Difatti.
La 1200 rientra nella media delle motocrematorie moderne.
Tutte scaldano!
![]()

Difatti.
La 1200 rientra nella media delle motocrematorie moderne.
Tutte scaldano!
![]()
Sabba
...qualcuno ha mai provato i copriserbatoi bagster?
....che per quanto brutti, forse rivestendolo internamente con pellicola riflettente per il calore, potrebbe aiutare.
...inoltre aiuta a non danneggiare/strisciare il serbatoio.

Io si è mi sono sempre trovato bene...anche con le loro borse da serbatoio! Però montare e smontare il copri serbatoio richiede un po di tempo (15 minuti per farlo bene)...le nuove borse Givi che si attaccano al tappo del serbatoio sono decisamente più comode.
In merito al calore non credo che risolveresti molto!
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Il caldo dal serbatoio credo che lo risolvi solo se riesci a coibentarlo da sotto.
Mi è già capitato più di una volta di arrivare a casa con la moto molto calda e nel silenzio del garage di sentire ribollire la benzina nel serbatoio.
Se posso ridire la mia in merito al fatto che scalda, i piccoletti o comunque quelli che hanno le leve corte come me, spesso siedono molto attaccati al serbatoio e quindi risentono molto di più del caldo rispetto a chi ha leve lunghe e quindi siede completamente staccato dal serbatoio.
Ieri in autostrada fra Vicenza e Rovigo, per non annoiarmi visto che sul quel tratto di autostrada c'eravamo io e forse due macchine, parlando con mia moglie ho fatto tutti gli esperimenti del caso; ho provato a staccarmi dal serbatoio di un paio di centimetri ed effettivamente non percepivo più il grande calore a gioielli ed interno coscia; il problema è che per stare in quella posizione avrei bisogno di avvicinare un pochino di più il manubrio al corpo, cioè non sono più sufficienti i riser di 2 cm, ma occorrerebbero quelli che aveva montato @AlanTiger sul MODY 2012.
Altra cosa, sia io che mia moglie alla prima sosta abbiamo verificato esattamente che la parte calda e fastidiosa è la base del serbatoio e non la sella, tanto che appena fermati detta parte al tatto era veramente bollente.
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Ciao a
Felice possessore da 2 mesi della Tiger 1200 xrt 2018 (prima avevo la tiger 800 come da foto del profilo)
Primo viaggio lungo Padova Caserta e cavolo ragazzi se scalda, anche in autostrada con casco modulare aperto a circa 120 kmh arriva un aria calda proprio dalla parte bassa del serbatoio che prende gambe busto e viso...avevo il cupolino quasi del tutto alzato e abbassandolo in po la situazione è migliorata.....e cmq ero troppo contento per le prestazioni per farmene un problema 😂😂....700 km di goduria...andatura diciamo poco oltre i limiti con tris di borse....che dire....stra contento....1650 km totali di goduria pura....peccato per le gomme un Po troppo rumorose ma ho letto che ne avete già parlato in altro post
Paolo, in estate la cosa "furba" e' montare il plexi "piccolo" (quello di serie sulla XCX)... come faccio ormai da tre anni.
In tutte le condizioni di guida su statale, lo si tiene "basso", e il giro di aria e sufficiente a mitigare, alla grande.
per i lunghi trasferimenti autostradali, e' sufficiente alzarlo, e la protezione e' buona anche per altezze di 186 cm come la mia (casco fermo, nessuna pressione)
Io il plexi "maggiorato" Touring (di serie sulla XRT, come quella che ho anch'io ora) lo tolgo a giugno, e lo rimonto ad ottobre...