
Originariamente Scritto da
Dennis
Condivisibile.
Falso.
La competenza sulla regolamentazione del traffico nelle autostrade è dello Stato, non dell'azienda gestore.
La compentenza su quanti e quali interventi da eseguire su infrastrutture pubbliche, quale è la rete autostradale, è altresì Statale.
Il concessionario privato non può "decidere di chiudere quella struttura dalla sera alla mattina" né "decidere di rifarla nuova e più moderna a tempo di record".
Come riportato da paper nel messaggio da te quotato, ricapitolo con personali integrazioni:
il Ministero Infrastrutture Trasporti, abbiamo appreso in questi giorni da ogni testata italiana ed estera, ha approvato a Febbraio il piano di interventi manutentivi del ponte sul Polcevera riscontrando un "ammaloramento medio del 10-20%, rispetto all'ottimale, nei punti critici", dando quindi seguito alle azioni correttive proposte.
Nessun organo statale competente ha dunque riscontrato le criticità che tu asserisci, tali da presagire un crollo imminente.
Conseguentemente, nessun organo statale ha disposto la chiusura del ponte.
Blaterare alla luna "tutta colpa dei BBBBenettttonn (pronunciato alla Ministerial Napoletana) ladri di gioielli pubblici" è una puttanata di dimensioni spropositate tali per cui solo da emeriti ignoranti possono esser proferite.
I blateranti, in ogni caso, predispongono ora l'ennesima Commissione Ministeriale Speciale alle Varie ed Eventuali, composta dagli stessi tecnici che approvarono il piano di intervento dello scorso Febbraio, i quali in ben quattro settimane potranno:
- mantenere la loro integrità etica e professionale, confermando quanto sottoscritto pochi mesi addietro;
oppure:
- sputtanarsi con faccia di bronzo, dichiarando che il ponte è crollato per condizioni decisamente più critiche di quanto da loro stesso accertato precedentemente.
Metà del tempo, addirittura due settimane, sono state concesse ad Autostrade per l'Italia per redigere la loro relazione tecnica sul crollo, che sarà ovviamente accettata dal volgo se e solo se conterrà completa ammissione di responsabilità civile, penale e religiosa dei BBBBenettttonn .
Appena mezza giornata affinché milioni di ingegneri civili, architetti, giuristi costituzionalisti (patetico PdC), imprenditori, automobilisti, expalazzinaripentiti, svolgessero indagine tecnica, producessero evidenza ingegneristica, promuovessero procedimento legale, sentenziassero condanna definitiva.