Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Versione S 2018, la sconosciuta........

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Sabba ho acquistato una speed normale solo perche detestavo e detesto ancora oggi l'infantile scelta cromatica fatta da triumph,(nel 2012 potevo prendermi la stupenda R con i pwm senza problemi di sorta) chiusa parentesi, ho guidato quindi una N o S come la si voglia chiamare, originalissima ed ho avuto modo di dipsprezzare dopo svariati tentativi di metterci mano le tanto decantate showa (forse perche ho sempre guidato supesport yamaha con il top della componentistica umana) ed ora la mia N è allestita come una R e ti posso assicurare che la differenza la si nota parecchio,(non a livello placebo) sia a livello di confort che di guida, sempre avendo come metro di paragone le stesse stradaccie.

Poi se uno viene da una cessosissima economicissima jappo 600 naked con sospensioni al limite dell'osceno, beh ok le sospensioni di serie della S sono oro colato, ma se uno scende da una sportiva non le trova proprio così ottime come certi vogliono far credere a tutti i costi.
    Almeno questo il mio pensiero ed esperienza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    ESSE tutta la vita....per quello che ci faccio io con la moto e per le mie capacità di guida...non parlo degli altri perchè non sta bene ... ma penso che un buon 80% di quelli che dicono che le sospensioni originali fanno cagare ecc ecc .... non sono in grado di sfruttarne neanche la metà delle potenzialità...cmq questa è una mia opinione.
    detto questo, concorco con chi ha detto che essendo motore e freni identici quei 2mila euro di differenza me li risparmio,
    gli scarichi arrow alti non mi piaccio, quindi li cambierei e non sono un valore aggiunto

il problema è che non ne stanno ritirando i concessionari...quindi niente km zero...considerato che le demo della RS le stanno vendendo a circa 13k euro....con 11k o qualcosa meno si potrebbe prendere una S....io ci farei un pensiero serio...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ci sono motociclisti che riescono a guidare al limite anche i cancelli e non sentono alcuna differenza tra un paletto e un mono .
    Probabilmente, il fatto che lo facciano solo in strada, li "salva" da sorprese poco piacevoli.
    Per chi, anche a livelli infimi, ha avuto a che fare qualche volta con la pista e con moto supersport, la sensibilità non è un optional, il limite, se non lo percepisci, ti frega.
    Questa sensibilità ti porta a sentire immediatamente il comportamento di freni, sospensioni, pneumatici, ecc.
    Un mono scarso (o poco adatto) lo capisci immediatamente.
    Nel caso del mono della S (o N), probabilmente montato su una moto con caratteristiche diverse potrebbe essere perfetto, ma c'è poco da fare, sulla speed (a mio parere) è il tallone d'Achille della ciclistica, a sollecitazioni veloci è un palo e a quelle lente è un polmone.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Sabba ho acquistato una speed normale solo perche detestavo e detesto ancora oggi l'infantile scelta cromatica fatta da triumph,(nel 2012 potevo prendermi la stupenda R con i pwm senza problemi di sorta) chiusa parentesi, ho guidato quindi una N o S come la si voglia chiamare, originalissima ed ho avuto modo di dipsprezzare dopo svariati tentativi di metterci mano le tanto decantate showa (forse perche ho sempre guidato supesport yamaha con il top della componentistica umana) ed ora la mia N è allestita come una R e ti posso assicurare che la differenza la si nota parecchio,(non a livello placebo) sia a livello di confort che di guida, sempre avendo come metro di paragone le stesse stradaccie.

Poi se uno viene da una cessosissima economicissima jappo 600 naked con sospensioni al limite dell'osceno, beh ok le sospensioni di serie della S sono oro colato, ma se uno scende da una sportiva non le trova proprio così ottime come certi vogliono far credere a tutti i costi.
    Certo, non ho mai detto che siano OTTIME, ma solo che non sono così terribili.
    Ci sono tante “vie di mezzo” tra l’orrido e il magnifico, e a volte si è costretti a intervenire perché le sensibilità del pilota lo richiede espressamente, ma onestamente non lo ritengo assolutamente obbligatorio sulla nuova Speed S, ma anche sulle precedente N.
    Solo questo...

Sabba

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    sospensioni alla frutta.... sarei curioso di sapere come sono regolate e ogni quanto le revisionate... XD
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sono discorsi e sensazioni personali, influenzati da fattori importanti come il peso del guidatore, lo stile di guida e anche le strade che si percorrono abitualmente.
    Per me che sono leggero, guido fluido e percorro strade nel raggio di max 150 km da dove parto e che quindi conosco abbastanza bene e so come affrontare, non ho mai avuto di che lamentarmi delle sospensioni delle mie due S.
    Come ho già scritto, se oggi dovessi cambiare moto, acquisterei la Speed RS ma solo per la presenza dell'ABS Cornering che la S non offre. Per me la sicurezza attiva è un importante valore aggiunto.

Moto

scusa vanno malissimo le originali della Speed Triple S 2016 (ho adesso 67.400 km in due anni)

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Beh se ti ci trovi bene meglio per te.... In pista ci si può girare anche col ciao...

Moto
    Beh se ti ci trovi bene meglio per te.... In pista ci si può girare anche col ciao...
    veramente è in pista che si mette il mezzo alla frusta e si sente se qualcosa non va...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    veramente è in pista che si mette il mezzo alla frusta e si sente se qualcosa non va...
    Sì però dipende anche da pista a pista.. in alcune non ci sono mai ripartenze e non si nota molto se il mono si siede...
    lo sconnesso in pista non lo trovi... forse giusto a Lombardore nella prima curva a destra (è un po' di anni che non vado più e non so se è stata sistemata).
    Le cose che quasi sicuramente riesci a provare sono i freni e la forcella.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima