Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Ancora un morto...

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Vero, ma anche qui da noi stà peggiorando sensibilmente.
    Guarda ieri bestemmiavo nel casco,800km senza stancarmi grazie a prima di tutto un manto stradale perfetto,cosa che in emilia Romagna ne esci demolito dopo 150...gente educata e camion che ti lasciano passare pure sui passi...pura fantasia da noi a Reggio Emilia!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Adoro quando mi salutano allargando la gamba perché agevolo un sorpasso

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, fare il civile vorrebbe anche dire che tu con la moto sei settimo in fila e rimani settimo anche se puoi passare, perché se passi prendi il turno di chi sta in macchina (che per il solo fatto di stare seduto in una scatola non ha tutto il tempo del mondo, con avanzi da regalare ai motociclisti qua e là...), fare il civile non può essere solo per gli altri. E poi vorrei proprio vederti quando toccasse a te, a farti passare in auto da 200 moto aspettando lì fermo (che fermo sei fermo e non ti cambia un cazzo) che sfoltisca il plotone.

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    io lo fo sempre.
    e tanto per capirci, quando dico sempre intendo sempre.
    se sono in coda sto tutto a destra per favorire il sorpasso a scooter, moto e biciclette.
    se mi sopraggiunge una moto dietro, mi sposto sulla destra e, quand'è sicuro, levo il piede dal gas per favorire il sorpasso.
    in Francia fa così il 99% degli automobilisti.
    provato su tutto il sud della Francia, compresa Nizza con coda feroce.
    questione di civiltà.
    le moto non causano mai decine e decine di km di colonna per traffico, non cambia nulla a farle passare.. la "priorità acquisita" (ammesso che questa possa esistere e avere un valore tale da giustificare il danneggiamento altrui) che si perde sarà questione di qualche minuto su un totale di ore e ore.. un'incidenza infinitesimale.
    confermo e quoto tutto
    in Francia è tutto un altro universo

Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre più paura a Milano(e non solo; anche quando mi faccio i miei giri!) per quello che citi tu: l'idea di prendere la moto mi mette sempre una certa ansia, ma poi forse è quella sana paura che ti fa guardare a destra e a sinistra ad ogni incrocio e che ti fa presagire il pericolo...
    Le forze dell'ordine? Inesistenti e anzi, forse anche le più pericolose. Senza contare i parcheggi in doppia fila in viale Monza, ricordo ancora tanti e tanti anni fa (ero giovane ) una vettura della polizia in borghese (quindi senza lampeggianti nè scritte nè altro) mi tagliò la strada è mi fece quasi cadere. Alle mie proteste tirarlo fuori il tesserino e mi minacciarono. ..
    In Francia non ho idea di quale sia il tasso di incidentu, ma vedo che gli automobilisti sono più disciplinati: in autostrada stanno rigorosamente sulla corsia di destra, non ti tagliano la strada all'uscita, etc etc.. forse che qui le ffoo bastonano mica male?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Racconto brevemente questa cosa successa pochi giorni fa in Francia,
    sto per uscire da un parcheggio sulla spiaggia,strada dritta e quasi deserta con mezzi vari che vanno quasi
    a passo d’uomo appunto per la vicinanza della spiaggia e relativo attraversamento bagnanti,visibilita perfetta
    a centinaia di metri,io e il mio socio ci immettiamo sulla carreggiata da Sx,attraversando quindi la sede stradale,
    come spessissimo facciamo tutti(spessissimo sbagliando...) in itaglia,
    non arrivava nessuno ne di qua ne di la,(qui purtroppo c’ il vizio di attraversare e tagliare la strada anche se arriva qualcuno...tanto frena no...?)ripartiamo ovviamente a velocità moderata,facciamo tipo 200 metri su questa strada e di punto in bianco
    ci ritroviamo letteralmente circondati da pulotti in scooter...
    il tempo di chiedermi ma che cazz....??? che uno dei pulotti si avvicina a me,mi fa segno di alzare la visiera e
    in française mi dice,mi urla,chiaramente che non si attraversa la strada,strada con linea continua
    (ripeto,senza nessuno all’orizzonte in quel momento)
    perché rischio di fare un brutto incidente,e che altrimenti la prossima volta mi inc.... con la sabbia della spiaggia...
    Altrettanto chiaramente mi spiega che le rotonde sono fatte anche per questo,invertire il senso di marcia
    senza intraprendere manovre potenzialmente pericolosissime come il taglio di corsia,
    mi dice fai 100 metri,arrivi alla rotonda e torni indietro senza tagliare la strada....
    “Avez-vous compris?” aggiunge alla fine del rimprovero...
    gli faccio un cenno di scuse e di aver chiaramente compreso....
    mi saluta e come è comparso sparisce con gli altri tre pulotti scooterati al seguito
    Davvero un altro universo

Quante volte in itaglia ho rischiato incidenti per il c...e di turno che taglia tutta la strada e
    magari a 20 metri ci sta una rotonda?
    tantissime volte purtroppo,e spesso sono personaggi che poi vanno a
    50/60 orari per tutto il resto del loro tragitto,
    quindi nessuna fretta...solo ignoranza,pigrizia e cervello spento...
    e per queste pigre disattenzioni la gente rimane sull’asfalto
    o storpia per il resto della vita
    meditate gente
    meditate
    Ultima modifica di tarmaco78; 24/08/2018 alle 15:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    E daje co 'sta Francia...

Vi sorge mai il dubbio che là funziona perché ci abitano i francesi e non gli italiani? La linea continua in mezzo alla strada significa la stessa cosa qui e là. Qui però siamo più furbi dei francesi, anzi... siamo uno più furbo dell'altro.

Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    :

Quante volte in itaglia ho rischiato incidenti per il c...e di turno che taglia tutta la strada e
    magari a 20 metri ci sta una rotonda?
    tantissime volte purtroppo,e spesso sono personaggi che poi vanno a
    50/60 orari per tutto il resto del loro tragitto,
    Spero ti sia reso conto che qui hai descritto la tua "manovra francese"...
    Ultima modifica di valterone; 25/08/2018 alle 10:52 Motivo: Unione Post Automatica
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di robygun
    .. La linea continua in mezzo alla strada significa la stessa cosa qui e là. "...
    Io invece ho scoperto che quella tratteggiata non ha lo stesso significato ovunque..
    In Svizzera la mettono anche dove c'è divieto di sorpasso (indicato da apposito cartello).. fortunatamente lo sguardo da Bamby impaurito ha avuto ragione della fermezza elvetica..

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno

Vi sorge mai il dubbio che là funziona perché ci abitano i francesi e non gli italiani?
    hmmm... secondo me là funziona perché c'è chi fa rispettare le regole. Prendi un francese, o uno svizzero, e portalo in Italia....

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo

Vi sorge mai il dubbio che là funziona perché ci abitano i francesi e non gli italiani? La linea continua in mezzo alla strada significa la stessa cosa qui e là. Qui però siamo più furbi dei francesi, anzi... siamo uno più furbo dell'altro.

Spero ti sia reso conto che qui hai descritto la tua "manovra francese"...
    niente...non ci riesci

Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    hmmm... secondo me là funziona perché c'è chi fa rispettare le regole. Prendi un francese, o uno svizzero, e portalo in Italia....
    penso anche io così,e di fondo la gente è più attenta a regole e rispetto verso gli altri

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio

penso anche io così,e di fondo la gente è più attenta a regole e rispetto verso gli altri
    Fai il sarcastico ma alla fine scrivi una ovvietà, la stessa che scrivo io. Le FDo francesi non vengono da Marte, sono persone francesi come le nostre FDo sono persone italiane. La differenza è quella, tutti gli stati hanno le proprie regole, voi continuate a tirare in ballo la Francia come non ci fosse altro e onestamente non ne comprendo il motivo (per il quale citate la Francia, perché di là funziona meglio l'ho capito benissimo...). Che non è stato spiegato, peraltro.
    In ogni stato troverete regole diverse, che funzionano a loro modo tutte... ma la differenza sono le persone, qui da noi ci sono tanti furbi... che sono diventati più furbi delle FDo oltre che troppi e assumono la furbizia a traguardo da raggiungere nella propria vita. L'utente tarmaco che si lamenta dei pilotoni che attraversano la strada in italia e poi va lui stesso a farlo in Francia (constatando che là viene rimproverato), è solo la conferma al mio pensiero. Tagliare la continua è una infrazione qui e pure là, là lo capiscono, qui meno. Quasi niente, direi... e poi qui quando lo fanno gli altri ci secca un po' di più di quanto pensiamo secchi agli altri quando lo facciamo noi. Vedi frase vagamente giustificativa: " visibilita perfetta a centinaia di metri,io e il mio socio ci immettiamo sulla carreggiata da Sx,attraversando quindi la sede stradale,
    come spessissimo facciamo tutti(spessissimo sbagliando...) in itaglia
    ,".
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Provo a spiegarti un attimo come funziona: da noi l' automobilista non si sposterà mai perché è il più furbo di tutti, di conseguenza il motociclista supererà la striscia continua e lo sorpasserà... Perché è il più furbo di tutti.

In Francia l' automobilista che rispetta il motociclista, si sposta tutto a dx lasciando lo spazio di sorpasso al motociclista ALL' INTERNO DELLA STESSA CORSIA DI MARCIA, facendo diventare così il sorpasso lecito e non un ' infrazione.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    premetto che in Francia ho avuto anche io modo di apprezzare un approccio diverso verso le due ruote da parte degli automobilisti.

e confermo che da noi i cazzoni che ti stringono e che non ti considerano come elemento più fragile, sono parecchi

comunque....quando andai in Bretagna con moto e moglie, chiaccherando con il proprietario di un B&B che ci ospitava al mio complimentarmi per la guida prudente che avevo avuto modo di aprrezzare da parte dei suoi concittadini mi rispose con "la Gendarmerie..." accompagnato da un inequivocabile gesto

Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima