Stavo appunto pensando di fare così. L'ideale (ma non so se sono compatibili) sarebbe dare una spianata a quelli della Gilles Tooling che sono regolabili in avanti e indietro.


Stavo appunto pensando di fare così. L'ideale (ma non so se sono compatibili) sarebbe dare una spianata a quelli della Gilles Tooling che sono regolabili in avanti e indietro.

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber


Ah non lo sapevo, comunque in questa discussione per il problema opposto, uno ha montato quelli della 675 sulla 765
2018 Street Triple (S/R/RS) - Page 67 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums
Io ho sempre avuto i semimanubri, ma stavolta devo desistere, almeno x il momento. O limitano troppo lo sterzo o vanno a toccare il display.
Ho optato per il rizoma dritto, anche se è un lavoraccio da fare
20180601_193210.jpg20180601_193136.jpg
Ultima modifica di Jany; 01/06/2018 alle 19:03 Motivo: Unione Post Automatica
Go ahead, race my day
👀Interessante la modifica, ne avevo parlato anche io al venditore della triumph, che arrivando da una moto sportiva il manubrio della rs non mi faceva trovare la posizione corretta 😰 x le curve, probabilmente lui sapeva del problema x sostituire il manubrio, mi ha detto di usarla più possibile che poi la cosa migliorava, non e’ stato cosi.😭
Con il manubrio dritto la guida come?Vale la pena cambiarlo?🤔
Figata ! Mi era sfuggito che l’avevi fatto, complimenti. ��
Per i vari scassi come hai fatto sei andato di Lima o Drimmel oppure l’hai portato dal tornitore?
E adesso che ci hai fatto un po’ di km ci puoi dire com’è la guida?
PS che inclinazione hai usato? A vederlo così mi sembra 0 ???
Ultima modifica di PLAKY; 29/08/2018 alle 00:13
manubrio.jpgMontaggio
un gran casino fare i fori! i blocchetti si sganciano tramite una chiavetta che ha in dotazione il concessionario, ma non è altro che un anello in plastica con un punta piatta che va inserita nella fessura apposita; secondo me dovrebbe bastare un cacciavite piatto, ma ho preferito non rischiare. Il brutto è che non riesci a prendere una misura precisa perché le viti di fermo rimangono nascoste all'interno del blocchetto, e quindi...fatto a occhio!
I gradi come vedi dalla foto sono ben oltre lo 0, per avere le estremità leggermente verso di me ma sfruttare la massima piega, ma la posizione è assolutamente personale, appoggi il manubrio e vedi come lo preferisci prima di fissarlo.
Guida
tutto caricato in avanti, a me piace molto di più, ti dà la sensazione di avere uno sterzo più reattivo e maggior feeling sull'avantreno. sul dritto risulta leggermente più scomodo se siete abituati alle naked, ma niente di stravolgente. per dire, io ho placca e viti ad un polso ma non mi da noia, in compenso aiuta un pelino a sentire meno l'aria (ho anche il plexi aggiuntivo). probabilmente è un pò largo, credo che alla prima occasione proverò a tagliare 1cm alle estremità.
però ci tengo a dire che la posizione diventa abbastanza anomala, i miei amici che l'hanno provata erano tutti soddisfatti se venivano da una sportiva, e quasi spaesati se avevano naked/touring.
Go ahead, race my day
Montaggio: quindi ti sei procurato chiavetta originale o hai fatto sganciare dal conce ? Con il gas nessun problema a smontare?
Guida: non hai detto la cosa che interessa di più, com’è in curva? Ti fa guidare meglio quando spingi sul manubrio e sposti le chiappe verso l’esterno? Il fatto di non avere i gomiti troppo chiusi come da originale dovrebbe consentire un miglior controllo giusto?
Sono passato in conce e abbiamo fatto là, anche perché non gli era ancora capitato di smontare i blocchetti e volevano vedere il tutto, anche col gas nessun problema, si va a fare pressione su un fermo interno e il braccialetto si allenta, dopodiché si sfila dal manubrio; è comunque un lavoro che uno da solo fa fatica a fare, ci vuol pazienza.
Nelle curve io mi trovo molto meglio, sia come posizione che come feeling, i gomiti larghi e i polsi dritti aiutano. Anche nelle sportive ho sempre allargato i semimanubri al max, mi piace andare "addosso" alla ruota ant. Aggiungo che la visuale dagli specchietti non cambia nel caso a qualcuno venisse il dubbio.
Go ahead, race my day

Scusate ma quale sarebbe la controindicazione a fare quello che ha fatto questo signore con la sua moto?
Con l'attuale manubrio della street r, faccio una rotazione di 180° nei raiser, poi ancora una rotazione di 180° sull'asse verticale e otterrei quello che vedo in foto. C'è forse qualche problema insormontabile nell'invertire leve e manopole da destra a sinistra e viceversa?![]()