Il rischio di chiudere anche tutto il resto appare concreto
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
METZELER SPORTEC™ M7 RR
DUNLOP SPORTSMART TT
Il rischio di chiudere anche tutto il resto appare concreto

Ovviamente sono allenamenti che si fanno con una moto di poco valoro, minimotard o una metrakit 100 o addirittura un 50 steso vecchio e sgangherato. L'importante è avere poco peso e poco valore, per non buttersi tanti kg addosso in casa di caduta e danni di importo basso in caso di caduta. Di solito usano anche tamponi paraa motore e paraleve imponenti!!!
Serve solo a rendersi conto della piega con gomito a terra!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

In realtà il grip delle TT su strada non ha niente da invidiare a quello delle D212
A fine febbraio ho montato le D212 gp racer mescola M avanti e dietro. Piacevolmente sorpreso di come si sono comportate anche con asfalti freddi ed umidi
2500km avendo fatto molto dritto ho spiattellato il posteriore altrimenti sarebbero durate di più
A fine maggio ho montato le TT, usate praticamente solo su asciutto, il grip è ottimo e non fa rimpiangere le 212.
Ma non le rimontero', sono durate solo 1000km di più quindi o proverò le rossocorsa 2 o riprenderò le 212 ,con mescola E al posteriore, stavolta, in modo da avere la durata delle TT.
A parte il feeling all'anteriore che è un cosa soggettiva,le TT non mi hanno mai dato grande fiducia (so che i tester hanno scritto che è fantastico ma mi trovo meglio con e 212, e considerando che quando le ho cambiate avrei potuto cambiare so il posteriore, perché l'anteriore stava ancora bene, il paragone tra anteriore tt ed anteriore 212 è fatto praticamente tra una gomma nuova ed u.A con almeno il 50%..E la 212 al 50%per i miei gusti è meglio della tt nuova..
con le 212 la moto è nettamente più agile e su asfalto rovinato rimane più stabile e precisa, anche se in piega trovi delle buche la moto mantiene la traiettoria senza scomporsi.
Ultima modifica di pier74; 29/08/2018 alle 09:59

In effetti tutti quelli che conosco mi hanno detto che con un anteriore si percorrono due posteriori!
Comunque penso che sia una gomma per smaliziati la D 212 GP Racer. Controllare sempre le pressioni, azzeccare l'assetto ideale.
Il tutto per far lavorare bene le gomme in base alle esigenze che non sempre sono le stesse. Oggi scampagnata domani piega, fra una settimana pista.
Con Pirelli sicuramente è più semplice il lavoro. Ma la gomma è sempre soggettiva!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

Qua più che a chiudere l’anteriore,t’insegnano a sporgerti tipo scimpanzè per avere il miglior rapporto velocità di percorrenza/angolo di piega.
Ma kazz....dopo una certa età a fare robe del genere poi c’è da farsi un bagno nello svitol per riprendere una postura da persone normali.
Ma per forza.. Si piglia la moto per andare a mangiare le pappardelle al cinghiale hahah

Il Marquez style è roba da ginnasti veri..ma scherziamo?
Meno ginnastica e più pappardelle..l’anteriore così si chiude da solo col sovrappeso
Ocio eh...che la E 212 gpr post non c entra una mazza con la E 211 gpr
L abbiamo montata in 5 nel mio gruppo,lo scorso anno,ad inizio estate.
Tutte la stessa fine:
Sono saltati i pezzi di battistrada.
Documentandomi,pare che la 212 E corrisponda,come range di temperatura,alla 211 M....
Prova ne sia che con la 212 M hai percorso 2500 km ma ne avevi di piu,se non spiattellavi.
Con la 211 M col ciufolo che ci fai 2500 km
Dove altro mi leggi?

Ultima modifica di mariotnt; 30/08/2018 alle 07:55
studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633