Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
oh ragazzi, norme elementari di prudenza, ancor prima che essere codificate nel cds e nel codice penale, impongono (in parole povere) di andare più piano, e non più forte del consentito, per evitare un ostacolo.
Se poi le regole vi sembrano tanto assurde, fatevi eleggere in parlamento e una volta lì modificatele a vostro piacimento, non so cosa altro dirvi.
Io mi sono limitato a cercare di spiegarvi, poiché vi sembrava tanto assurdo, il perché e il per come questo tizio, con le norme in vigore, si ritrova a dover affrontare un processo penale e, almeno per un concorso di responsabilità, anche una richiesta di risarcimento
Io invece se non è disturbo avrei un'altra domanda da porre (anche se ot) che mi riguarda abbastanza , se sono alla guida di un mezzo non a motore , tipo una bicicletta , e cagiono danni o morte ad una persona perché la prendo in pieno mentre attraversa la strada , con mio dolo quindi a causa di eccessiva velocità , distrazione ecc ecc , quale articolo del codice penale si adatterebbe all'applicazione e quali sanzioni penali incorrerei?