Ciao a tutti,
dopo un pò che non scrivo sul forum apro questa discussione per chiedere un pò di informazioni e condividere la mia incavolatura!!!
Dopo 10 anni di onorata carriera senza un guasto mi ha lasciato a piedi!!!! Ieri mattina vado al lavoro, ed è tutto ok. Ieri sera all'uscita NON PARTE!!!! Giro la chiave fa il check.... poi muore...
La tensione della batteria era a 6,5 Volt, quindi evidentemente c'è un problema. Non parte a spinta e non parte nemmeno facendo ponte con un'altra batteria. Durante la notte ho ricaricato la batteria ai 12 Volt, e questa mattina ho riprovato ad accenderla. Ha mancato 2 accensioni poi è partita, ma misurando la tensione ai poli della batteria con moto accesa rimane a 12,2/3 quindi evidentemente non carica. Ci sono mille discussioni al riguardo, quindi la porterò a casa ed inizierò a controllare regolatore e statore.
A causa di questa situazione ho la lancetta del contagiri bloccata a 2000 giri anche a moto spenta. Se la accendo la lancetta va attorno ai 4000 giri al minimo e rimane accesa la spia motore. come posso sistemare la cosa? Mi sembra comportamento tipico da regolatore di tensione o sbaglio? Tutto nasce dopo un lavaggio un pò "aggressivo" di venerdì scorso. Potrei aver rovinato qualche connessione con il pulivapor? Quale?? Adesso appena riuscirò a portarla a casa mi metterò a smontarla.