Originariamente Scritto da
baffus
Io non ne sono così sicuro che l'hanno buttato... ho una gatta adottata...
ha un equilibrio inesistente... fa fatica persino a salire sul divano... prima di saltare ci pensa per delle ore e poi regolarmente canna traiettoria e forza, arrivando sempre troppo corta, facendo dei numeri che manco a paperissima si vedono. Ho poi scoperto perchè... i vicini dei precedenti proprietari la massacravano di botte e oltre ad avere più cicatrici di Gesù ha anche importanti danni ai delicatissimi organi dell'equilibrio che stanno appunto in testa, vicino alle orecchie. Ora non rido più quando sbaglia a saltare...
I gatti non sono chippati ma dovrebbero essere registrati dal veterinario con l'apposito libretto dove vengono segnate le vaccinazioni, operazioni quali sterilizzazione e interventi vari. Se il micio dovesse essere schiacciato senza conseguenze pace all'anima sua ma se dovessero esserci infortunati o vittime, tranquillo che le indagini scoprono subito di chi è il gatto... mica come i responsabili dei disastri vari, che nessuno sa chi sono...
Le assicurazioni che coprono anche gli animali domestici ci sono e non costano tantissimo, sono qualche decina di euro all'anno ma ti fanno stare tranquillo.