Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 174 di 486 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Auguri @urasch!!! Per quel poco che l'hai potuta guidare, che differenze hai notato con la 05-07?
    essendo tutta originale,sembra avere una moto elettrica,come impostazione di guida è meno spigolosa della 07,sei più "avvolto" nella moto..buoni i freni..e sinceramente buchi d'erogazione no ne ho notati..ho fatto solo 40 km.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ekofox guarda che non stai parlando con la moglie, non ci devi mica convincere che hai risparmiato comprando unaRs ora perché poi avresti speso per inconvenienti tecnici che potrebbero capitare da qui al 2020....cioè tra meno di un anno e mezzo..
    Hai fatto benissimo!!!
    Non ho nemmeno una moglie tra le palle!!!
    Sono ragionamenti che ho fatto con me stesso...tutti veri eh.. che servono a bilanciare il fatto che alla fine mi sono detto:
    chissenefrega, si vive una volta sola, meglio vivere con rimorsi che rimpianti.. o viceversa?? boh vabbè insomma.. ogni lasciata è persa!!

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    Crepi il lupo!!!!
    bè è stato un acquisto che non era in programma,alla fine mi hanno valutato bene la vecchia speed(che molti di voi conoscono)..e ho preso questa con 22.000..tenuta abbastanza bene,certo ,qualche graffietto c'è..ma cmq niente di rilevante..l'importante è che il motore va bene..dopo che metto il portatarga faccio foto decenti
    Complimentoni URAScH !!!

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Complimenti ad entrambi, due moto bellissime!
    Grazie Dennis!!
    Ultima modifica di ekofox; 07/09/2018 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    essendo tutta originale,sembra avere una moto elettrica,come impostazione di guida è meno spigolosa della 07,sei più "avvolto" nella moto..buoni i freni..e sinceramente buchi d'erogazione no ne ho notati..ho fatto solo 40 km.
    Complimenti Urasch, poi a me il rosso....
    Se vuoi mantenere l'erogazione elettrica (che per me è il miglior pregio della Speed) non farti incantare dall'estetica e mantieni gli scarichi originali, con il tre in uno non avresti più la perfetta erogazione di fabbrica.
    Salvo consigli e mappe "@ekofox il perfezionista".....

Moto
    In effetti io ho guidato sia la 2007 che la 2010 che ho trovato identiche come impostazione di guida (e in effetti lo sono..stesso telaio)
    e come dici tu con la 2011-2015 sei più "dentro" e meno "sopra", la guida rimane comunque abbastanza fisica, non ci sono grandi differenze dal punto di vista dell'agilità generale ma probabilmente l'approccio fisico è un po' diverso.

Con la mia (ormai ex) 2012 avevo notato che per farla girare era più efficace "spingere" la gamba esterna verso il serbatoio e spostare busto e spalle all'interno piuttosto che spostare tutto il corpo all'interno cercando di tirarla giù.. insomma lo spostamento sulla sella non è così redditizio come sulle SS.. almeno in strada.

Su questa RS ho fatto solo 30 Km per portarla a casa e anche se il telaio è identico alla 2011-2015 (ma anche 2016-2017) sembra di guidare una moto diversa.. stranamente sembra più caricata sull'anteriore, probabilmente per la seduta differente e più rigida ma anche perchè il serbatoio meno gubbuto ti predispone ad una guida più caricata.

Stessa cosa che scrissi appena ritirata la 2016, pur avendo lo stesso telaio, non sembra uguale alla 2011.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Complimenti Urasch, poi a me il rosso....
    Se vuoi mantenere l'erogazione elettrica (che per me è il miglior pregio della Speed) non farti incantare dall'estetica e mantieni gli scarichi originali, con il tre in uno non avresti più la perfetta erogazione di fabbrica.
    Salvo consigli e mappe "@ekofox il perfezionista".....
    Se ti piace l'erogazione che ha conviene lasciarla originale.. una modifica estetica come il 3 in 1 comporta anche delle variazioni importanti sull'erogazione quasi sempre peggiorative.. basti pensare ad esempio al diametro di uscita degli scarichi, nel singolo basso (omologato) è sempre inferiore alla somma dei due diametri degli scarichi originali... quindi "tappo".
    Anche il filtro più aperto non è che migliori qualcosa.. l'unico vantaggio (almeno lo sprintfilter) che basta soffiarlo o al massimo lavarlo perchè torni come nuovo.
    Le mappe che ho modificato servivano ad appianare un po' il "buco" di spinta appena sotto i 4000 (che molti non avvertono nemmeno) e a ridurre l'effetto on-off (anche questo molti non lo notano affatto)

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se ti piace l'erogazione che ha conviene lasciarla originale.. una modifica estetica come il 3 in 1 comporta anche delle variazioni importanti sull'erogazione quasi sempre peggiorative.. basti pensare ad esempio al diametro di uscita degli scarichi, nel singolo basso (omologato) è sempre inferiore alla somma dei due diametri degli scarichi originali... quindi "tappo".
    Anche il filtro più aperto non è che migliori qualcosa.. l'unico vantaggio (almeno lo sprintfilter) che basta soffiarlo o al massimo lavarlo perchè torni come nuovo.
    Le mappe che ho modificato servivano ad appianare un po' il "buco" di spinta appena sotto i 4000 (che molti non avvertono nemmeno) e a ridurre l'effetto on-off (anche questo molti non lo notano affatto)
    Infatti commisi l'errore di sostituire gli originali con il tre in uno ovale/conico "Fresco" con raccordo a chiocciola (la moto in foto sul sito del produttore è la mia, le foto gliele ho inviate io) e sulla 2016 mi guardo bene dal ripeterlo.

Moto
    Ah.. dimenticavo di dire che prima di consegnare la moto ho rimesso gli scarichi originali (ho tolto gli arrow slip-on) ma non ho fatto la procedura di adattamento..
    Beh.. quella procedura serve!! All'inizio, per strada, non andava un granchè bene, aveva dei ritardi di erogazione notevoli, poi piano piano, nel traffico, con le soste, le ripartenze ecc. si è auto adattata ed è tornata a funzionare bene.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012

infatti pure io credo rimarrò con gli arrow originali e mappa corretta,son tentato dal scorpion basso ma so già che faccio perdere coppia alla moto...la IAT invece mi sta tentando!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    In effetti io ho guidato sia la 2007 che la 2010 che ho trovato identiche come impostazione di guida (e in effetti lo sono..stesso telaio)
    e come dici tu con la 2011-2015 sei più "dentro" e meno "sopra", la guida rimane comunque abbastanza fisica, non ci sono grandi differenze dal punto di vista dell'agilità generale ma probabilmente l'approccio fisico è un po' diverso.

Con la mia (ormai ex) 2012 avevo notato che per farla girare era più efficace "spingere" la gamba esterna verso il serbatoio e spostare busto e spalle all'interno piuttosto che spostare tutto il corpo all'interno cercando di tirarla giù.. insomma lo spostamento sulla sella non è così redditizio come sulle SS.. almeno in strada.

Su questa RS ho fatto solo 30 Km per portarla a casa e anche se il telaio è identico alla 2011-2015 (ma anche 2016-2017) sembra di guidare una moto diversa.. stranamente sembra più caricata sull'anteriore, probabilmente per la seduta differente e più rigida ma anche perchè il serbatoio meno gubbuto ti predispone ad una guida più caricata.
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che scrissi appena ritirata la 2016, pur avendo lo stesso telaio, non sembra uguale alla 2011.
    Il telaio è uguale, ma hanno cambiato il telaietto reggisella che unito alla conformazione del serbatoio dà queste sensazioni, che condivido pure io, la sella delle nuove sembra un filino più inclinata in avanti ed il serbatoio più basso e meno gibbuto danno la sensazione di essere sopra, poi il fatto di essere abituato ad avere gli specchi alti aumenta la percezione di vuoto e altezza tra busto e moto.

Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    infatti pure io credo rimarrò con gli arrow originali e mappa corretta,son tentato dal scorpion basso ma so già che faccio perdere coppia alla moto...la IAT invece mi sta tentando!
    3-1 tutta la vita e me ne strasbatto dell'erogazione sporca a 3000 giri (che cavolo girate sempre al minimo? allora prendete una vasca da bagno)
    estetica, peso e agilità ne guadagnano.
    Ultima modifica di SpeedAC; 07/09/2018 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 174 di 486 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima