Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Non ho nemmeno una moglie tra le palle!!!
Sono ragionamenti che ho fatto con me stesso...tutti veri eh.. che servono a bilanciare il fatto che alla fine mi sono detto:
chissenefrega, si vive una volta sola, meglio vivere con rimorsi che rimpianti.. o viceversa??boh vabbè insomma.. ogni lasciata è persa!!
Complimentoni URAScH !!!
Grazie Dennis!!
Ultima modifica di ekofox; 07/09/2018 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica
Complimenti Urasch, poi a me il rosso....
Se vuoi mantenere l'erogazione elettrica (che per me è il miglior pregio della Speed) non farti incantare dall'estetica e mantieni gli scarichi originali, con il tre in uno non avresti più la perfetta erogazione di fabbrica.
Salvo consigli e mappe "@ekofox il perfezionista".....![]()

In effetti io ho guidato sia la 2007 che la 2010 che ho trovato identiche come impostazione di guida (e in effetti lo sono..stesso telaio)
e come dici tu con la 2011-2015 sei più "dentro" e meno "sopra", la guida rimane comunque abbastanza fisica, non ci sono grandi differenze dal punto di vista dell'agilità generale ma probabilmente l'approccio fisico è un po' diverso.
Con la mia (ormai ex) 2012 avevo notato che per farla girare era più efficace "spingere" la gamba esterna verso il serbatoio e spostare busto e spalle all'interno piuttosto che spostare tutto il corpo all'interno cercando di tirarla giù.. insomma lo spostamento sulla sella non è così redditizio come sulle SS.. almeno in strada.
Su questa RS ho fatto solo 30 Km per portarla a casa e anche se il telaio è identico alla 2011-2015 (ma anche 2016-2017) sembra di guidare una moto diversa.. stranamente sembra più caricata sull'anteriore, probabilmente per la seduta differente e più rigida ma anche perchè il serbatoio meno gubbuto ti predispone ad una guida più caricata.
Stessa cosa che scrissi appena ritirata la 2016, pur avendo lo stesso telaio, non sembra uguale alla 2011.![]()

Se ti piace l'erogazione che ha conviene lasciarla originale.. una modifica estetica come il 3 in 1 comporta anche delle variazioni importanti sull'erogazione quasi sempre peggiorative.. basti pensare ad esempio al diametro di uscita degli scarichi, nel singolo basso (omologato) è sempre inferiore alla somma dei due diametri degli scarichi originali... quindi "tappo".
Anche il filtro più aperto non è che migliori qualcosa.. l'unico vantaggio (almeno lo sprintfilter) che basta soffiarlo o al massimo lavarlo perchè torni come nuovo.
Le mappe che ho modificato servivano ad appianare un po' il "buco" di spinta appena sotto i 4000 (che molti non avvertono nemmeno) e a ridurre l'effetto on-off (anche questo molti non lo notano affatto)

Ah.. dimenticavo di dire che prima di consegnare la moto ho rimesso gli scarichi originali (ho tolto gli arrow slip-on) ma non ho fatto la procedura di adattamento..
Beh.. quella procedura serve!!All'inizio, per strada, non andava un granchè bene, aveva dei ritardi di erogazione notevoli, poi piano piano, nel traffico, con le soste, le ripartenze ecc. si è auto adattata ed è tornata a funzionare bene.

Il telaio è uguale, ma hanno cambiato il telaietto reggisella che unito alla conformazione del serbatoio dà queste sensazioni, che condivido pure io, la sella delle nuove sembra un filino più inclinata in avanti ed il serbatoio più basso e meno gibbuto danno la sensazione di essere sopra, poi il fatto di essere abituato ad avere gli specchi alti aumenta la percezione di vuoto e altezza tra busto e moto.
3-1 tutta la vita e me ne strasbatto dell'erogazione sporca a 3000 giri (che cavolo girate sempre al minimo? allora prendete una vasca da bagno)
estetica, peso e agilità ne guadagnano.
Ultima modifica di SpeedAC; 07/09/2018 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica