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Discussione: Secondo statore bruciato

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di enricori
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    Grazie. Non capisco però come mai il nuovo regolatore diventa bollente. Sarà Normale?

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  3. #92
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    Se lavora con due fasi su tre, si surriscalda (+33%) nella componentistica che le gestisce.
    Se una delle tre fasi è oltre il limite di tensione, anche il resto della componentistica potrebbe soffrirne.....

    Sabba

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di enricori
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    Questa sera ho testato lo statore. A moto spenta ho rilevato una resistenza tra le tre fasi di 00,5 omm. (Nel precedente test del 2016 risultavano 00,4 omm). Testato cortocircuito statore con esito negativo. Test a moto accesa 25-6 volt su ogni combinazione fasi. Oltretutto questa sera il voltaggio indicato in marcia e più alto intorno ai 13,9 volt. Insomma dal test mi sembra che lo statore sia ancora buono. Secondo voi? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
    Ultima modifica di enricori; 10/09/2018 alle 20:09

  5. #94
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Probabilmente volevi scrivere 25-26 volt tra fase e fase.
    Ok, sembra proprio che lo statore sia OK, ma rimane il fatto che la tensione a 4000giri è troppo bassa.
    Con il BA dovrebbe raggiungere almeno i 14,2-14,3 volt (con l’AA qualche decimo di volt in più).
    È originale Shindengen vero?

    Sabba

  6. #95
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    Sì scusa 25 volt. Il regolatore l'ho preso sul sito Polaris. Ora non ricordo l'indirizzo web. IMG_20180909_182420372.jpg spero di non aver preso una fregatura.

  7. #96
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Quello della foto è originale.

    Sabba

  8. #97
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    Per il collegamento del regolatore ho messo insieme le due fasi e i due neutri poiché sh 775 a solo 2 morsetti. Ho visto che bellinassu ha fatto uguale con il regolatore per il suo BMW. Comunque non saprei come fare altrimenti. 4 fili per 2 linguette. Bho proverò a fare un po' di km per vedere se aumenta un po' il voltaggio.

  9. #98
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    è possibile tu abbia misurato in un momento di grazia ...

    ripeti le misure magari a motore caldo
    Ultima modifica di manetta scarsa; 10/09/2018 alle 20:15

  10. #99
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da enricori Visualizza Messaggio
    Per il collegamento del regolatore ho messo insieme le due fasi e i due neutri poiché sh 775 a solo 2 morsetti. Ho visto che bellinassu ha fatto uguale con il regolatore per il suo BMW. Comunque non saprei come fare altrimenti. 4 fili per 2 linguette. Bho proverò a fare un po' di km per vedere se aumenta un po' il voltaggio.
    I due positivi e i due negativi devono essere collegati assieme, per cui hai fatto bene a fare così.
    Giusto una nota “ludica”....
    Non puoi chiamare fase e neutro le polarità di un impianto a corrente continua.
    Sono termini relativi a impianti a corrente alternata, ma nel caso di un impianto di ricarica di una moto la situazione si ingarbuglia, perché è un mix tra corrente continua e alternata...
    Per cui è un errore veniale!



    Rimangono però i due problemi del regolatore (tensione troppo bassa in uscita e probabile surriscaldamento)....
    Ohi, la butto lì ma non picchiatemi.
    Non è che hai la batteria con un elemento che sta per saltare?
    Oppure...
    Non è che ci sia un forte assorbimento anomalo da qualche parte dell’impianto elettrico/elettronico?

    Sabba

  11. #100
    TCP Rider L'avatar di enricori
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    Ho montato quest'estate la batteria al litio. Da 260 di spunto. I faretti erano spenti. Altri assorbimenti non saprei. Ho collegato il regolatore con dei fastom. Che forse non facciano sufficiente attrito? Grazie per le risposte ed i consigli, provo ad usarla un po' poi vedo. Tanto lo devo smontare per mettere un riempimento all'interno delle sedi di collegamento. ( Per evitare acqua all'interno). Al limite aggiungo un po' di pasta per contatti). Per il surriscaldamento ho notato che viaggiando il regolatore rimane poco caldo. Testato dopo circa 5 km. Era diventato rovente a moto ferma.
    Ultima modifica di enricori; 10/09/2018 alle 21:01

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