Nessuno lo mette in dubbio, e proprio per quei motivi penso che sia il mio scooter ideale.
Da motociclista, i plasticoni convenzionali con il motore basculante e la forcella a una sola piastra, mi fanno paura.
Ne ho avuto qualcuno, ma lo usavo esclusivamente per spostarmi avanti e indietro dal lavoro.
Con il T-Max posso spostarmi ovunque, e mantenere una certa sensazione di solidità ciclistica.
Ovviamente rimarrebbe tutto originale, scarico compreso, a parte il variatore (che sostituisco sempre negli scooter per attenuare il torpore in accelerazione da fermo).
Giusto una info per chi non ha mai avuto degli scooter...
Le Case di norma tarano le trasmissioni in modo molto blando, o conservativo che dir si voglia, e la potenza del mezzo viene letteralmente “soffocata”.
Per chi, come noi, è abituato a potenze nettamente superiori, la fase “morta” iniziale in accelerazione è devastante.
Sembra di avere una roulotte attaccata dietro.
Ecco, con un variatore sportivo (non tarato alla follia, ovviamente), questa sensazione sparisce, e la guida diventa più fluida (di gas).
Con la taratura di serie, spesso e volentieri, il gas è o tutto aperto o tutto chiuso.
Tra questo aspetto e il cambio automatico a variatore, più che guidare ti sembra di accendere una lampadina.
ON OFF!
![]()
Sabba
Se poi pensi che @Fermissimo è un ciclista![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Oggi il miglior scooter è honda xadv
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
non riesco ancora a capire perchè i possessori di tmax sono tutti sovrappeso...![]()
Purtroppo la maggior parte di quelli che ha il tmax pensa di avere una moto...li gaserà il rumore, boh!![]()
In effetti emette un bellissimo sound, e fino al penultimo modello è anche piuttosto bello.
L’ultima versione del 530 a me fa schifo; troppo manga....
![]()
Sabba
Un mio amico ha la versione 2008 che per me è la più bella!Ha trasmissione e termignoni mi sembra, va veramente veramente forte!![]()