Riprendo il vecchio POST, confermo ho preso una SPEED usata con 7000 km, con HP CORSE HYDROFORM ,....beh è semplicemente spettacolare sentire questo concerto di scoppi e borbottii ogni volta che si spalanca e si chiude il gas, comunque confermo che è tutto nella norma, e la mappa è quella più azzeccata, togliere SAI.....no no no... grazie...

Direi proprio di sì.. se con tuneecu si va a vedere le 3 tabelle dell'anticipo si noterà che il terzo cilindro ha un anticipo molto diverso dagli altri due nella zona di chiusura del gas (da 0% a 2 %) e questo provoca gli scoppi in rilascio.
Comunque secondo me la regola fondamentale è di usare la mappa per scarico basso Arrow low-boy solo se abbiamo collettori non catalizzati.
Con uno scarico basso aftermarket di qualsiasi marca con i collettori standard (catalizzati) si devono usare le mappe per scarichi standard oppure per Arrow Slip-on.

Concordo
Genna sulle nostre credo che il Tune possa poco. Le mappe Arrow cmq sono per scarichi alti dotati di maggior lunghezza dei collettori io proverò con Iat Belinassu. Se anche non dovesse risolver completamente amen! Di sicuro potrò + facilmente montare un filtro + permeabile (peccato per Sprintfilter che non ci caga [pardon moderatori] di pezza).
Sls.
Nuovo TCP Rider