Io ho interpellato la provincia (raccomandate disegni tecnici visure ecc) per mettere in sicurezza una pianta di loro proprietà che oltre ad essere pericolosa mi sta facendo non pochi danni sulla mia proprietà...mi dicono che HO RAGIONE...ma dicono anche che loro (oltre a non avere più personale e a non avere più mezzi propri) non hanno i soldi per intervenire...però (giusto per dire) la tassa sull'imbocco stradale la prendono dalla ns famiglia regolarmente da più di 25 anni...faccio presente che li ho interpellati quasi 1 anno fa e che se non fossi andato di persona a chiedere spiegazioni loro avrebbero fatto tranquillamente finta di nulla...
Questo per dire che...si ok le regole e le leggi...ma sarebbe bello che tutto questo fosse uguale anche quando lo stato deve fare la sua parte...
Ultima modifica di Stinit; 20/09/2018 alle 10:40
A parte che in italia non c'è mai stata........... in questo caso non Centra un cazzo la democrazia........... bastava solo il buon senso!
Io confino con il giardino di una scuola.......... a 1.5 mt dalla recinzione c'è una fila di alberi che sono più alti del mio tetto di una decina di metri...... io è 30 anni che non vedo nessuno che li manutezioni......... ho scritto anch'io al comune provincia sono andato pure da un dirigente scolastico.......... sono ancora li! Belli maestosi e pericolosi!
ma dici veramente
?!? Chissà perchè dopo una decina di morti si son messi a disinfestare a tutto spiano
![]()
Ultima modifica di Pelledorso; 20/09/2018 alle 10:18 Motivo: Unione Post Automatica
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Un conto è fare discorsi da bar, un conto è esser seriCi vai e/o ci puoi andare a votare? Dunque facendo un ragionamento a spanne ti posso assicurare che la democrazia c'è. Vuoi disquisire su quanto sia corrotta, marcia o altro? Certo, è così, ma dire che non c'è democrazia e dire che è siamo in un sistema corrotto è differente, non di poco. In questo come in ogni caso che riguarda la cosa pubblica (e i regolamenti comunali lo sono) la democrazia centra eccome, partecipa ai consigli comunali e rompi le balle ai consiglieri, poi se ne viene fuori qualcosa o meno, comunque ne riparleremo.
La cosa del buon senso: quale sarebbe il "buonsenso" del non applicare una norma?
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
Si ammala gente anche più giovane
https://www.rovigooggi.it/articolo/2...mo-di-48-anni/
e allora scatta il piano straordinario di disinfestazione
https://www.rovigooggi.it/articolo/2...e-le-finestre/
Dai sono solo chiacchere utopistiche le tue![]()
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Ma che vadano a fare in c..o!!! loro , il sindaco e tutta la giunta comunale!!!!
C'ho fatto caso anche ieri , per dire , lungo la statale è pieno di vegetazione , rami di alberi , frasche , erbacce varie che oltre ad essere anti estetiche e intasare i fossati di scolo occultano sistematicamente la segnaletica verticale!!!!
Sta gentaglia va a rompere le scatole ad i privati cittadini 'nel suo' appellandosi a leggiucole cavillose quando trascura o non fa proprio manutenzione alle aree di propria competenza!!!
E lo ripeto che vadano affanculo!!! gente di c...a!!
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Stessa cosa successa a me, più o meno, per tagliare degli abeti attaccatti dalla "processionaria" in una casa fuori Roma
Quella che, nel mio condominio, facciamo a NOSTRE spesealtrimenti non potremmo aprire la prota di casa...
Settimana scorsa sono passati da noi i vigili per intimarci di potare una pianta che oscurava parzialmente il segnale dei 30 km/h () altrimenti ci avrebbero fatto un verbale...
----
Ciò detto ciò, e pur vivendo a Roma, tra buche e arbusti su marciapiedi e sulle strade che sembra di essere in "walking dead", non è che se gli altri non rispettano le regole allora neanche io...questo sì, sarebbe un comportamento del ciufolo.
In sintesi: sì, c'è una legge (tra l'altro dalle nostre parti c'è da quando ne ho memoria) e va rispettata...come mi sono posizionato? terzo?![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Credo che ogni comune applichi un proprio regolamento,e non è detto che sia uno standard la richiesta di autorizzazione al taglio delle piante,faccio il mio esempio:nel nostro giardino abbiamo un abete molto alto e che da problemi di infiltrazioni ai garage sottostanti,un paio di anni fa eravamo decisi a farlo tagliare ma un vicino(che non ha un ciddus a che fare con noi )ci disse che non potevamo farlo,parto e vado all'ufficio tecnico chiedendo se ci fosse una delibera o regolamento che me lo vietasse ,il tipo mi dice di no ma che sarebbe stato meglio chiedere un parere all'ufficio stesso,io gli rispondo a quale pratica avrei dovuto allegare il parere,lui mi dice a nessuna e io :allora il suo parere non mi serve,buona giornata.
Per la cronaca l'albero è ancora in giardino ma solo perchè abbiamo fatto un intervento alternativo.
Send with the butterfly d' mammt