Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Come diceva Vasco.......... siii stupendo mi viene in VOMITO.....

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    banani?
    Forse a RomaTerrona i banani attecchiscono, qui nel profondo centronord no.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Io ho interpellato la provincia (raccomandate disegni tecnici visure ecc) per mettere in sicurezza una pianta di loro proprietà che oltre ad essere pericolosa mi sta facendo non pochi danni sulla mia proprietà...mi dicono che HO RAGIONE...ma dicono anche che loro (oltre a non avere più personale e a non avere più mezzi propri) non hanno i soldi per intervenire...però (giusto per dire) la tassa sull'imbocco stradale la prendono dalla ns famiglia regolarmente da più di 25 anni...faccio presente che li ho interpellati quasi 1 anno fa e che se non fossi andato di persona a chiedere spiegazioni loro avrebbero fatto tranquillamente finta di nulla...

Questo per dire che...si ok le regole e le leggi...ma sarebbe bello che tutto questo fosse uguale anche quando lo stato deve fare la sua parte...
    Ultima modifica di Stinit; 20/09/2018 alle 10:40

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Mi pare abbastanza normale che se è presente un regolamento questo vada rispettato, che poi sia assurdo (30 giorni massimo per rispondere), o vessatorio allora va prima rispettato e poi si apre un comitato per rimettere in discussione il regolamento... Si chiama democrazia, se non si bada alla cosa pubblica quand'è ora inutile poi lamentarsi quando i giochi son fatti e le regole scritte.
    Io abito in aperta campagna, nel giardino di casa ho alcuni pini marittimi, a ogni nevicata son dolori perché essendo "marittimi" si capisce da soli che non sono adatti a sopportare la neve, sopratutto quella che cade dalle mie parti che è generalmente molto più pesante essendo più umida (per via delle temperature più alte). Fatto sta che c'è il divieto assoluto del taglio di quelle piante, per poterlo fare non solo dovrei chiedere pareri a uffo e bollare chissà quante carte, ma dovrei farlo sotto la supervisione della forestale (che poi vabbè... chi ci crede?).
    Le cose stanno così, amen.
    A parte che in italia non c'è mai stata........... in questo caso non Centra un cazzo la democrazia........... bastava solo il buon senso!

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Io ho interpellato la provincia (raccomandate disegni tecnici visure ecc) per mettere in sicurezza una pianta di loro proprietà che oltre ad essere pericolosa mi sta facendo non pochi danni sulla mia proprietà...mi dicono che HO RAGIONE...ma loro non hanno i soldi per intervenire...però (giusto per dire) la tassa sull'imbocco stradale la prendono dalla ns famiglia regolarmente da più di 25 anni...
    Io confino con il giardino di una scuola.......... a 1.5 mt dalla recinzione c'è una fila di alberi che sono più alti del mio tetto di una decina di metri...... io è 30 anni che non vedo nessuno che li manutezioni......... ho scritto anch'io al comune provincia sono andato pure da un dirigente scolastico.......... sono ancora li! Belli maestosi e pericolosi!

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    si ma la disinfestazione o mancanza di essa c'entra poco con la diffusione della west nile, oltretutto non e' nemmeno un fenomeno nuovo in Italia o in europa
    WHO/Europe | West Nile virus infections spike in southern and central Europe

West Nile virus (WNV) infections have sharply increased in 2018 as compared to the previous 4 years. This is largely due to the early start of the 2018 transmission season in the WHO European Region, which normally lasts from July to October. This year’s season has been characterized by high temperatures and extended rainy spells, followed by dry weather. Such weather conditions have been conducive to mosquito breeding and propagation.

ma dici veramente ?!? Chissà perchè dopo una decina di morti si son messi a disinfestare a tutto spiano
    Ultima modifica di Pelledorso; 20/09/2018 alle 10:18 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    A parte che in italia non c'è mai stata........... in questo caso non Centra un cazzo la democrazia........... bastava solo il buon senso!
    Un conto è fare discorsi da bar, un conto è esser seri Ci vai e/o ci puoi andare a votare? Dunque facendo un ragionamento a spanne ti posso assicurare che la democrazia c'è. Vuoi disquisire su quanto sia corrotta, marcia o altro? Certo, è così, ma dire che non c'è democrazia e dire che è siamo in un sistema corrotto è differente, non di poco. In questo come in ogni caso che riguarda la cosa pubblica (e i regolamenti comunali lo sono) la democrazia centra eccome, partecipa ai consigli comunali e rompi le balle ai consiglieri, poi se ne viene fuori qualcosa o meno, comunque ne riparleremo.
    La cosa del buon senso: quale sarebbe il "buonsenso" del non applicare una norma?

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Si, così dicono le cronache locali.. Tutte persone ultra 80enni che si sono ammalate ne corso dell'estate per colpa di questa zanzara.

Questo è un quotidiano nazionale di metà agosto che parla di 7 vittime in Emilia Romagna.. Il bollettino è stra aumentato a settembre e tutto tra Ravenna e in po' nel ferrarese

https://www.ilgiorno.it/mantova/cron...nile-1.4105373

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Si ammala gente anche più giovane

https://www.rovigooggi.it/articolo/2...mo-di-48-anni/

e allora scatta il piano straordinario di disinfestazione

https://www.rovigooggi.it/articolo/2...e-le-finestre/

Un conto è fare discorsi da bar, un conto è esser seri Ci vai e/o ci puoi andare a votare? Dunque facendo un ragionamento a spanne ti posso assicurare che la democrazia c'è. Vuoi disquisire su quanto sia corrotta, marcia o altro? Certo, è così, ma dire che non c'è democrazia e dire che è siamo in un sistema corrotto è differente, non di poco. In questo come in ogni caso che riguarda la cosa pubblica (e i regolamenti comunali lo sono) la democrazia centra eccome, partecipa ai consigli comunali e rompi le balle ai consiglieri, poi se ne viene fuori qualcosa o meno, comunque ne riparleremo.
    La cosa del buon senso: quale sarebbe il "buonsenso" del non applicare una norma?
    Dai sono solo chiacchere utopistiche le tue
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Dai sono solo chiacchere utopistiche le tue
    Ehhh già! Son proprio un burlone io!

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    VERDE PRIVATO ROVIGO Un cittadino della Commenda è stato sanzionato per aver tagliato una pianta all’interno della sua proprietà senza aver chiesto il permesso al Comune

ROVIGO - Arriva la prima sanzione per il mancato rispetto del regolamento del verde pubblico e privato nel Comune di Rovigo.

Protagonista dell’episodio di un taglio alberi è stato un cittadino della Commenda che ha tagliato arbusti ad alto fusto nella sua proprietà senza chiedere l’autorizzazione al Comune.

L’assessore Antonio Saccardin,
    a seguito di una segnalazione, è andato personalmente insieme alla polizia locale e ai tecnici dell’ufficio ambiente per capire cos’era successo. Da qui la sanzione di 400 euro.

Saccardin è chiaro sul metodo da adottare per tagliare un albero nelle proprietà private: “Chi intende abbattere alberature deve inoltrare specifica richiesta all’amministrazione comunale utilizzando la modulistica reperibile sul sito del Comune alla sezione ambiente. L’amministrazione provvederà a rispondere entro 30 giorni. In caso di mancata risposta varrà il silenzio assenso”.

Successivamente al taglio il privato dovrà ripiantumare e se non sarà possibile farlo nella proprietà privata sarà il Comune ad indicare al privato un’area comunale pubblica dove eseguire l’operazione.

https://www.rovigooggi.it/articolo/2...omune-multato/

Si è scomodato addirittura nientepopòdimenoche l'assessore di turno
    E' fantastica pure l'ultima riga dell'articolo

Davanti casa mia è un'anno che ci sono 4 buche..... 2 settimane fa le ho evidenziate con la bomboletta............... magicamente qualcuno è intervenuto a tapparle!

PS attendo con vivo e vibrante fervore i perbenisti che mi diranno che c'è un regolamento comunale e va rispettato
    Ma che vadano a fare in c..o!!! loro , il sindaco e tutta la giunta comunale!!!!
    C'ho fatto caso anche ieri , per dire , lungo la statale è pieno di vegetazione , rami di alberi , frasche , erbacce varie che oltre ad essere anti estetiche e intasare i fossati di scolo occultano sistematicamente la segnaletica verticale!!!!
    Sta gentaglia va a rompere le scatole ad i privati cittadini 'nel suo' appellandosi a leggiucole cavillose quando trascura o non fa proprio manutenzione alle aree di propria competenza!!!
    E lo ripeto che vadano affanculo!!! gente di c...a!!
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Mi pare abbastanza normale che se è presente un regolamento questo vada rispettato, che poi sia assurdo (30 giorni massimo per rispondere), o vessatorio allora va prima rispettato e poi si apre un comitato per rimettere in discussione il regolamento... Si chiama democrazia, se non si bada alla cosa pubblica quand'è ora inutile poi lamentarsi quando i giochi son fatti e le regole scritte.
    Io abito in aperta campagna, nel giardino di casa ho alcuni pini marittimi, a ogni nevicata son dolori perché essendo "marittimi" si capisce da soli che non sono adatti a sopportare la neve, sopratutto quella che cade dalle mie parti che è generalmente molto più pesante essendo più umida (per via delle temperature più alte). Fatto sta che c'è il divieto assoluto del taglio di quelle piante, per poterlo fare non solo dovrei chiedere pareri a uffo e bollare chissà quante carte, ma dovrei farlo sotto la supervisione della forestale (che poi vabbè... chi ci crede?).
    Le cose stanno così, amen.
    Stessa cosa successa a me, più o meno, per tagliare degli abeti attaccatti dalla "processionaria" in una casa fuori Roma

cos'è la disinfestazione?
    noi qui a roma preferiamo tenerli in vita gli animali, non ucciderli.
    Quella che, nel mio condominio, facciamo a NOSTRE spese altrimenti non potremmo aprire la prota di casa...

anche a roma è così, ne so qualcosa perché qualche anno fa mi chiamarono i vigili urbani per potare un albero che era nella mia proprietà e, i rami, erano al di fuori della recinzione. visto che non era la prima volta che accadeva, gli dissi che invece di potare avrei tagliato... non vi dico le carte/giri che dovevo fare per togliere quel caxxo di albero per cui decisi che potare era meglio che tagliare.
    dimenticavo: mi hanno dato una settimana di tempo per procedere altrimenti avrei pagato 1000 euro di multa a proprietario e, visto che i proprietari erano tre, mia moglie, suo fratello e sua madre ci dovemmo anche sbrigare.
    detto questo trovo assurdo il fatto che io, nella mia proprietà, non possa fare come caxxo mi pare.
    Settimana scorsa sono passati da noi i vigili per intimarci di potare una pianta che oscurava parzialmente il segnale dei 30 km/h () altrimenti ci avrebbero fatto un verbale...

----

Ciò detto ciò, e pur vivendo a Roma, tra buche e arbusti su marciapiedi e sulle strade che sembra di essere in "walking dead", non è che se gli altri non rispettano le regole allora neanche io...questo sì, sarebbe un comportamento del ciufolo.
    In sintesi: sì, c'è una legge (tra l'altro dalle nostre parti c'è da quando ne ho memoria) e va rispettata...come mi sono posizionato? terzo?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Credo che ogni comune applichi un proprio regolamento,e non è detto che sia uno standard la richiesta di autorizzazione al taglio delle piante,faccio il mio esempio:nel nostro giardino abbiamo un abete molto alto e che da problemi di infiltrazioni ai garage sottostanti,un paio di anni fa eravamo decisi a farlo tagliare ma un vicino(che non ha un ciddus a che fare con noi )ci disse che non potevamo farlo,parto e vado all'ufficio tecnico chiedendo se ci fosse una delibera o regolamento che me lo vietasse ,il tipo mi dice di no ma che sarebbe stato meglio chiedere un parere all'ufficio stesso,io gli rispondo a quale pratica avrei dovuto allegare il parere,lui mi dice a nessuna e io :allora il suo parere non mi serve,buona giornata.
    Per la cronaca l'albero è ancora in giardino ma solo perchè abbiamo fatto un intervento alternativo.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    la pianta stava danneggiando con le radici la pavimentazione di casa (in effetti erano già saltate della mattonelle in cucina, che impedivano la chiusura di una porta)
    Onestamente mi sembra una situazione un po' estrema.....non si può intervenire prima?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima