Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
VERDE PRIVATO ROVIGO Un cittadino della Commenda è stato sanzionato per aver tagliato una pianta all’interno della sua proprietà senza aver chiesto il permesso al Comune


ROVIGO - Arriva la prima sanzione per il mancato rispetto del regolamento del verde pubblico e privato nel Comune di Rovigo.

Protagonista dell’episodio di un taglio alberi è stato un cittadino della Commenda che ha tagliato arbusti ad alto fusto nella sua proprietà senza chiedere l’autorizzazione al Comune.

L’assessore Antonio Saccardin,
a seguito di una segnalazione, è andato personalmente insieme alla polizia locale e ai tecnici dell’ufficio ambiente per capire cos’era successo. Da qui la sanzione di 400 euro.

Saccardin è chiaro sul metodo da adottare per tagliare un albero nelle proprietà private: “Chi intende abbattere alberature deve inoltrare specifica richiesta all’amministrazione comunale utilizzando la modulistica reperibile sul sito del Comune alla sezione ambiente. L’amministrazione provvederà a rispondere entro 30 giorni. In caso di mancata risposta varrà il silenzio assenso”.

Successivamente al taglio il privato dovrà ripiantumare e se non sarà possibile farlo nella proprietà privata sarà il Comune ad indicare al privato un’area comunale pubblica dove eseguire l’operazione.


https://www.rovigooggi.it/articolo/2...omune-multato/


Si è scomodato addirittura nientepopòdimenoche l'assessore di turno
E' fantastica pure l'ultima riga dell'articolo

Davanti casa mia è un'anno che ci sono 4 buche..... 2 settimane fa le ho evidenziate con la bomboletta............... magicamente qualcuno è intervenuto a tapparle!


PS attendo con vivo e vibrante fervore i perbenisti che mi diranno che c'è un regolamento comunale e va rispettato
Ma che vadano a fare in c..o!!! loro , il sindaco e tutta la giunta comunale!!!!
C'ho fatto caso anche ieri , per dire , lungo la statale è pieno di vegetazione , rami di alberi , frasche , erbacce varie che oltre ad essere anti estetiche e intasare i fossati di scolo occultano sistematicamente la segnaletica verticale!!!!
Sta gentaglia va a rompere le scatole ad i privati cittadini 'nel suo' appellandosi a leggiucole cavillose quando trascura o non fa proprio manutenzione alle aree di propria competenza!!!
E lo ripeto che vadano affanculo!!! gente di c...a!!