Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Addio cara Street 2013 - Benvenuta Z900

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Noooo, mi dispiace tanto! Però dai vedendoti dalle foto sembra che tutto sommato tu stia bene!

P.S.....valuterei anche Speed RS

In bocca al lupo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    @cholo per fortuna mi è andata bene e sto bene da ieri cammino senza stampelle e sono già ritornato alla vita di tutti i giorni
    Di moto ne ho da valutare tantissime ora.
    L'inverno porterà consiglio

Il destino mi ha punito per aver preso una Kawasaki e non essere rimasto in Triumph e ci ha pensato con una donzella ventiduenne che ha deciso di tagliarmi la strada mentre viaggiavo tranquillo...
    moto distrutta, 10088 € di danni, ma almeno ho portato a casa la pelle (per la dinamica dell'incidente mi è davvero andata di lusso).
    Adesso ne ho di moto da valutare: dalla Street 765R, di nuovo la Z900 (che porta un po' sfiga), la nuova KTM 790 e pure la Speed m.y. 2016 che per avere impressioni sul campo, chiederò a @Genna84 che ormai la usa da quasi un anno.
    Adesso penso a stare tranquillo e lasciamo passare l'inverno che è alle porte.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Just81; 22/09/2018 alle 19:16

Nuovo TCP Rider L'avatar di SpeedDueFariTondi
    Moto
    Speed Triple 1050 2005-2006 ed SH125, prima 2 Triumph, 14 giapponesi, 1 Vespa 125 PK, 1 Ciao verde
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    @agoStreet La Zetona è davvero equilibrata. Il peso (per fortuna non elevato come la Z800 che ho posseduto, ma comunque sono 25 kg di più della Street 675R cioè da 184 sono passato a 209 kg in ordine di marcia) in movimento quasi non si sente, le sospensioni danno un valido supporto e la frenata è davvero buona, monta le stesse pinze Nissin a 4 pistoncini che avevo pure sulla Street675R (devo solo riabituarmi alla leva con l'escursione un po' lunghina... ero abituato con una pompa dall'attacco più incisivo). Il motore è il pezzo forte della moto. Puoi farlo trottare ai bassi regimi in sesta pure a 50 km/h per goderti il paesaggio... e se ti sale la voglia di correre, basta che ruoti l'acceleratore senza neppure scalare e senti una decisa spinta in avanti. Non ha giri morti e la rapportatura molto corta ne enfatizza l'accelerazione e la rotondità di utilizzo. Quando lo provai a Marzo del 2017 al suo lancio me ne innamorai e proprio per il carattere pieno quasi da bicilindrico/trecilindri senza contare il suo ottimo rapporto qualità/prezzo (cosa importante da considerare visto che sono povero ). Ad Agosto del 2017 il mio cuore passo alla Triumph grazie alla prova della 765RS che feci da Mototecnica a Campodarsego (PD) dove migliorava l'unica cosa che mancava alla Street 675... avere solo un po' di motore in più (con le prime marce finalmente accorciate) ma per me è troppo fuori budget. Tornando alla Zetona l'unica cosa che fatico ad abituarmi per il momento è la posizione molto seduta sul posteriore. Comoda per i lunghi viaggi (ieri ho fatto 300 km e non li ho nemmeno sentiti), ma non riesco a caricare e sentire l'anteriore. Durante l'inverno proverò ad alzare la seduta di 3 centimetri e a inclinare il manubrio più sull'anteriore e vediamo se la situazione migliora. Senza tirarla per le lunghe è davvero una bella moto. Ovvio che se si cerca l'elettronica (cosa che ultimamente tutti reputano indispensabile) è meglio orientarsi altrove. Al contrario, adoro questa sua ignoranza... ne sono stregato.
    La Street 675R la senti molto più rigorosa in ogni frangente e ovviamente scende in piega come un fulmine. Inutile dire che deriva da una sportiva e quindi le doti dinamiche sono superiori alla giapponese. I freni Nissin, simili alla Zeta, ma ad attacco radiale e non assiale, hanno decisamente più mordente. La triangolazione sella/pedane/manubrio è perfetta e tutti i cavalli sono sempre disponibili e si riesce a scaricarli tutti anche se bisogna strizzare parecchio il motore. Sulla Z900 (causa gomme di primo equipaggiamento e rapportatura delle prime 5 marce super corte) pattinano moltissimo in fase di accelerazione specialmente nelle prime due marce (ho provato ad abbassare la pressione di gonfiaggio, ma non è cambiato molto). Provvederò in futuro con una gomma più performante al posto delle Dunlop D214.

Street675R

Pro: Motore regolare, leggerezza, ottimo comparto sospensioni, ottimo impianto frenante e dotazione tecnica di prim'ordine
    Contro: prima Lunghissima, potenza massima limitata (c'è ma và strizzato il motore)

Z900

Pro: Motore corposo ad ogni regime con prestazioni quasi da Maxi naked, buona frenata, discrete sospensioni e buone finiture.
    Contro: posizione di guida molto eretta, gomme di primo equipaggiamento penose, assenza di qualsiasi aiuto elettronico.
    Mi sono fermato nella lettura al "Molto seduta sul posteriore .... Non riesco a sentire bene l'anteriore..." , già ti sei detto tutto.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDueFariTondi Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato nella lettura al "Molto seduta sul posteriore .... Non riesco a sentire bene l'anteriore..." , già ti sei detto tutto.
    Bastava una sella rialzata di 3 cm e un manubrio a piega bassa e il problema non sussisteva più... il problema è che queste modifiche non sono riuscito a farle in tempo prima che diventasse un portachiavi

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Auguri @Just81! Mi dispiace per l!’incidente. Ti auguro una pronta guarigione.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    @Just81 ma mannaggia leggo solo ora!!!!cmq vada l importante é che stai bene e puoi anche girare con un transalp del 92!
    Cmq credo che girare con la maglia di biaggi fortuna di certo non ne porta
    Ora stai fermo e riprenditi che alla moto ci pensi nel 2019,se vuoi senza problemi la mia te la cedo 15min senza problemi cosi ti fai un idea,prima di qualsiasi scelta...

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Cavoli che sfiga, stessa sorte è toccata a me con la 675 ma per fortuna mi son fatto molto meno male..5gg di prognosi di cui ne ho fatti solo 3 perché gli altri stavo guia meglio...Fra l'altro stessa cifra di danni e stessa tipologia di guidatrice...19 anni, neopatentata da 6 mesi.
    Buona fortuna e guarisci presto!

Triple lover

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ma che combini accidenti ???!!! Meno male che la pellaccia è dura, ora hai tutto l'inverno per rimetterti in forma e decidere cosa fare.

In bocca al lupo e tienici aggiornati.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Innanzitutto un augurio di pronta guarigione dopodiché mi raccomando compra una Speed .

Nuovo TCP Rider L'avatar di SpeedDueFariTondi
    Moto
    Speed Triple 1050 2005-2006 ed SH125, prima 2 Triumph, 14 giapponesi, 1 Vespa 125 PK, 1 Ciao verde
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Bastava una sella rialzata di 3 cm e un manubrio a piega bassa e il problema non sussisteva più... il problema è che queste modifiche non sono riuscito a farle in tempo prima che diventasse un portachiavi
    X Mia modesta esperienza se una moto non ha il giusto carico/distribuzione dei pesi , non è che carico tutto il mio peso avanti e correggo il bilanciam dei pesi. Specie fra le naked ce ne sono molte che sono moto turistiche cioè senza alcuna indole sportiva. Evidentemente la Z è più improntata alla passeggiata che allo smanettamento

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima