Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Pirelli Scorpio Rally STR

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao Shining, ritiro fuori questo tuo messaggio per chiederti (o chiedervi) un consiglio:

Ieri dopo il solito giretto domenicale, stanco del formicolio alle mani e dello sbacchettamento del manubrio, ho dato un'occhiata alle gomme.

Metzeler Tourance

IMG_6474.JPG ..anteriore IMG_6472.jpg IMG_6475.jpg

50EA75F1-FBED-4BC7-A9A2-EB5D4D9DABF6.JPG (non riesco a ruotare la foto) il posteriore è messo un pelo meglio, ma è consumato allo stesso modo..

Volevo chiederti che ne pensi (che ne pensate) di un consumo così anomalo e secondo voi da cosa può dipendere?
    Con queste ci ho fatto circa 7000 km quasi tutti di asfalto, le ho montate a giugno 2017 e il DOT di entrambe è della prima metà del 2016.
    Specialmente dopo aver tolto le camere d'aria, controllo continuamente la pressione (generalmente pos 2,4 ant 2,2, ma domenica ho provato ad alzare entrambe di 0,1).

Soprattutto, visto che intendo montare un nuovo treno, volevo chiederti quali sceglieresti tra le TCK80 o le Pirelli Scorpion Rally STR (ci vuole più a scriverlo che a montarle)..
    Dato che per lo più ci passeggio tra i passi asfaltati, il buon senso mi dice di andare verso le Pirelli e tanti saluti, ma da quando ho preso la Scrambler ho sempre voluto vederla con le TCK80.
    Scegliere delle gomme solo per l'aspetto estetico è probabilmente da scellerati, ma se ci penso ho preso la stessa Scrambler solo per l'aspetto estetico, perchè alla fine è un bellissimo cancello..
    Non so cosa fare, e da una parte spero che mi stronchiate di critiche le TCK80, così me ne faccio una ragione..
    L'anteriore sembra un po' spiattellato. Hai tolto le camere d'aria perché hai fatto il trattamento bartubeless?
    Sulle Pirelli non saprei cosa dirti, non le conosco
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    L'anteriore sembra un po' spiattellato. Hai tolto le camere d'aria perché hai fatto il trattamento bartubeless?
    Sulle Pirelli non saprei cosa dirti, non le conosco
    Si, ho fatto il trattamento bartubeless
    Le foto non rendono molto, ma si è consumata molto la parte interna del tassello laterale, mentre il centrale è ancora in buone condizioni.
    In pratica la gomma non è più tonda, ma ha preso una forma più appuntita, con meno materiale ai lati
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Le Pirelli purtroppo le conoscono ancora in pochi, ma su quelle non ho molti dubbi, secondo le poche recensioni sull'asfalto non dovrebbero essere peggiori (per esempio) delle Tourance.
    Più che altro mi interessava sapere da te come sono le TCK80 per un utilizzo prettamente stradale, visto che leggendoti mi sembra di capire che le conosci bene, e che le utilizzi anche per quello che è il loro scopo.
    Insomma capire se a montarle faccio una stupidaggine..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 24/09/2018 alle 21:15

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Si, ho fatto il trattamento bartubeless
    Le foto non rendono molto, ma si è consumata molto la parte interna del tassello laterale, mentre il centrale è ancora in buone condizioni.
    In pratica la gomma non è più tonda, ma ha preso una forma più appuntita, con meno materiale ai lati
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Le Pirelli purtroppo le conoscono ancora in pochi, ma su quelle non ho molti dubbi, secondo le poche recensioni sull'asfalto non dovrebbero essere peggiori (per esempio) delle Tourance
    Più che altro mi interessava sapere da te come sono le TCK80 per un utilizzo prettamente stradale, visto che leggendoti mi sembra di capire che le conosci bene, e che le utilizzi anche per quello che è il loro scopo.
    Insomma capire se a montarle faccio una stupidaggine..
    Io con le tck 80 mi son sempre trovato bene, a parte il consumo. Ma al prossimo cambio sul dominator, se non lo vendo prima, sarei tentato di provare le tck 70, sicuramente più adatte per un uso stradale, tanto in off ormai non ci vado più, tra divieti sempre più diffusi e mal di schiena
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Io ho le tour ance con camera e ad 8000 le ho cambiate nelle stesse condizioni. Davanti finite dietro ancora passabili. Lo scalinamento dipende , secondo me, dal l'inclinazione della forcella e nulla si può fare ( capita anche sulle gomme da Enduro in maniera più accentuata)

Nuovo TCP Rider L'avatar di scramb67
    Moto
    scrambler
    io ho montato su scrambler le tck 70 e rispetto alle originali Bridgestone è tutta un'altra storia. silenziose, zero vibrazioni e ottimo grip su
    asfalto.(non vado in fuoristrada) .poi ci stanno anche molto bene sulla moto.
    anch'io ero tentato dalle tck 80 (discorso estetico..) ma poi su consiglio del gommista ho optato per le altre .
    le pirelli mi intrigavano ma non sono riuscito a trovarle ....non era disponibile dal mio gommista la posteriore.
    magari al prossimo cambio...

TCP Rider L'avatar di Il Gio
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da scramb67 Visualizza Messaggio
    io ho montato su scrambler le tck 70 e rispetto alle originali Bridgestone è tutta un'altra storia. silenziose, zero vibrazioni e ottimo grip su
    asfalto.(non vado in fuoristrada) .poi ci stanno anche molto bene sulla moto.
    anch'io ero tentato dalle tck 80 (discorso estetico..) ma poi su consiglio del gommista ho optato per le altre .
    le pirelli mi intrigavano ma non sono riuscito a trovarle ....non era disponibile dal mio gommista la posteriore.
    magari al prossimo cambio...
    Esattamente la mia esperienza.
    anche io tck 70, molto contento x sensazione di tenuta... anche sul bagnato .

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Ho trovato la soluzione alla mia indecisione tra le TCK80 e le Pirelli Scorpion Rally STR (..ma un nome più corto no eh?).
    A quanto pare le TCK80 per la misura 100/90-19 (57S) non hanno la versione TL, ma solo con camera d'aria (TT)
    Avendo fatto il trattamento dei cerchi Bartubeless, andare a rimettere la camera d'aria mi sembra un'ulteriore stron...a..
    Quindi vada per le Pirelli ed ho pure la coscienza pulita che non posso farci niente.
    Poi se un giorno batto la testa e rimetto le camere d'aria saprò che posso montare le TCK80.
    Poi le TCK80 per il posteriore 130/80-17 hanno la doppia scelta, sia TT (65S) che TL (65T).

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567