Originariamente Scritto da
mauro_scrambler
Ciao Shining, ritiro fuori questo tuo messaggio per chiederti (o chiedervi) un consiglio:
Ieri dopo il solito giretto domenicale, stanco del formicolio alle mani e dello sbacchettamento del manubrio, ho dato un'occhiata alle gomme.
Metzeler Tourance
IMG_6474.JPG ..anteriore
IMG_6472.jpg IMG_6475.jpg
50EA75F1-FBED-4BC7-A9A2-EB5D4D9DABF6.JPG (non riesco a ruotare la foto) il posteriore è messo un pelo meglio, ma è consumato allo stesso modo..
Volevo chiederti che ne pensi (che ne pensate) di un consumo così anomalo e secondo voi da cosa può dipendere?
Con queste ci ho fatto circa 7000 km quasi tutti di asfalto, le ho montate a giugno 2017 e il DOT di entrambe è della prima metà del 2016.
Specialmente
dopo aver tolto le camere d'aria, controllo continuamente la pressione (generalmente pos 2,4 ant 2,2, ma domenica ho provato ad alzare entrambe di 0,1).
Soprattutto, visto che intendo montare un nuovo treno, volevo chiederti quali sceglieresti tra le TCK80 o le Pirelli Scorpion Rally STR (ci vuole più a scriverlo che a montarle)..
Dato che per lo più ci passeggio tra i passi asfaltati, il buon senso mi dice di andare verso le Pirelli e tanti saluti, ma da quando ho preso la Scrambler ho sempre voluto vederla con le TCK80.
Scegliere delle gomme solo per l'aspetto estetico è probabilmente da scellerati, ma se ci penso ho preso la stessa Scrambler solo per l'aspetto estetico, perchè alla fine è un bellissimo cancello..
Non so cosa fare, e da una parte spero che mi stronchiate di critiche le TCK80, così me ne faccio una ragione..