Guarda, sulla Bonneville non ci sarebbero stati bene, ma su questa che è più moderna e prestante e ha nel nome la particella Speed secondo me ci stanno più che bene! E' anche questione di abitudine poi: quando è uscita la Speed Triple a fine anni '90 non piaceva a nessuno, poi guardate che è successo!
Per me han fatto bene a metterli, sono ormai un classico di Triumph, e non quelli moderni, quelli cromati tondi!
Io credo invece che stiano coprendo tutte le possibili nicchie: questa moto piacerà molto a chi vuole una moto dalle linee classiche ma molto moderna e che trovava la Street Twin troppo poco potente, la Bonneville troppo poco sportiva come linea e la Thruxton troppo scomoda e classica.
Poi se venderà o meno si vedrà, ma secondo me sulla carta è una ottima idea.
Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..
Dubito anche questo: di solito le versioni Steve McQueen sono basate su moto molto classiche, mentre qui siamo di fronte ad una moto più sportiva.