Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..
Non condivido una sola parola. Il 3 cilindri su una classica era già presente negli anni '70, ed è quello che per antonomasia evoca Triumph in tutti i motociclisti. La riproposizione degli anni '90/'00 è stata comunque un successo, considerando che Triumph fece il progetto con materiali di recupero e a basso costo, adattando un telaio preesistente e senza praticamente fare marketing. Le Legend/Thunderbird ecc sono ancora cercate proprio perché considerate più di carattere e performanti delle classiche uscite successivamente.
Parlando di prestazioni poi il discorso neanche sussiste, la Street (non prendo neanche in considerazione la Speed che è proprio un altro pianeta) con metà della cilindrata ha un tiro ed una schiena che la Thruxton 1200 si sogna, e questo lo dico per averle portate in strada e in pista entrambe recentemente.