Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 315

Discussione: Triumph Tiger 800/800xc: calore motore

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Gian, ci sono veramente moltissime pagine di lamentele (molte di più rispetto a quelle sul T800) e in mezzo a queste ci sono moltissimi che non manifestano il problema.

Alcuni hanno "scalato" tornando al modello no LC, altri sono passati alla RT e altri hanno cambiato moto.

Moltissimi si dichiarano soddisfatti ed esenti dalla problematica.

Lo stesso vale per il T800 e per qualsiasi altra moto: non ti va bene? Ti crea un problema? Cambiala! Non hai sposato nè la moto nè la marca.

E se cambi ti vorremo bene lo stesso... anzi, magari anche di più!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    x stemperare gli animi arroventati
    questa mattina il termometro della mi (XC 2012) segnava 9,50° ed il calore non si sentiva
    anzi avrei preferito che partisse la ventola ...
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    La XRx 2017 euro 4 è una Tiger 800!!!!
    Se tu affermi lapidariamente che il Tiger 800 è il punto massimo di calore raggiungibile (è una tua opinione e io la rispetto) possiamo testimoniare che dalle nostre esperienze il punto massimo è un altro e indicarlo o decidi tu cosa può o non può essere scritto?

Sarà anche un argomento gettonato come dici ma non sono il solo a dire che il calore della Tiger non lo disturba o sbaglio? Lo fanno anche utenti di Palermo dove notoriamente fà caldo e in città c'è un gran traffico. Abbiamo diritto a dirlo o il forum è aperto SOLO a chi, come te, lo usa per criticare?

Io sul Tiger giro senza problemi, con il Transalp 700 arrostivo a fuoco lento. Perché devi decidere tu quale è il punto massimo di calore raggiungibile da me?

Stammi bene
    Gian

il punto massimo del tiger 800

perchè sei tu che decide cosa può essere scritto???????????

Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Con la mia XCx 2017 ho fatto 3700 al mare, in Puglia, col caldo e l'umido di quest'estate e la Tiger è stata una sofferenza SOLO imbottigliato nel traffico e vestito di tutto punto, o con i pantaloncini.
    Altrimenti, per me, il piacere di guidarla mi ha ripagato di tutto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

bravo il piacere di guidarla ti ripaga di tutto al contrario di che cosa??????????

Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Anche la Honda CBR 600 che ho avuto scaldava di più del Tiger 800... sul CBR potevo friggere le uova sul telaio.

Provai anche il CBR 954 di un mio amico, peggio ancora.

Con l'Aprilia Pegaso 650 i.e. mi si arrostiva lo stinco destro, data via dopo pochissimi mesi di sofferenza.

Mi spiace per chi si è beccato il modello sfigato di T800, gli è andata male visto che non pare una problema conclamato e generale.

oramai cotto di qui cotto di la non senti più nulla
    non esiste un modello che scaldi e uno no

Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Caro "gigio" hai provato l'ultimo GS 1200? Non parlo dei vecchi modelli. Perché c'è una discussione con centinaia di post di gente che si lamenta sul forum bmw, e ti assicuro, non me lo sono inventato.
    Non mi pare invece che riguardo il Tiger 800 ci sia la maggioranza delle persone che hanno problemi con il calore.
    Se ti crea tanti problemi vendila, cosa aspetti? Io l'ho fatto e sono già su un altro mezzo. Sono mesi che ti lamenti di tutto ,hai tirato fuori persino le vibrazioni in un vecchio post...sul Tiger 800 mah

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

certamente perchè tu non hai mai provato una moto in assoluta assenza di vibrazioni

bhoh!

Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    x stemperare gli animi arroventati
    questa mattina il termometro della mi (XC 2012) segnava 9,50° ed il calore non si sentiva
    anzi avrei preferito che partisse la ventola ...

indice significativo che la moto scalda

questo topid del 04/08/2013
    NON l'ho aperto io
    guarda qui
    http://www.forumtriumphchepassione.c...c-tecnico.html
    come mai?
    Ultima modifica di gigio57; 02/10/2018 alle 09:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Gigio, a me non me ne frega niente di difendere la Tiger, l'ho venduta . Ho scritto le mie opinioni personali, per me è una moto che scalda nella norma e tra i pregi metto l'assenza quasi totale di vibrazioni, a meno di non tirare al limite, ma è normale.
    Sarò ben libero di esprimere la mia opinione, se a te non piace niente, a parte forse il telaio mi pare di aver capito, vendila e cambia forum magari.

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    che spasso

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Mi interessa il posto e lo riprendo:
    Sto pensando di cambiare la mia Speed Triple 1050 (2009) con una Tiger 800 (2018).
    Quale scalda di più ? Giusto per avere un termine di paragone (visto che ci giro parecchio anche in città)....
    Grazie
    Ripartendo dalla tua domanda (in cui chiedevi il confronto tra Speed e T800 in termini di emanazione del calore), ti segnalo anche questo thread tecnico in cui puoi vedere quanti hanno segnalato il problema, che cosa hanno fatto, e quali sono le loro sensazioni:

Augurandomi che possa esserti utile!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider
    Gigio, a me non me ne frega niente di difendere la Tiger, l'ho venduta . Ho scritto le mie opinioni personali, per me è una moto che scalda nella norma e tra i pregi metto l'assenza quasi totale di vibrazioni, a meno di non tirare al limite, ma è normale.
    Sarò ben libero di esprimere la mia opinione, se a te non piace niente, a parte forse il telaio mi pare di aver capito, vendila e cambia forum magari.

se non ti frega niente per quale motivo ti scaldi

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Ormai sul calore emesso dal Tiger penso si sia espressa la maggior parte degli utenti del forum! Facendo una rapida sintesi di tutte le opinioni che ho letto (tante) si passa a quelli che si lamentino a tal punto di sentire la necessità di cambiare la moto (pochissimi, se non solo l'utente @gigio57) a quelli che non lo percepiscono neppure.
    Il problema c'è, è inutile negalo, tant'è che è stata aperta un'apposita discussione per illustrare eventuali soluzioni fai da te.
    Ma da qui a dire che sminuisce il valore di questa moto, mi sembra esagerato
    La stragrande maggioranza, infatti, lo ritiene un problema comune a tutte le moto di concezione moderna e soprattutto a quelle Euro 4 e non lo ritiene assolutamente tale da sminuire tutti i (molti) pregi che ha questa moto
    Ognuno la propria soglia di sopportazione che però non va adottato come metro universale valido per tutti!
    In conclusione, per me ne stiamo parlando anche troppo!

P.S. domenica sono uscito con amici tra i quali uno di loro aveva appena cambiato l'Explorer 1200 con la KTM Super Duke GT. Contentissimo della scelta (e ci mancherebbe!), ma la prima cosa che mi ha fatto presente (dopo ovviamente avermi decantato e prestazioni) era il calore che proveniva dal motore ed in particolar modo dal sottosella

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da gigio57 Visualizza Messaggio
    se non ti frega niente per quale motivo ti scaldi
    Non mi scaldo per la Tiger, ma per il tuo atteggiamento da troll.
    Ho sbagliato io a cadere nella tua trappola, non è la prima volta che porti una discussione a questo livello.
    Chiedo scusa agli altri utenti del forum

TCP Rider
    Non mi scaldo per la Tiger, ma per il tuo atteggiamento da troll.
    Ho sbagliato io a cadere nella tua trappola, non è la prima volta che porti una discussione a questo livello.
    Chiedo scusa agli altri utenti del forum

Ultima modifica di gigio57; 02/10/2018 alle 12:11 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima