Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 183

Discussione: MOTO MORINI ... BYE BYE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Il punto è che rimango in piedi finché il progetto industriale funziona... sulla gestione di un settore motociclistico "x le masse" probabilmente I cinesi sono forti...mi convince meno la loro capacità di affrontare con successo i settori "di nicchia"...non ci vuole solo capacità tecnica e industriale...ci vuole anche un pò di "gusto"
    guarda se le capacità d'impresa per il settore di nicchia sono da esempio quelli di MV , allora i cinesi possono dormire tranquilli

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I miei amici carburatoristi (come moto proprie) hanno la Kawasaki Z900 (quella vera, non l’attuale), la Transalp 600 2ª serie (con freno a disco posteriore), la Moto Morini Kanguro 350 e la Vespa PK 50 Elestart.
    Non pensano nemmeno minimamente di comprare i pesanti catafalchi attuali pieni zeppi di (inutile) elettronica, e su molte cose sono d’accordissimo.
    Per star dietro agli Euro4-5 occorrono chilometri di cavi e cavetti (il rame è pesante), ogni buco libero sotto alle carene è occupato da una miriade di centraline che spesso fanno cose inutili, i pneumatici si sono ingigantiti e le ruote pesano come quelle delle auto, gli ingombri hanno raggiunto dei limiti assurdi.
    Il tutto a fronte di prestazioni estreme, ma non raggiungibili/possibili “grazie” alle feree regole del CdS.
    Io sono abituato ad utilizzare in contemporanea moto di un tempo e moto modernissime, e devo ammettere che le vecchie (a parte rarissimi casi, tra cui la Speed RS e la Brutale 800) danno più soddisfazione.
    Vanno più piano, frenano meno, ma è tutto più a portata di uomo/pilota.
    Intendo dire che con le “Old” sei tu che guidi, con le “Nuove” tu aiuti il mezzo a procedere.
    Se mai dovessero/volessero rimettere in produzione il 3 e mezzo, dovrebbero riprendere il progetto originale e riprodurlo esattamente uguale, con i carburatori e il contagiri con comando a cavo.

    OT:

    la brutale 800 è forse la MV peggiore mai prodotta, in termini qualitativi e prestazionali, dato oggettivo e non soggettivo.

    noi abbiamo in casa una MV B4 910rr e una MV F4 750 e sono di un altro pianeta
    Ultima modifica di cicorunner; 04/10/2018 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Con Volvo non è andata poi così male.
    Si...ma come "linea" sono proprio borderline

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    guarda se le capacità d'impresa per il settore di nicchia sono da esempio quelli di MV , allora i cinesi possono dormire tranquilli
    Io mi riferivo più che altro al gusto estetico...i ns prodotti solitamente sono apprezzati anche e soprattutto per quello...a volte anche per le prestazioni (ma spesso e volentieri non spiccano per questo aspetto)
    Ultima modifica di Stinit; 04/10/2018 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,503
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Si...ma come "linea" sono proprio borderline



    Io mi riferivo più che altro al gusto estetico...i ns prodotti solitamente sono apprezzati anche e soprattutto per quello...a volte anche per le prestazioni (ma spesso e volentieri non spiccano per questo aspetto)
    ah perche prima non erano dei cassoni

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ah perche prima non erano dei cassoni
    "gusto" svedese


  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,323
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    guarda se le capacitÃ* d'impresa per il settore di nicchia sono da esempio quelli di MV , allora i cinesi possono dormire tranquilli


    OT:

    la brutale 800 è forse la MV peggiore mai prodotta, in termini qualitativi e prestazionali, dato oggettivo e non soggettivo.

    noi abbiamo in casa una MV B4 910rr e una MV F4 750 e sono di un altro pianeta
    come componenetistica le vecchie brutali sono anni luce superiori rispetto alle nuove.
    Le prime b3 le ho provate... molto divertenti ma se le mettevi con il cronometro inferiori ad altre concorrenti, l'erogazione aveva grosse lacune... ricordo i dati di coppia del 675 triumph e 675 mv...
    La nuova 800 é meno potente e piccante ma la coppia molto più favorevole ed ha diverse rognette in meno.

    Proprio l'altro week ero in giro in Sardegna con un amico morinista tedesco in Granpasso... la moto é veramente uno spettacolo (la sua in particolare é tutta modificata), ha diversi colleghi che hanno passato senza problemi i 100000km...
    Ultima modifica di navigator; 04/10/2018 alle 19:08

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/07/2015, 15:08
  2. FINALMENTE, HOLESHOT MOTO VENDITA ON-LINE ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO MOTO
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 17:22
  3. Ritrovamento scarichi della mia moto rubata sulla moto di un altro!!!
    Di slatta84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 22:14
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 08:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •