Esistevano la diablo corsa 3...prima delle rosso corsa...
ma si parla di 10 anni fa

Prediligo le D2xx Gp racer.
Ma le Mitas con 116 € le provi
Per le Rosso Corsa II ci vogliono almeno 250€, onestamente vale la pena provarle?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Nelle performance in strada sono nettamente superiori per tempi di riscaldamento e resa con l umido.
Giusto, da quando me le hai fatte scoprire è cambiato il mondo
Peccato che le D211 ormai non si trovano più e le sorelle 212 durano la metà...Probabilmente sarò costretto passare a queste TT (che dovrebbero avere la medesima carcassa e tecnologia ntec).
Mitas provate, ma non reggono il confronto con le gp racer...giustamente aggiungerei.
Passato a Dunlop e avendo provato quasi tutte le case dubito di cambiare ancora.

E ci mancherebbe che le gpr non fossero meglio delle mitas...costano il triplo e durano la metà.
Le gpr per me sono la scelta migliore se uno fa strada e pure tanta pista.
Ma se uno come me in pista non ci va..le mitas sono un toccasana per il portafoglio e in strada vanno come e anche meglio delle varie m7,rosso 3,ecc ecc che costano il doppio

Attenzione a non fare confusione, perchè una parola in più fa molta differenza.
Il Pirelli Diablo Rosso Corsa e Rosso Corsa 2 (modello di questanno) sono totalmente sportivi.
Il Pirelli Diablo Rosso (senza corsa) 2 e/o 3 sono quelle un pò più turistica.
E il corsa di mezzo che cambia.
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...talogo/on-road
Comunque e tutto molto soggettivo.
Conosco una persona che con un Kawa Zx10R 2013 che gira in 52 a misano 08 mugello lui dietro e daavanti monta solo le D212 GPR E, con le M hanno tutti molto problemi di usura anomala, e con quelle gomme riesce a fare oltre 6000km di cui almeno 1500 di pista. Io con la street con la mescola M sono a 330 km di pista e altri 1500 di strada e non sono finite tranne un sui lati estremi che in pista a Mugello le avevo già compromesse.
Conto di arrivare almeno a 3000 km usandole solo per strada.
Ieri ho parlavo con un signore che volendo va fortino, ma di norma viaggia normale tranquillo, e lui con un Zx10R 2005 ci fà circa 6000km col posteriore, quindi non è verissimo che durano poco, dipende come si usano.
Ma a me come piace la trazione che forniscono le pirelli non ce nè. Puoi aprire il Gas da praticamente o quasi steso che dietro a caldo non molla mai.
W Pirelli W
Ultima modifica di Fastandfreddy; 05/10/2018 alle 09:53
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Grazie ma credo ci sia una piccola imprecisione in quello che hai scritto (che è la stessa mia imprecisione di prima): Pirelli Diablo Rosso Corsa 3 non esistono e quelle nuove di cui si stanno decantando le lodi sono le PDRC2.
Speriamo sia così sennò mi arrendo e dichiaro di non averci capito nulla!![]()
Ultima modifica di aygo; 05/10/2018 alle 09:53