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Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Trafillaggio olio help

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Se non ha una perdita eccessiva farei il lavoro in concomitanza del cambio olio. Cosi stai sicuro che prima fai il lavoro degli or, poi cambi l'olio così fai anche il recupero di tutte le polveri bavette goccioline truccioli sporcizia varia e quant'altro.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

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  3. #12
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    Eh l’ho cambiato qualke settimana fa 😒

  4. #13
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    mi hanno appena sostituito gli oring del tappo olio ma continua a pisciare olio la bastarda... va a finire che glielo saldo sto benedetto tappo olio

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di cirostreet
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    Tappo scarico olio intendi vero, a me porta una rondella ke va in battuta ke si deforma stringendola ke fa tenuta e mi capito ke pisciava, cambiai la rondella e andò tt apposto✌��

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Citazione Originariamente Scritto da cirostreet Visualizza Messaggio
    Eh l’ho cambiato qualke settimana fa 
    Allora cerca di fare il lavoro più pulito possibile, pulendo tutto prima di smontare e pulendo i componenti prima di montarli.

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    mi hanno appena sostituito gli oring del tappo olio ma continua a pisciare olio la bastarda... va a finire che glielo saldo sto benedetto tappo olio
    Ma gli oR non li ha nel tappo di introduzione olio e il tappo di livello?
    sul tappo scarico olio basta una semplice rondella in alluminio, se proprio vuoi essere esagerato una rondella con guarnizione interna in silicone o quellle che si impostano deformandosi con lo schiacciamento avvitando il tappo!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 05/10/2018 alle 09:46 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Allora cerca di fare il lavoro più pulito possibile, pulendo tutto prima di smontare e pulendo i componenti prima di montarli.


    Ma gli oR non li ha nel tappo di introduzione olio e il tappo di livello?
    sul tappo scarico olio basta una semplice rondella in alluminio, se proprio vuoi essere esagerato una rondella con guarnizione interna in silicone o quellle che si impostano deformandosi con lo schiacciamento avvitando il tappo!

    dal tappino di ispezione mi perde qualche goccia d' olio, secondo me il meccanico l'ha stretta troppo poco... o ha messo troppo olio... dopo controllo.

  8. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Il condotto indicato da Ciro attraversa il basamento e si innesta nella pompa acqua, interna al motore.
    L'oring da cui asserisce vi sia perdita olio, a destra nella foto seguente, serve appunto ad isolare l'interno del basamento dall'esterno.



    Per cambiare quell'oring, devi prima vuotare il circuito di raffreddamento, altrimenti come sfilerai il condotto tutto il liquido si scaricherà nella coppa olio.
    Cambia anche i due oring sulla punta perché, una volta disturbati con smontaggio e montaggio, non vale la pena rischiare di aver perdite di liquido interne al motore per risparmiare pochi centesimi.
    quoto in toto

    io l'avevo smontato per curiosità e mi è zampillato fuori l'olio

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di cirostreet
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    Io ho drenato tt i liquidi dalla moto, ho smontato e cn mia sorpresa ho trovato tt gli oring impiastrati di pasta nera...nn so quale dei due "professori" di cui mi servivo ci abbia messo mano ma a gg mi arriveranno gli oring, devo seguire qualche pratica particolare, qualke sigillante, o monto tt solo cn gli oring nuovi?

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    O-ring nuovi e quando li Monti le ungi con un velo di olio, così sei sicuro che non si pizzicano mentre li infili nel blocco.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da cirostreet Visualizza Messaggio
    Io ho drenato tt i liquidi dalla moto, ho smontato e cn mia sorpresa ho trovato tt gli oring impiastrati di pasta nera...nn so quale dei due "professori" di cui mi servivo ci abbia messo mano ma a gg mi arriveranno gli oring, devo seguire qualche pratica particolare, qualke sigillante, o monto tt solo cn gli oring nuovi?
    già che ci sei pulisci bene gli innesti, e sostituisci i manicotti..... fai una lavaggio dell'impianto di raffreddamente etc.

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