Pur essendo migliorata esteticamente, il frontale adesso mi piace di più, sono convinto che dal vero, come al solito, la apprezzerò maggiormente! Rimane il fatto che le KTM seguono una loro filosofia estetica che da una parte ha il suo fascino cioè, trasmettono sin dal primo sguardo determinate sensazioni ovvero, sai già quello che ti aspetterà una volta balzatole in sella, avviato il motore e partito. Dall'altra parte invece, proprio quelle linee rette, quegli spigoli volutamente non smussati ed i colori sgargianti, a molti fanno storcere il naso, non credo che esistano mezze misure, o ti conquista completamente in modo viscerale, o al contrario non lo farà per niente! Quello che non sono riuscito a capire tra le varie caratteristiche lette qua e là, e se sarà omologata Euro 5 ready! Il fatto che non lo abbiano dichiarato e l'aver constatato che a vederlo in foto, l'impianto di scarico risulti identico al precedente, tubi curvature di essi, pignattone e terminale, mi fa pensare! La precedente versione quando uscì, anticipò la normativa Euro 4! Le foto che circolano in rete già da diversi mesi del prototipo della futura versione R che tanti davano come novità 2019, ma cui io non ho mai creduto, visto che non sono ancora passati i canonici 3 anni di commercializzazione, fanno vedere chiaramente un impianto di scarico profondamente rivisto senza tener conto della mascheratura sul motore che lascerebbe intendere, come del resto scrivono, ad un futuro passaggio alla fasatura variabile, come è accaduto e sta accadendo alla concorrenza. Che sia ormai una caratteristica necessaria per le sempre più severe normative future? Starò a vedere, sembra che ad Eicma la BMW completerà la gamma R ( tutte dichiaratamente Euro 5 ready ), con la presentazione della R 1250 R ed RS! Ho posseduto in passato la R 1200 R del 2007 e ne ero contentissimo. Visto che la prossima moto ho intenzione di tenerla diversi annetti, non avrei problemi a ritornare al marchio dell'elica!![]()
Allego articolo e foto gallery sopra citata!
https://www.insella.it/news/ktm-1290...my-2019-144685
Ultima modifica di Michispeed1967; 03/10/2018 alle 18:49
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Gran moto .... per il resto mi verrebbe da dire che è molto simpatica!
1100 GS forever
KTM fa cagare e i motori durano come le stagioni.
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Ultime tre pistate tre cessi KTM fusi e bandiera rossa
1290 superati in rettilineo a Cremona... Comprate il t-max
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Certo, tre moto (non si sa trattate come) guaste significa che i motori KTM fanno schifo... dai siamo seri... vai a vedere quanti motori LC8 (Adventure, SuperDuke, SuperMoto, SMT) hanno passato senza problemi i 100.000 km poi ne riparliamo.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)