Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 283

Discussione: motorino avviamento hot hot hot!

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Citazione Originariamente Scritto da teo.cam Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per cortesia riusciresti a mettere il link del sito da cui l'hai acquistato??
    Grazie mille!

Ciao, anch'io ho letto di utenti che hanno ancora lo stesso problema nonostante avessero acquistato il motorino "nuovo" di Triumph.

La mia esperienza mi fa dire che, nel mio caso, il problema NON dipende dal calore e nemmeno dalla temperatura esterna.
    Quest'estate in Corsica il problema era identico a quello che ho adesso a fine ottobre a Milano: la temperatura più alta NON influisce minimamente sul problema e i tempi di attesa per poter ripartire non aumentano e non diminuiscono.

Specifico che io uso la moto tutti i giorni per casa-lavoro-casa, su provinciali, città e tangenziali: quindi un utilizzo misto certamente, ma che non mi costringe ad accendere/spegnere/riaccendere innumerevoli volte... dunque non un uso "anomalo", come hai specificato anche tu.

Insomma, una menata che mi sta seriamente facendo pensare di vendere l'amata Tiger.
    Diciamo che l'utilizzo casa lavoro comporta una frequenza di accensioni maggiori, non so quanto disti, ma se facessi 15-20 km casa lavoro vuol dire che in media, ogni 20 km fai un'accensione; altri come me la usano esclusivamente per viaggi o uscite nel we, quindi se consideriamo una media di soste ogni 40 km, il mio motorino dura il doppio del tuo!

Io sinceramente, se fossi nella vostra condizione (c'è gente che ne ha cambiati 3 o 4 in 6 anni) valuterei seriamente di cambiare moto. L'assistenza triumph nega esista il problema, per cui purtroppo, a meno essere in garanzia, è a nostre spese, al secondo motorino non ci penserei due volte a venderla purtroppo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'utilizzo casa lavoro comporta una frequenza di accensioni maggiori, non so quanto disti, ma se facessi 15-20 km casa lavoro vuol dire che in media, ogni 20 km fai un'accensione; altri come me la usano esclusivamente per viaggi o uscite nel we, quindi se consideriamo una media di soste ogni 40 km, il mio motorino dura il doppio del tuo!

Io sinceramente, se fossi nella vostra condizione (c'è gente che ne ha cambiati 3 o 4 in 6 anni) valuterei seriamente di cambiare moto. L'assistenza triumph nega esista il problema, per cui purtroppo, a meno essere in garanzia, è a nostre spese, al secondo motorino non ci penserei due volte a venderla purtroppo

No no, la pensiamo proprio allo stesso modo, io per uso "anomalo" intendo ripetute ri-accensioni, tipo chi usa la moto per fare molte commissioni o molti tragitti brevi nella stessa giornata.

Nel mio caso, l'uso quotidiano in settimana prevede solitamente 2 accensioni (1 volta a casa, 1 dal lavoro per tornare).

Comunque hai ragione anche su un'altra cosa, io personalmente ho sentito 2 Concessionari in merito e l'assistenza Triumph nega "ufficialmente" l'esistenza del problema. Salvo però mettere in commercio lo starter kit.
    Vendere la moto (e cambiare marchio) è un'ipotesi a cui sto pensando sempre di più.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Io sarà che sono malato di fai da te, ma proverei a capire perchè un motorino smette di andare. Qualcuno mi potrebbe spedire a mie spese un motorino fuso?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    a meno essere in garanzia, è a nostre spese, al secondo motorino
    Capisco e non discuto sullo "stato d'animo" inerente la situazione ; ma, come già scritto in questo topic, la garanzia sulla sostituzione (se fatta regolarmente, quindi , seguita da fattura e fatta in un "assistenza autorizzata"), per legge, vale un anno....a prescindere dall'anno di immatricolazione della moto.

Quindi......estremizzando il concetto (ma manco tanto) se il motorino "lo si fà cambiare" ogni anno (entro la data nel quale è stato cambiato la volta precedente, (fattura "docet"), per il cliente è gratis ed il costruttore......si farà delle domande (visto che lui paga l'intervento all'officina)....

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    No no, la pensiamo proprio allo stesso modo, io per uso "anomalo" intendo ripetute ri-accensioni, tipo chi usa la moto per fare molte commissioni o molti tragitti brevi nella stessa giornata.

Nel mio caso, l'uso quotidiano in settimana prevede solitamente 2 accensioni (1 volta a casa, 1 dal lavoro per tornare).

Comunque hai ragione anche su un'altra cosa, io personalmente ho sentito 2 Concessionari in merito e l'assistenza Triumph nega "ufficialmente" l'esistenza del problema. Salvo però mettere in commercio lo starter kit.
    Vendere la moto (e cambiare marchio) è un'ipotesi a cui sto pensando sempre di più.

Si scusami ho corretto subito, avevo interpretato male il tuo messaggio..

Purtroppo l'assistenza Triumph, per quella che è stata la mia esperienza, è pessima; non parlo di concessionario, ma da Triumph Italia, a quelli più su.. Nel mio caso, il motorino non è un grosso problema, avendolo cambiato da solo con un ricambio usato, è stato più lo sbattimento per il lavoro che la spesa in se. Diversamente, alla seconda volta che si rompe la avrei aggiustata e venduta.

La cosa che mi fa rabbia è l'ipocrisia di Triumph. Su motociclismo era stata posta questa problematica da un utente, la risposta di Triumph fu che il problema per loro non era frequente e quindi non era un difetto della moto (e quindi non doveva essere fatto un richiamo). Aggiunsero anche che per loro non c'era motivo di mentire, anche perchè se fosse stato davvero un problema noto, a pagarne le spese era la Denso, fornitrice dei motorini d'avviamento. Poche settimane dopo quella lettera esce la modifica al motorino......

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Capisco e non discuto sullo "stato d'animo" inerente la situazione ; ma, come già scritto in questo topic, la garanzia sulla sostituzione (se fatta regolarmente, quindi , seguita da fattura e fatta in un "assistenza autorizzata"), per legge, vale un anno....a prescindere dall'anno di immatricolazione della moto.

Quindi......estremizzando il concetto (ma manco tanto) se il motorino "lo si fà cambiare" ogni anno (entro la data nel quale è stato cambiato la volta precedente, (fattura "docet"), per il cliente è gratis ed il costruttore......si farà delle domande (visto che lui paga l'intervento all'officina)....
    Ho letto di due utenti che su delle Tiger del 2012 lo hanno cambiato 4 volte; significa che il motorino gli saltava ogni 18 mesi. Quindi dopo i 2 anni di garanzia, gli altri 3 se li sono pagati.

Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Io sarà che sono malato di fai da te, ma proverei a capire perchè un motorino smette di andare. Qualcuno mi potrebbe spedire a mie spese un motorino fuso?
    Io l'ho aperto per vedere cosa non andasse; le spazzole erano a più di metà, per cui o il motorino è sottodimensionato e si impunta al minimo consumo di queste, o ne ha risentito il condotto in rame..
    Ultima modifica di giogalle; 25/10/2018 alle 16:52 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio

Io proprio in questi giorni sono in ballo con il mio meccanico di fiducia, se cambio il motorino e non gli serve te lo mando.

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Io quando lo sostituirò col nuovo lo aprirò per vedere in che stato versa,sul sito della Rick's Electronics si parla che il loro motorino ha i supporti del rotore su cuscinetti invece che su boccole come l'originale.
    Premetto che parlo a scatola chiusa dunque le mie sono solo ipotesi,dal comportamento del mio sembra che con la temperatura elevata le dilatazioni dei materiali "soqquadrino" il rotore facendolo bloccare ,questo perchè quando prova a girare si ferma e si spegne tutta la strumentazione come se non avesse più corrente,questo può essere dovuto al fatto che col motorino bloccato il motorino stesso va in massimo assorbimento.
    Il ragazzo che su FB ha montato il motorino della Rick's ha detto che da subito ha girato molto meglio del vecchio e ,a detta del meccanico,il nuovo è di fattura migliore.
    Non mi resta che attendere e provare il nuovo con la speranza che duri almeno altri 50.000Km poi vedremo...

Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Io quando lo sostituirò col nuovo lo aprirò per vedere in che stato versa,sul sito della Rick's Electronics si parla che il loro motorino ha i supporti del rotore su cuscinetti invece che su boccole come l'originale.
    Premetto che parlo a scatola chiusa dunque le mie sono solo ipotesi,dal comportamento del mio sembra che con la temperatura elevata le dilatazioni dei materiali "soqquadrino" il rotore facendolo bloccare ,questo perchè quando prova a girare si ferma e si spegne tutta la strumentazione come se non avesse più corrente,questo può essere dovuto al fatto che col motorino bloccato il motorino stesso va in massimo assorbimento.
    Il ragazzo che su FB ha montato il motorino della Rick's ha detto che da subito ha girato molto meglio del vecchio e ,a detta del meccanico,il nuovo è di fattura migliore.
    Non mi resta che attendere e provare il nuovo con la speranza che duri almeno altri 50.000Km poi vedremo...

Comunque è "incredibile", stesso problema al motorino ma tutti comportamenti diversi: per esempio, nel mio caso la strumentazione non si spegne e il quadro e le luci restano ben accese. Sempre nel mio caso, il problema al motorino persiste ma l'aumento della temperatura è ininfluente.
    Mah!

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Comunque è "incredibile", stesso problema al motorino ma tutti comportamenti diversi: per esempio, nel mio caso la strumentazione non si spegne e il quadro e le luci restano ben accese. Sempre nel mio caso, il problema al motorino persiste ma l'aumento della temperatura è ininfluente.
    Mah!
    Questo è il verso giusto per cercare di arrivare alla soluzione del problema.
    Dunque da quello che posso capire il tuo problema si presenta così:
    Accendi il quadro,classico reset strumentazione,tiri la frizione,schiacci il pulsante di avviamento e non hai segni di vita,giusto?
    Messo così sembrerebbe un problema puramente elettrico,adesso dico una caxxata,hai mai provato a tirare e rilasciare la frizione più volte tenendo il pulsante di accensione attaccato?

Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Questo è il verso giusto per cercare di arrivare alla soluzione del problema.
    Dunque da quello che posso capire il tuo problema si presenta così:
    Accendi il quadro,classico reset strumentazione,tiri la frizione,schiacci il pulsante di avviamento e non hai segni di vita,giusto?
    Messo così sembrerebbe un problema puramente elettrico,adesso dico una caxxata,hai mai provato a tirare e rilasciare la frizione più volte tenendo il pulsante di accensione attaccato?
    In realtà quando schiaccio il pulsante di accensione il quadro le luci rimangono accese e il motorino è come se si mettesse in funzione, tipo quando hai la batteria scarica e prova ad accendere il motore ma non ce la fa. In poche parole è come se il motorino dà qualche spunto per l’accensione senza riuscirci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima