Originariamente Scritto da
_sabba_
Io parlo con la gente, faccio altrettanto con i concessionari, partecipo agli eventi e alle varie manifestazioni/fiere, anche quelle all’estero.
La mia sensazione, che sarà sicuramente sbagliata, è che non tutti gli utenti della GS sanno esattamente cosa comprano.
Chi lo sa e lo fa ha tutta la mia stima, nessun problema a dichiararlo.
Ma ti garantisco che tanti “intervistati” provengono direttamente dalla automobile e/o cambiano il modello con quello più recente perché
bisogna fare cosi.
Con 26000€ io non compro una moto, visto che con la stessa cifra compro una SUV full optional (Mazda CX3 1.5D Exceed. Ho il contratto di acquisto che lo può dimostrare anche ad un esquimese).
O meglio, con 26000€ mi posso permettere di comprare due moto, una turistica come la Tiger Sport 1050 ed una sportiva come la Brutale 800.
Un momento....
Ora che ci penso sono proprio le due moto che ho in garage!

Non mi serve spendere altrettanto per una GS, che oltretutto prende la paga da entrambe.
Per il fatto che la GS base costa “poco” non concordo.
17850€ + spese per la messa in strada non sono affatto una quisquilia, specie considerando che la moto è meno accessoriata del mio Gilera 250 del 1985.
E comunque, sfido chiunque a comprarne una senza accessori.
Non te la ordinano!
Detto ciò, a me la GS non da schifo, anzi la ritengo un’ottima moto!
Questo sia chiaro!
Non vorrei che venga confuso il fatto che io ritengo spropositato il prezzo del mezzo rispetto al suo valore reale (stessa cosa per il T-Max) con un odio viscerale contro la GS (odio che non esiste).
Per cui bisogna che anche gli amanti della GS se ne facciano una ragione.
Non può piacere a tutti, e magari anche chi ha i baiocchi preferisce comprare altro....