Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 44 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 440

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Dal 2016 Triunz ha rinnovato profondamente tutta la gamma, inserendo anche nuovi modelli, mi sembra che sulle riviste i nostri siano stati ben presenti! Ora tocca alla Tiger Sport, dai rumors che si raccolgono sarà un'operazione simile a quanto fatto su Tiger e Explorer: niente di rivoluzionario nell'impostazione generale, un'elettronica non aggiunta posticciamente ad un mezzo esistente ma integrata, introduzione di tutte le ultime tendenze di mercato come piattaforma inerziale, TFT con integrazione a device esterni vedi Scrambler 1200, sospensioni semiattive, LED, quickshift, motore 130-140CV per non sentire l'EURO5....magari come pacchetti opzionali per salvare un pò il prezzo base
    Mi sembra che il restyling 2016 della Tiger Sport sia stato l'ultimo atto di una gestione "conservativa" del marchio, poi abbiano ingranato la marcia e ora ci picchino dentro....
    Credo inoltre che la nuova Sport 2020 non sarà niente di fantascientifico, non è la fascia di mercato sport tourer (ora si chiamano sport adventure, mah) quella che "tira" di più, ma le coppie di anzianotti pensionandi abbastanza in grana con velleità di bei viaggetti e un pizzico di sportività al we con gli amici, intimoriti dalle varie 1200 da 270+ kg e 20000+ neuri, e a cui non bastano 80/95 CV per attizzarsi, un mezzo così lo apprezzeranno. Io per primo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    BMW costa: 16.650 € di base
    la tiger sport costa: 13.650€

A Casa mia gli euro di differenza sono 3mila. Nessuno ti obbliga a mettere tutti I pacchetti di sta terra sul BMW anche perchè poi non sarebeb confrontabile con la sport.
    eh hai ragione, mi son fatto trarre in inganno da una rivista nella quale veniva confrontata col multistrada, e si spiegava appunto che per raggiungere il livello della ducati su bmw si dovevano aggiungere un paio di pacchetti, cio non toglie che sia poco aggiornata, le riviste non ne parlano, ha poco mercato e quindi non l'aggiornano, il cane che si morde la coda, oppure triumph pensa che vada bene cosi e non si sbattono, l'aggiunta ad esempio di fari full led o cambio di colore le darebbe più visibilità sul mercato.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Conosci personalmente la buona parte dei 10 mila che ogni hanno acquistano un GS in Italia?

eh perchè se tu hai I 21 necesssari di listino per un explorer top di gamma, gli eventuali 23 del Gs saranno un problema...

Se le vendon il problema non sono I soldi
    Io parlo con la gente, faccio altrettanto con i concessionari, partecipo agli eventi e alle varie manifestazioni/fiere, anche quelle all’estero.
    La mia sensazione, che sarà sicuramente sbagliata, è che non tutti gli utenti della GS sanno esattamente cosa comprano.
    Chi lo sa e lo fa ha tutta la mia stima, nessun problema a dichiararlo.
    Ma ti garantisco che tanti “intervistati” provengono direttamente dalla automobile e/o cambiano il modello con quello più recente perché bisogna fare cosi.
    Con 26000€ io non compro una moto, visto che con la stessa cifra compro una SUV full optional (Mazda CX3 1.5D Exceed. Ho il contratto di acquisto che lo può dimostrare anche ad un esquimese).
    O meglio, con 26000€ mi posso permettere di comprare due moto, una turistica come la Tiger Sport 1050 ed una sportiva come la Brutale 800.
    Un momento....
    Ora che ci penso sono proprio le due moto che ho in garage!
    Non mi serve spendere altrettanto per una GS, che oltretutto prende la paga da entrambe.
    Per il fatto che la GS base costa “poco” non concordo.
    17850€ + spese per la messa in strada non sono affatto una quisquilia, specie considerando che la moto è meno accessoriata del mio Gilera 250 del 1985.
    E comunque, sfido chiunque a comprarne una senza accessori.
    Non te la ordinano!

Detto ciò, a me la GS non da schifo, anzi la ritengo un’ottima moto! Questo sia chiaro!
    Non vorrei che venga confuso il fatto che io ritengo spropositato il prezzo del mezzo rispetto al suo valore reale (stessa cosa per il T-Max) con un odio viscerale contro la GS (odio che non esiste).
    Per cui bisogna che anche gli amanti della GS se ne facciano una ragione.
    Non può piacere a tutti, e magari anche chi ha i baiocchi preferisce comprare altro....

Ultima modifica di _sabba_; 29/10/2018 alle 14:27 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io parlo con la gente, faccio altrettanto con i concessionari, partecipo agli eventi e alle varie manifestazioni/fiere, anche quelle all’estero.
    La mia sensazione, che sarà sicuramente sbagliata, è che non tutti gli utenti della GS sanno esattamente cosa comprano.
    Chi lo sa e lo fa ha tutta la mia stima, nessun problema a dichiararlo.
    Ma ti garantisco che tanti “intervistati” provengono direttamente dalla automobile e/o cambiano il modello con quello più recente perché bisogna fare cosi.
    Con 26000€ io non compro una moto, visto che con la stessa cifra compro una SUV full optional (Mazda CX3 1.5D Exceed. Ho il contratto di acquisto che lo può dimostrare anche ad un esquimese).
    O meglio, con 26000€ mi posso permettere di comprare due moto, una turistica come la Tiger Sport 1050 ed una sportiva come la Brutale 800.
    Un momento....
    Ora che ci penso sono proprio le due moto che ho in garage!
    Non mi serve spendere altrettanto per una GS, che oltretutto prende la paga da entrambe.
    Per il fatto che la GS base costa “poco” non concordo.
    17850€ + spese per la messa in strada non sono affatto una quisquilia, specie considerando che la moto è meno accessoriata del mio Gilera 250 del 1985.
    E comunque, sfido chiunque a comprarne una senza accessori.
    Non te la ordinano!

Detto ciò, a me la GS non da schifo, anzi la ritengo un’ottima moto! Questo sia chiaro!
    Non vorrei che venga confuso il fatto che io ritengo spropositato il prezzo del mezzo rispetto al suo valore reale (stessa cosa per il T-Max) con un odio viscerale contro la GS (odio che non esiste).
    Per cui bisogna che anche gli amanti della GS se ne facciano una ragione.
    Non può piacere a tutti, e magari anche chi ha i baiocchi preferisce comprare altro....

A parte che la ordinano con o senza accessori , a me sul xr non mi hanno imposto niente.
    Per il resto tutte le moto di quella fascia costano quei prezzi, dal multistrada al Tiger 1200.
    Per il discorso delle auto io preferisco aver speso 19000 per la mia moto e tenere la mia 500 per altri 150000 km e quando dovrò cambiarla prenderò un Pandino da Max 5000 euro, per casa lavoro, nel mio caso fa lo stesso utilizzo di un SUV da 25000 euro.
    Ognuno ha le sue idee io i viaggi li faccio in moto, le vacanze in moto, le emozioni me le dà la moto. Nel mio caso l'auto sono soldi sprecati. Ho fatto sacrifici per comprare una moto che per me, ripeto per me, é come se un amante delle auto si prendesse un Ferrari.
    Per il discorso che molta gente acquista il GS che non costa 26000 euro, non so dove hai preso queste cifre, perché è moda sono d'accordo e magari non provano o neanche conoscono un Tiger 1200 a mio parere più bello esteticamente.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Moto
    Basta configurarlo sul sito BMW Motorrad e vedi che cifra viene fuori.
    Io ogni caso io non costringo nessuno, né a comprare il GS nè a non comprarlo.
    Io dico solo che per quelle cifre c’è di meglio in campo motociclistico (ad esempio la nuova Tiger 1200, oppure la KTM 1290 Adventure, o ancora la MultiStrada 1260).
    E comunque si parla di cifre importanti, anche a livello delle successive manutenzioni.
    Giù in garage ho la RT 2017 di mio cognato.
    Gliela riporto nei prossimi giorni perché oggi piove di brutto.
    Per questo motivo non voglio che mi si venga a dire che io non conosco quel motore e quella tipologia di sospensioni.

Sabba

Basta configurarlo sul sito BMW Motorrad e vedi che cifra viene fuori.
    Io ogni caso io non costringo nessuno, né a comprare il GS nè a non comprarlo.
    Io dico solo che per quelle cifre c’è di meglio in campo motociclistico (ad esempio la nuova Tiger 1200, oppure la KTM 1290 Adventure, o ancora la MultiStrada 1260).
    E comunque si parla di cifre importanti, anche a livello delle successive manutenzioni.
    Giù in garage ho la RT 2017 di mio cognato.
    Gliela riporto nei prossimi giorni perché oggi piove di brutto.
    Per questo motivo non voglio che mi si venga a dire che io non conosco quel motore e quella tipologia di sospensioni.

GS 1250 con i 3 pacchetti

Moto
    Mmcano le borse e il colore.

Sabba

Mmcano le borse e il colore.

Il colore c'è è nera, poi c'è da 100, 450, 750. Ma quelli son gusti personali.
    Le valigie io non prenderei mai le originali. Sul xr ho il tris GIVI.
    La moto che ho messo è completa con i pacchetti come se fosse la versione più bella delle altre aziende che invece fanno diversi modelli , come sul mio ex Tiger xr, xrx ecc. O multistrada s e via dicendo.
    Detto questo io lo scrivo per fare chiarezza. Non mi interessa difendere nessuna azienda.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Il colore c'è è nera, poi c'è da 100, 450, 750. Ma quelli son gusti personali.
    Le valigie io non prenderei mai le originali. Sul xr ho il tris GIVI.
    La moto che ho messo è completa con i pacchetti come se fosse la versione più bella delle altre aziende che invece fanno diversi modelli , come sul mio ex Tiger xr, xrx ecc. O multistrada s e via dicendo.
    Detto questo io lo scrivo per fare chiarezza. Non mi interessa difendere nessuna azienda.

Ma ancoa perdi tempo a rispondere con il tuttologo/tester/perito elettronico/esperto di marketing che tutto sa

Moto
    Un collega di mio fratello ha speso esattamente 25500€ per la R1200GS lo scorso marzo.

Sabba

Pagina 21 di 44 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima