Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: Allungare la trasmissione sulla street rs

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Eh vabè peró così si sdogana la regola del "vale tutto purchè piaccia"e non se ne esce piu
    Ho un amico che oltre 15 anni fa mise 2 denti di pignone in piu ad una R1 del 2002 "perchè così è piu pronta"...
    Parliamo di una moto che di serie impennava in prina da ferma,tipo tt600
    Ma a lui piaceva così.
    Bene.
    Poi se la mise per cappello un paio di volte,come ampiamente volevasi dimostrare.
    Ma cmq non vuol dire che fosse l optimum ecco...
    Peró se la street rs no la trovi una moto orientata alla pista perchè le pedane"toccano",quabdo tutto il resto lo è in modo plateale,proprio a cominciare dal setting,allora perdonami,stiamo parlando del nulla...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

"Lenta"...a salire di giri?
    A parte che è cmq velocissima anche con un dente di pignone...e poi è lenta rispetto alla tuono in cosa?
    Se mi parli di salire di velocità mi sembra lapalissiano(e vedi un po...),se invece mi parli di salire di regime,allora c è qualcosa che non quadra,visto che la street prende i giri in modo apprezzabilmente piu rapido dell apriliona,perlomeno dai medi a limitatore....

se stiamo parlando del nulla abbiamo finito

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    No mi spiace ma la tuono 1100 che sicuramente è rapportata corta era molto più svelta a salire..com'è logico che sia ,visto coppia,cavalli e rapporti
    La street è svelta dai 10.000 ai 12.000...ma è un range "cattivo" di certo non sufficente, mentre dagli 8000 è discreta ma non un fulmine,anzi

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    No mi spiace ma la tuono 1100 che sicuramente è rapportata corta era molto più svelta a salire..com'è logico che sia ,visto coppia,cavalli e rapporti
    La street è svelta dai 10.000 ai 12.000...ma è un range "cattivo" di certo non sufficente, mentre dagli 8000 è discreta ma non un fulmine,anzi
    infatti io la tuono 1100 l'avevo sistemata per la pista con centralina racing, scarico arrow e corona -2

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    se stiamo parlando del nulla abbiamo finito
    Temo.

infatti io la tuono 1100 l'avevo sistemata per la pista con centralina racing, scarico arrow e corona -2
    Quindi l hai allungata rispetto alla 1100 std.
    Che peró ha il pignone da 15 invece che da 16 come la 1000.
    In sostanza l hai fatta un pelo piu corta della 1000 aprc std.
    Cmq anche con tutto quello che gli hai messo dubito sia piu veloce a salire di giri del 3 cilindri inglese
    Una cosa che mi piaceva, della tuono v4 aprc,era il fatto che fosse molto user friendly in zona limitatore...si usava davvero bene anche in prima e seconda...la rs non mi mette altrettanto a mio agio,sbatte in un attimo contro il limitatore....

Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io sto parlando dei giri"buoni",quelli da 9 a 12500 giri/'.
    In cui,appunto,la street sale di giri piu cattiva della tv4.
    Fin troppo.
    Da li,l allungamento.

Ultima modifica di redigt; 29/10/2018 alle 17:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Fare di una media un utilizzo come una maxi è un pò strano.
    Dovevi comprarti la Speed a questo punto, o tenerti una Aprilia!!!!
    Quelle sono le caratteristiche volute dalla Triumph.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Vin_08
    Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    E infatti per la pista queste modifiche hanno un senso al contrario per la strada.
    Non capisco questa fissa di correlare moto da pista con moto da strada...due mondi completamente opposti, almeno questo e' il mio pensiero. Le modifiche in genere sono condizionate dallo stile di guida e ciò non vuol dire che siano oggettivamente efficaci, anche se in strada non capisco in che termini...!!! Detto questo trovo la rs molto ben messa per la strada....non del tutto appunto per la pista a meno di un paio di modifiche mirate....ma il mondo e bello perchè vario e quello biker lo è esageratamente!
    quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Definisci"utilizzo da media" e "utilizzo da maxi"....

TCP Rider L'avatar di devid72
    Penso che alla fine uno scelga il rapporto pignone che gli piace di più per il suo stile di guida.. Poi sicuramente la street ha un ottima base per un uso amatoriale in pista.. con i suoi limiti da moto stradale.. riguardo le pedane sono da cambiare come su tutte le moto che entrano in pista.. e sinceramente fanno la differenza anche per un uso stradale sportivo. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    è corta pure in sesta non perchè uno ci voglia andare a 300 ma perchè essendo una marcia da trasferimento autostradale a 130-140 urla fin troppo e sarebbe preferibile un regime un po' più basso a queste velocità di crociera
    è corta non per andare a 300... anche perché per andare a 300 sarebbe da allungare... e neanche perché fatta per le autostrade...

è corta perché ha vocazione da sportiva... quindi considerata la maggiore resistenza all'aria se vuoi avere una sesta che prenda bene serve accorciarla... tutto qui.... prova a fare un turno a Cremona e vedrai quanto senso ha la sesta corta....

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    straquoto....

è aggiungo che, pur trovando la nuova Street RS una moto eccezionale.... ha poco senso perché inevitabilmente nell'uso stradale ha i suoi limiti così come li avrebbe nell'uso in pista... dire che ne sia un difetto però è discutibile..... è una moto che si presenta come naked, ma con una forte impronta sportiva

è comunque di fatto una gran moto.... ma se ci si deve mettere su mano, effettivamente ha più senso partire da un'altra moto, piuttosto che snaturarla...

in genere nell'uso su pista la sostituzione di corona o pignone è una cosa frequente, in base proprio alla pista.... ma non è tanto una questione di stile di guida (si, ma in parte minore, ovvero puoi scegliere di fare una curva in terza anzichè in seconda), ma serve per avere un minimo di range in più in percorrenza di curva, infatti maggiore è l'inclinazione e maggiore saranno anche i giri motore a parità di velocità

a Grobnik la curva più lente per esempio la si fa a non meno di 100 km/H, e considerato che in piega i giri aumentano a pari velocità ci si ritrova al limitatore pregiudicando sia percorrenza che uscita....

ad Adria le curve sono lente, anzi lentissime, ovvio che sarebbe meglio usare rapportature diverse

cito queste piste perché sono profondamente diverse....

Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Definisci"utilizzo da media" e "utilizzo da maxi"....

intanto con la Speed questi problemi non si sarebbero posti....
    Ultima modifica di Igor_675; 29/10/2018 alle 21:14 Motivo: Unione Post Automatica

Si ma...la street alla speed gli gira attorno nel 90% delle situazioni.
    E cmq ancora non mi hai detto comesi usa una media e come una maxi.
    Perchè io le moto le uso da tre decenni sempre nello stesso modo:
    Sfruttando i giri buoni.
    Che poi sarebbe una regola universale....

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima