Originariamente Scritto da
marmass
Dissento solo su due punti, uno, legato ai miei gusti personali: relativamente alle valigie, BMW deve fare di più e meglio sulle GS, come già altri fanno. Due, gli attacchi integrati a 3 punti, vedi KTM basculanti e Crosstourer, offrono pari caratteristiche di resistenza degli attacchi non integrati.
Quanto alle valigie del Tiger Sport mi sono già espresso più sopra, aggiungo che sono anche stampate male (e sono del mestiere). Ma alla fine il loro sporco lavoro lo fanno, e quando montate a mio gusto non stonano.
Poi, discussione annosa, chissà cosa passa per la testa di chi compra, e come usa, una GS invece di una Multi 950 o viceversa, una KTM1090 invece della 1290, di chi prende un usato perchè ritiene il nuovo spesa voluttuaria, di chi si prende un vecchio cassone e poi lo spippola per ottenerne, paradossalmente, una SuperDuke e ci si diverte nel farlo. Credo invece (ahia, terzo punto di dissenso

) che ci siano in giro molti come me: qualche anno fa volevo e avevo mostri da 1200cc e 270+ kg, ora "mi rassegno" a roba più leggera e meno impegnativa perchè, dopo essermi divertito con moglie e bagagli sulle curve mi devo fermare e mettere il piede a terra. E lì ci finisco, per terra! Poi, come giustamente dicevi, ognuno coi suoi soldi fa ciò che più gli aggrada.
Infine, la mia Sport MY2016 ha sospensioni più che dignitose per uso "normale", in generale direi che non le manca nulla, è solo figlia di un progetto datato, vogliamo confrontarla con la Versys 1000, la V Strom, la Multistrada 950, la Tracer 900 GT, magari anche la KTM 1090? La nuova, per lavoro mi è capitato di raccogliere alcune notizie e vedere qualcosa, sarà almeno all'altezza delle concorrenti "ruota 17" cilindrata attorno ai 1000cc" crossover. Design magari non di rottura, ma sostanza tanta e buona, quel che ho potuto sbirciare l'ho già raccontato