Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 44 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 440

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io parlo con la gente, faccio altrettanto con i concessionari, partecipo agli eventi e alle varie manifestazioni/fiere, anche quelle all’estero.
    La mia sensazione, che sarà sicuramente sbagliata, è che non tutti gli utenti della GS sanno esattamente cosa comprano.
    Chi lo sa e lo fa ha tutta la mia stima, nessun problema a dichiararlo.
    Ma ti garantisco che tanti “intervistati” provengono direttamente dalla automobile e/o cambiano il modello con quello più recente perché bisogna fare cosi.
    Con 26000€ io non compro una moto, visto che con la stessa cifra compro una SUV full optional (Mazda CX3 1.5D Exceed. Ho il contratto di acquisto che lo può dimostrare anche ad un esquimese).
    O meglio, con 26000€ mi posso permettere di comprare due moto, una turistica come la Tiger Sport 1050 ed una sportiva come la Brutale 800.
    Un momento....
    Ora che ci penso sono proprio le due moto che ho in garage!
    Non mi serve spendere altrettanto per una GS, che oltretutto prende la paga da entrambe.
    Per il fatto che la GS base costa “poco” non concordo.
    17850€ + spese per la messa in strada non sono affatto una quisquilia, specie considerando che la moto è meno accessoriata del mio Gilera 250 del 1985.
    E comunque, sfido chiunque a comprarne una senza accessori.
    Non te la ordinano!

Detto ciò, a me la GS non da schifo, anzi la ritengo un’ottima moto! Questo sia chiaro!
    Non vorrei che venga confuso il fatto che io ritengo spropositato il prezzo del mezzo rispetto al suo valore reale (stessa cosa per il T-Max) con un odio viscerale contro la GS (odio che non esiste).
    Per cui bisogna che anche gli amanti della GS se ne facciano una ragione.
    Non può piacere a tutti, e magari anche chi ha i baiocchi preferisce comprare altro....

chi se lo può permettere non fa I ragionamenti che dici tu....
    La gente con I proprio soldi fa quello che vuole.

Se è per quello trovo piu folle pagare la tiger sport quasi 14 mila euro che un gs 21 mila............

Parli di turistica su una tiger sport che ha due borse dedicate che sono quanto di piu orrendo e poco integrato negli ultimi anni..

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un collega di mio fratello ha speso esattamente 25500€ per la R1200GS lo scorso marzo.

si vede che li ha........

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ovvio..
    Però modificherei in ..... aveva .....

Sabba

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Ma siamo sicuri che il folle che compra un Tiger Sport a 13000€ è perchè non si può permettere un GS a 21000? E che chi ha il GS (o Multistrada 1260, o KTM Adv 1290, o anche l'Explorer) ne comprenda e sfrutti realmente il potenziale? Poi la moto è un piacere, se non ti piace che piacere è?

Concordo assolutamente, dato che le ho, che le valigie originali Triunz siano grosse, pesanti, poco sfruttabili, con agganci male integrati. E che anche Shad (@Sabba, se non ci fossi bisognerebbe inventarti ) avrebbe potuto fare un lavoro migliore per l'aftermarket. Ma le cassette trasporto pizza montate sulle GS, IMHO, non brillano certo per estetica e integrazione, se poi le togli i telaietti a vista da Givi aftermarket...si confrontino con cosa ha fatto KTM per la 1290 Adv o Honda sulla Crosstourer al riguardo

Comunque, personalmente ovvio, mai GS indipendentemente dal prezzo. Esteticamente è goffa specie nel frontale, sono già grasso io sarei un manzo che cavalca un bisonte, troppo grande mi spaventa, con la loro assistenza non voglio più avere a che fare, ai bassi regimi non è un mostro di regolarità e fluidità (non so la 1250, mai provata), a 4000 "buca" l'erogazione, si confronti il cardano con la dolcezza di quello Honda delle VFR1200, anche delle F ormai non più prodotte (prima che si obietti, con oltre 170 CV)...
    Ultima modifica di marmass; 29/10/2018 alle 16:38

Pensavo di leggere qualche novità sulla Tiger sport e invece gs gs e ancora gs! Poi ci chiediamo perché vende tanto!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Hai ragione non so neanche come ci siamo arrivati. Oltretutto il GS con il Tiger sport non ha nulla in comune

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...intanto BMW si mette avanti anche con la F850 GT

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che il folle che compra un Tiger Sport a 13000€ è perchè non si può permettere un GS a 21000? E che chi ha il GS (o Multistrada 1260, o KTM Adv 1290, o anche l'Explorer) ne comprenda e sfrutti realmente il potenziale? Poi la moto è un piacere, se non ti piace che piacere è?

Concordo assolutamente, dato che le ho, che le valigie originali Triunz siano grosse, pesanti, poco sfruttabili, con agganci male integrati. E che anche Shad (@Sabba, se non ci fossi bisognerebbe inventarti ) avrebbe potuto fare un lavoro migliore per l'aftermarket. Ma le cassette trasporto pizza montate sulle GS, IMHO, non brillano certo per estetica e integrazione, se poi le togli i telaietti a vista da Givi aftermarket...si confrontino con cosa ha fatto KTM per la 1290 Adv o Honda sulla Crosstourer al riguardo

Comunque, personalmente ovvio, mai GS indipendentemente dal prezzo. Esteticamente è goffa specie nel frontale, sono già grasso io sarei un manzo che cavalca un bisonte, troppo grande mi spaventa, con la loro assistenza non voglio più avere a che fare, ai bassi regimi non è un mostro di regolarità e fluidità (non so la 1250, mai provata), a 4000 "buca" l'erogazione, si confronti il cardano con la dolcezza di quello Honda delle VFR1200, anche delle F ormai non più prodotte (prima che si obietti, con oltre 170 CV)...
    Le valigie in alluminio su una adventure bike sono decisamente piu belel e integrate dei cassonetti dell umido delal tiger sport.
    Gli attacchi non integrati sono tali per garantire resistenza maggiore. In ogni caso ogni moto di quell segmento ( gs , ktm , explorer) offre la doppia scelta di valigie in plastica con attacchi " invisibili" sia quella di quelel in allumionio.

Uno che compra la sport mi auguro che non sia indeciso con il gs visto che sono moto completamente diverse per utilizzo e natura ciclistica.

Sul discorso del potenziale mi sa tanto della volpe e l'uva....cmq diciamo che almeno le moto che hai citato hanno delle sopensioni di un certo livello...

Trovo la sport sicuramente la piu bella crossover sul mercato, ma se hanno fatto dei passi da gigante rispetto alla 1050 prima serie, hanno toppato decisamente alcuni dettagli. Se dovessi prenderla vorrei anche usare le valigie, come faccio sulla mia 1050, cosa improponibile, e per usarla nuda e cruda tanto vale mi prendo una naked...( ho avuto il ktm 1290 R e non era cosi piu scomodo del 1050 fino a 4-500 km in coppia)

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Io resto molto soddisfatto del mio acquisto ma mi sarebbe piaciuto avere un'alternativa come una nuova Tiger sport.
    Il mercato ormai offre solo bicilindrici che non apprezzo, e li ho provati proprio tutti.
    Il Tracer non riesco a farmelo piacere ,la 1050 attuale non mi ha convinto e la turismo veloce di turismo non ha niente purtroppo.
    Io spero vivamente che tirino fuori qualcosa di davvero nuovo soprattutto esteticamente.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Le valigie in alluminio su una adventure bike sono decisamente piu belel e integrate dei cassonetti dell umido delal tiger sport.
    Gli attacchi non integrati sono tali per garantire resistenza maggiore. In ogni caso ogni moto di quell segmento ( gs , ktm , explorer) offre la doppia scelta di valigie in plastica con attacchi " invisibili" sia quella di quelel in allumionio.

Uno che compra la sport mi auguro che non sia indeciso con il gs visto che sono moto completamente diverse per utilizzo e natura ciclistica.

Sul discorso del potenziale mi sa tanto della volpe e l'uva....cmq diciamo che almeno le moto che hai citato hanno delle sopensioni di un certo livello...

Trovo la sport sicuramente la piu bella crossover sul mercato, ma se hanno fatto dei passi da gigante rispetto alla 1050 prima serie, hanno toppato decisamente alcuni dettagli. Se dovessi prenderla vorrei anche usare le valigie, come faccio sulla mia 1050, cosa improponibile, e per usarla nuda e cruda tanto vale mi prendo una naked...( ho avuto il ktm 1290 R e non era cosi piu scomodo del 1050 fino a 4-500 km in coppia)
    Dissento solo su due punti, uno, legato ai miei gusti personali: relativamente alle valigie, BMW deve fare di più e meglio sulle GS, come già altri fanno. Due, gli attacchi integrati a 3 punti, vedi KTM basculanti e Crosstourer, offrono pari caratteristiche di resistenza degli attacchi non integrati.

Quanto alle valigie del Tiger Sport mi sono già espresso più sopra, aggiungo che sono anche stampate male (e sono del mestiere). Ma alla fine il loro sporco lavoro lo fanno, e quando montate a mio gusto non stonano.

Poi, discussione annosa, chissà cosa passa per la testa di chi compra, e come usa, una GS invece di una Multi 950 o viceversa, una KTM1090 invece della 1290, di chi prende un usato perchè ritiene il nuovo spesa voluttuaria, di chi si prende un vecchio cassone e poi lo spippola per ottenerne, paradossalmente, una SuperDuke e ci si diverte nel farlo. Credo invece (ahia, terzo punto di dissenso) che ci siano in giro molti come me: qualche anno fa volevo e avevo mostri da 1200cc e 270+ kg, ora "mi rassegno" a roba più leggera e meno impegnativa perchè, dopo essermi divertito con moglie e bagagli sulle curve mi devo fermare e mettere il piede a terra. E lì ci finisco, per terra! Poi, come giustamente dicevi, ognuno coi suoi soldi fa ciò che più gli aggrada.

Infine, la mia Sport MY2016 ha sospensioni più che dignitose per uso "normale", in generale direi che non le manca nulla, è solo figlia di un progetto datato, vogliamo confrontarla con la Versys 1000, la V Strom, la Multistrada 950, la Tracer 900 GT, magari anche la KTM 1090? La nuova, per lavoro mi è capitato di raccogliere alcune notizie e vedere qualcosa, sarà almeno all'altezza delle concorrenti "ruota 17" cilindrata attorno ai 1000cc" crossover. Design magari non di rottura, ma sostanza tanta e buona, quel che ho potuto sbirciare l'ho già raccontato
    Ultima modifica di marmass; 30/10/2018 alle 09:25

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Dissento solo su due punti, uno, legato ai miei gusti personali: relativamente alle valigie, BMW deve fare di più e meglio sulle GS, come già altri fanno. Due, gli attacchi integrati a 3 punti, vedi KTM basculanti e Crosstourer, offrono pari caratteristiche di resistenza degli attacchi non integrati.

Quanto alle valigie del Tiger Sport mi sono già espresso più sopra, aggiungo che sono anche stampate male (e sono del mestiere). Ma alla fine il loro sporco lavoro lo fanno, e quando montate a mio gusto non stonano.

Poi, discussione annosa, chissà cosa passa per la testa di chi compra, e come usa, una GS invece di una Multi 950 o viceversa, una KTM1090 invece della 1290, di chi prende un usato perchè ritiene il nuovo spesa voluttuaria, di chi si prende un vecchio cassone e poi lo spippola per ottenerne, paradossalmente, una SuperDuke e ci si diverte nel farlo. Credo invece (ahia, terzo punto di dissenso) che ci siano in giro molti come me: qualche anno fa volevo e avevo mostri da 1200cc e 270+ kg, ora "mi rassegno" a roba più leggera e meno impegnativa perchè, dopo essermi divertito con moglie e bagagli sulle curve mi devo fermare e mettere il piede a terra. E lì ci finisco, per terra! Poi, come giustamente dicevi, ognuno coi suoi soldi fa ciò che più gli aggrada.

Infine, la mia Sport MY2016 ha sospensioni più che dignitose per uso "normale", in generale direi che non le manca nulla, è solo figlia di un progetto datato, vogliamo confrontarla con la Versys 1000, la V Strom, la Multistrada 950, la Tracer 900 GT, magari anche la KTM 1090? La nuova, per lavoro mi è capitato di raccogliere alcune notizie e vedere qualcosa, sarà almeno all'altezza delle concorrenti "ruota 17" cilindrata attorno ai 1000cc" crossover. Design magari non di rottura, ma sostanza tanta e buona, quel che ho potuto sbirciare l'ho già raccontato
    Ti rispondo per punti.
    Le valigie BMW sono le uniche a capacità variabile.
    Nessun cassone spippolando arriva al livello della Superduke. m ain compenso risulta essere deciamente meglio della sua pari attualmente in commercio, soprattuto se lo spippolo lo ha fatto e pagato un altro

Continuia confrontare la sport con moto che per prezzo e tipolgia non sono paragonabili, perchè l unica delal stessa fascia di prezzo e utilizzo è la versys 1000 .

La tracer è 900 e costa decisamente meno. La multi ha la ruota da 19 come la KTM

Una moto che si chiama sport non può avere sospensioni dignitose...

LA SPORT è una grande cura de dettagli ed estetica, ma le valigie , l aumento considerevole di peso sono le uniche motivazione per le quali non farei l upgrade.

Gia I quasi 240 a secco della sport mi sembrano tanto, figurati I 270 delle alter...

Pagina 22 di 44 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima