Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: Allungare la trasmissione sulla street rs

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Si ma...la street alla speed gli gira attorno nel 90% delle situazioni.
    E cmq ancora non mi hai detto comesi usa una media e come una maxi.
    Perchè io le moto le uso da tre decenni sempre nello stesso modo:
    Sfruttando i giri buoni.
    Che poi sarebbe una regola universale....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    se le usi da tre decenni, come molti qua dentro, avrai conosciuto i 2T, e magari le ss 600 di ultima generazione, e sai che hanno un range di giri buoni più limitato rispetto a un 1000 e soprattutto un'erogazione diversa, vedi un po' la differenza tra cbr600 e 1000... infine era più facile e godurioso andare a passeggio col 1000 che non con il 600

nell"ultima versione della Street R 675 avevano allungato la prima, proprio per un uso stradale.... nella RS non hanno contemplato troppo l"uso stradale ma molto l'uso sportivo.... tra l'altro come prestazioni non siamo ormai molto lontani dalla Speed, ma la Speed permette più compromessi nella guida

ribadisco una cosa: non che io non sia d'accrodo con le critiche che tu ed altri state muovendo nei confronti della rapportatura della RS, e sono d'accrodissimo che uno sia libero di mettersi a punto la moto come meglio crede, semplicemente non posso considerare quella rapportatura un difetto. Un po' come quando alcuni si lamentavano dei semimanubri della Daytona per uso stradale e ci mettevano i risers, insomma resta una scelta personale non un difetto della moto,

comprensibile che quello che va bene per uso sportivo sia meno indicato nell'uso quotidiano, in pista per esempio io ho sempre ritenuto l'ultimo giro, cioé quello di raffreddamento, il più faticoso e fastidioso

Infine, ripeto che, qvendola provata quella moto, la prima cosa sulla quale interverrei io non é la rapportatura ma la mappatura

ho fatto quella procedura sia sulla Daytona che sulla Street R e se dovessi tornare indietro lo rifarei subito senza aspettare troppo perché quadagni molto agli alti e hai un'erogazione più lunga

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    A partire che i giri buoni in una moto media cilindrata saranno i giri alti, quindi un uso in montagna di una marcia corta più che una lunga, perchè se vuoi schizzare via dalla curva i cv le trovi in alto, anche se i 3 cil hanno anche coppia ai medi, ma sono di aiuto della guida pulita e armoniosa.
    Mentre se prendi una maxi sempre naked o carenata (MT10 - Gsx1000f/s - Speed Rs - Per non parlare delle bicilindriche superduke o le ducati),
    a meta gas ci vai gia oltre che a spasso con armonia. E se usi la zona alta dei giri gia sei in zona pericolo.
    La media in genere hanno motori che spingono forte oltre i 8500/9000 giri in base ai n° di cilindri, mentre il mille hanno coppia più bassa e molta più coppia, con facolta di segliere il tipo di guida.
    Con la street se usi i medi regimi aprendo tutto il gas puoi anche permetterti di guardarti intorno ed stai tranquillo, con una maxi ai medi se apri tutto devi gia essere presente e concentrato. Ricordo il vecchio suzuki K2 1000 che a 6000g/m se aprivi tutto in seconda eri su una ruota ogni 3x2 ed era dotato di un sistema che apposta limitava la coppia nelle marcie basse.
    In oltre un mille in autostrada viaggia di sesta in surplus mentre una media, e parlo anche delle carenate, a volocità da autostrada e un frullatore.
    Chiaro che un mio modeesto parere non va interpretato come mantra. Io gia la mia la trovo corta ma me la godo così, ma esistono alcuni che la accorciano sia di pignone che di corona.
    Maaaa

Perchè io le moto le uso da tre decenni sempre nello stesso modo:
    Sfruttando i giri buoni.
    Benvenuto nel club dei mezzosauri.
    Pure io ho 45 anni e vado in moto da passeggero che avevo 8 anni e mio padre mi portava ogni domenica quando ancora si frequentavano i motoraduni, sparandomi 15000 km all'anno. Poi 14 50cc, 125 cc e poi 600cc ad oltranza. Un solo mille nella mia vita e bicilindrico (Ktm 990SMt).
    E posso dire che gia saper sfruttare in toto una 600 si viaggia gia fooorte. Un mille sfruttato per tutto quello che può dare, solo i professionisti!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 30/10/2018 alle 10:32 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di redigt
    Si ma...si sta considerando la 765 come se fosse una 600 4L putrescente, su ragazzi...
    Non è una mille ma manco un cadaverico 600...che giarda caso non ho mai voluto,solo maxi.
    Questa è la cilindrata piu piccola mai avuta nel XXI secolo.
    In ogni caso l allungamento,come ho detto,serve proprio a farmi usare con piu serenità i giri buoni in prima e seconda.
    Con la rapportatura originale la seconda è troppo lunga,per uscire forte dai tornanti in montagna,la prima è troppo corta e violenta.
    In realtà anche col pignone con un dente in piu è ancora violenta,servirebbe allungare ancora,ma poi si penalizzerebbero troppo le marce alte,quindi me la faccio andare bene così...

TCP Rider L'avatar di devid72
    Poi sinceramente c'è molta gente che riesce a sfruttare i 1000 naked o sbk soprattutto in pista anche per un uso amatoriale. . Per strada dipende dalle strade e dal buon senso principalmente.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Si ma...si sta considerando la 765 come se fosse una 600 4L putrescente, su ragazzi...
    Non è una mille ma manco un cadaverico 600...che giarda caso non ho mai voluto,solo maxi.
    Questa è la cilindrata piu piccola mai avuta nel XXI secolo.
    In ogni caso l allungamento,come ho detto,serve proprio a farmi usare con piu serenità i giri buoni in prima e seconda.
    Con la rapportatura originale la seconda è troppo lunga,per uscire forte dai tornanti in montagna,la prima è troppo corta e violenta.
    In realtà anche col pignone con un dente in piu è ancora violenta,servirebbe allungare ancora,ma poi si penalizzerebbero troppo le marce alte,quindi me la faccio andare bene così...

si ma è pur sempre un euro 4.....

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    si ma è pur sempre un euro 4.....
    E....quindi?

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    é strozzata...soffocata..meno prestazioni......comunque, allungare la prima o inserire presto la seconda ....ci dobbiamo un pò adattare secondo lo stile personale....la coperta è corta ,difficile cambiare molto la moto ..più facile cambiare moto (neanche tanto perònel suo genere)oppure chi vive in zone "libere" mettere scarico aperto e rimappare......ciaaooooo

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    E....quindi?

Ma...infatti...
    non è che quando la stai usando e ti rendi conto che nel tornante stretto la prima è troppo corta e la seconda troppo lunga,pensi che è euro 4 e allora va bene così..boh..non ho capito che c’entra.

Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Ma...infatti...
    non è che quando la stai usando e ti rendi conto che nel tornante stretto la prima è troppo corta e la seconda troppo lunga,pensi che è euro 4 e allora va bene così..boh..non ho capito che c’entra.
    Io boh...giuro non mi capacito

Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    é strozzata...soffocata..meno prestazioni......comunque, allungare la prima o inserire presto la seconda ....ci dobbiamo un pò adattare secondo lo stile personale....la coperta è corta ,difficile cambiare molto la moto ..più facile cambiare moto (neanche tanto perònel suo genere)oppure chi vive in zone "libere" mettere scarico aperto e rimappare......ciaaooooo
    Ma non è che se fosse meno soffocata andrebbe meglio eh ....andrebbe peggio...ancora piu rabbiosa,ancora piu svelta in alto,ancora piu corta di trasmissione...e cmq dici di adattarla?
    È ció che ho fatto!
    Un pignone costa 20 euro o poco piu eh...
    E quanto a cambiare moto,nel "suo "genere:
    Che alternative ci sarebbero,migliori?

Ultima modifica di redigt; 30/10/2018 alle 17:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Ma infatti un conto è la rapportatura interna del cambio..che su una moto di indole sportiva come la rs,è (giustamente) ravvicinata e così te la tieni e anzi va bene così..un altro è la finale,quella può sempre essere variata entro certi limiti e secondo l’uso che si fa o uno preferisce..tanto più visto che il costo per modificare la finale,è irrisorio.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima