se le usi da tre decenni, come molti qua dentro, avrai conosciuto i 2T, e magari le ss 600 di ultima generazione, e sai che hanno un range di giri buoni più limitato rispetto a un 1000 e soprattutto un'erogazione diversa, vedi un po' la differenza tra cbr600 e 1000... infine era più facile e godurioso andare a passeggio col 1000 che non con il 600
nell"ultima versione della Street R 675 avevano allungato la prima, proprio per un uso stradale.... nella RS non hanno contemplato troppo l"uso stradale ma molto l'uso sportivo.... tra l'altro come prestazioni non siamo ormai molto lontani dalla Speed, ma la Speed permette più compromessi nella guida
ribadisco una cosa: non che io non sia d'accrodo con le critiche che tu ed altri state muovendo nei confronti della rapportatura della RS, e sono d'accrodissimo che uno sia libero di mettersi a punto la moto come meglio crede, semplicemente non posso considerare quella rapportatura un difetto. Un po' come quando alcuni si lamentavano dei semimanubri della Daytona per uso stradale e ci mettevano i risers, insomma resta una scelta personale non un difetto della moto,
comprensibile che quello che va bene per uso sportivo sia meno indicato nell'uso quotidiano, in pista per esempio io ho sempre ritenuto l'ultimo giro, cioé quello di raffreddamento, il più faticoso e fastidioso
Infine, ripeto che, qvendola provata quella moto, la prima cosa sulla quale interverrei io non é la rapportatura ma la mappatura
ho fatto quella procedura sia sulla Daytona che sulla Street R e se dovessi tornare indietro lo rifarei subito senza aspettare troppo perché quadagni molto agli alti e hai un'erogazione più lunga

...che giarda caso non ho mai voluto,solo maxi.
...ancora piu rabbiosa,ancora piu svelta in alto,ancora piu corta di trasmissione...e cmq dici di adattarla?