oggi giro godurioso con penna di potenza sul mio dosso preferito![]()
oggi giro godurioso con penna di potenza sul mio dosso preferito![]()

giretto nel pomeriggio
ragazzi ma qualcuno di voi ha ridotto il gioco del cavo acceleratore? per quanto riguarda (forse abituato alla vecchia che ne aveva di meno) è un pò troppo...vorrei ridurlo di qualche mm
Ultima modifica di urasch; 10/11/2018 alle 18:19 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Ciao Piero io l’ho ridotto praticamente a zero.
Un altro mondo.

Come hai agito, dai registri sul corpo farfalle?

l'avevo fatto sula Street, c'era la vite del cavo zona manubrio, anche sulla Speed è così?

Come ha scritto Fabio, ho agito sul cavo.
Su tutte le moto che ho posseduto non ho mai tollerato alcun tipo gioco a vuoto.

Per chi non lo sa..su uno dei 2 cavi che partono dal manubrio a vista c'è quello che sembra un "rigonfiamento" .
In realtà sono due cappucci di gomma sovrapposti che coprono il registro dell'acceleratore (dado e contrdado).
Quindi bisogna arretrare i i cappucci sul cavo ed agire sui due dadi (che sono stretti a mano) .
Il dado più grande da 10 è il controdado di bloccaggio, il dado piccolo (lungo) da 8 è il registro vero e proprio, svitandolo si riduce il gioco acceleratore.
Comunque, viste così.. stesso colore, monobraccio, codino filante, Speed e Panigale sembrano stranamente imparentate.![]()
Ultima modifica di ekofox; 11/11/2018 alle 09:27 Motivo: Unione Post Automatica

Smontaggio ... per controllo parastrappi... poi batteria sotto mantenitore
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
dopo 3 settimane di stop causa maltempo, un bel giro di 250 km tra lazio e umbria. giornata ideale, temperatura intorno ai 20° e tantissime moto in giro. mattina perfetta!!!!
devo solo trovare il modo di risolvere un problema con le vibrazioni al manubrio, che mi addormentano le mani. @duncan e @ekofox, con il passaggio dalla 2011 ai modelli successivi, con specchi bar end, avete notato miglioramenti in questo senso?
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Per quanto mi riguarda non ho mai sofferto di questo problema ma non sono avvezzo a grandi percorrenze, i miei giri raramente superano i 250/300 km e mai autostrada e superstrada.
La 2011 la ricordo sicuramente più "ruvida" della 2016 che a parere mio è veramente vellutata. La RS rispetto alla mia S l'ho trovata meno vellutata ma credo che questo dipenda dalle Ohlins che forse sono tarate più rigide di base ma soprattutto dal motore più grintoso.
Ricordo che con la breve prova che ho avuto modo di fare, sullo stesso percorso mi ha dato la sensazione di andare più forte che con la mia. Sensazione disconfermata dal tachimetro che invece diceva il contrario.