Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 196

Discussione: La lega propone 150 in autostrada

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Io faccio circa 110 mila km all'anno quasi tutti in autostrada, mediamente circa 500 al giorno. Ti garantisco che alla fine della giornata non sono minuti ma anche ore ed a me farebbero un'enorme differenza. Calcola che nel mio lavoro lo spostamento è solo una perdita di tempo e se riesco a minimizzarlo al massimo ne sono solo contento.
    Capisco Filo, ma secondo me si alzerebbe di troppo il rischio perchè non tutti sono abili guidatori e essendo motociclisti lo sappiamo bene che spesso il problema non siamo noi ma gli altri.

Insomma se per risparmiare un pò di tempo alzo il rischio di farmi male o peggio io preferisco lasciare le cose come stanno, che già sono abbastanza rischiose...

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Perché anche ammesso e non concesso che tu abbia sempre dei riflessi al top, se davanti a te l'omino rincoglionito che va a 90 cambia corsia all'improvviso senza segnalarlo vi raccattano con il cucchiaino, te, lui e tutti quelli che avessero la sventura di trovarsi nei paraggi senza nessuna colpa
    Esatto, e magari senza arrivare all' eccesso dei 250 kmh è certo che una manovra di emergenza che riesce a pelo ai 130 ai 150 potrebbe andare male, con tutte le conseguenze del caso...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Capisco Filo, ma secondo me si alzerebbe di troppo il rischio perchè non tutti sono abili guidatori e essendo motociclisti lo sappiamo bene che spesso il problema non siamo noi ma gli altri.

Insomma se per risparmiare un pò di tempo alzo il rischio di farmi male o peggio io preferisco lasciare le cose come stanno, che già sono abbastanza rischiose...

Esatto, e magari senza arrivare all' eccesso dei 250 kmh è certo che una manovra di emergenza che riesce a pelo ai 130 ai 150 potrebbe andare male, con tutte le conseguenze del caso...

magari più che altro indagherei sulle cause del perchè non siano buoni guidatori... forse perche si comprano la patente senza aver mai fatto una guida, forse perche non hanno senso civico non usano gli specchietti e guidano credendo di essere i padroni della strada? un incidente a 130 come a 180 dal mio punto di vista ha lo stesso grado di pericolosità, basta un frontale a 50 all ora per riportare seri danni, se non addirittura la morte.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    magari più che altro indagherei sulle cause del perchè non siano buoni guidatori... forse perche si comprano la patente senza aver mai fatto una guida, forse perche non hanno senso civico non usano gli specchietti e guidano credendo di essere i padroni della strada? un incidente a 130 come a 180 dal mio punto di vista ha lo stesso grado di pericolosità, basta un frontale a 50 all ora per riportare seri danni, se non addirittura la morte.
    D' accordo sul capire perchè gl incidenti capitano, meno sul fatto che a 130 le conseguenze siamo come a 180, nel senso che in una sbandata a 130 magari la velocità prima di un impatto si abbassa fino 50, mentre se fatta a 180 magari si abbassa solo fino a 100, con le ovvie differenze del caso.

Chiaro invece che finire contro un muro a 130 o 180 non cambia nulla.

Ecco di cosa parliamo:

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    senza bisogno di video basta dire che l energia prodotta è esponenziale al crescere della velocità... ma come ho gia detto, basta un impatto a 50 all'ora per rischiare la vita, tutto sta nel fatto se si urtano ostacoli o meno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ...se si viaggia su una delle autostrade del nord già oggi quasi nessuno va a 130...nella corsia centrale mediamente stai sui 140...e in quella di sorpasso c'è chi sorpassa (per cui sta già sopra 140)...di fatto mettere il limite a 150 in quei punti imho non cambierebbe poi molto...cosa che invece non farei in altri tratti autostradali (es il tratto di A14 da Civitanova Marche a San Benedetto Del Tronto) sui quali metterei 110 fisso

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    senza bisogno di video basta dire che l energia prodotta è esponenziale al crescere della velocità... ma come ho gia detto, basta un impatto a 50 all'ora per rischiare la vita, tutto sta nel fatto se si urtano ostacoli o meno.
    Se la mi' nonna aveva le ruote era un carretto, e se il mi'nonno aveva tre palle era un flipper
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se la mi' nonna aveva le ruote era un carretto, e se il mi'nonno aveva tre palle era un flipper
    mi sfugge il senso di questa risposta, tu pensa che ce gente in pista che cade ai 300 all'ora in moto e ne esce illeso.. forse cosi e piu chiaro

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Se si urtano ostacoli ad una velocità minore i danni sono minori.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Se si urtano ostacoli ad una velocità minore i danni sono minori.
    eh grazie, ma e stato dimostrato che impatti superiori ai 50 all ora sono potenzialmente mortali, e che le tratte tedesche senza limite non sono dei cimiteri x automobilisti, quindi? di che parliamo?

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    eh grazie, ma e stato dimostrato che impatti superiori ai 50 all ora sono potenzialmente mortali, e che le tratte tedesche senza limite non sono dei cimiteri x automobilisti, quindi? di che parliamo?

Tu stai parlando del nulla,gli altri (quasi tutti) che più si va veloci e più ci si fa male.

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima