Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 196

Discussione: La lega propone 150 in autostrada

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Però come ripeto quando parlate di sicurezza non pensate al fatto che costruire auto e grandi e potenti è un controsenso .......cercate di mettervi nei panni di chi questi bestioni li riceve sullo sportello laterale o nel paraurti posteriore della sua auto media nuova e poi riparliamo di sicurezza e di chi ha diritto di circolare o meno!

Guardate questo filmato da un altro punto di vista e poi ditemi qualei è l'auto veramente pericolosa...l'auto che si distrugge o l'auto che distrugge ..... le due facce della stessa medaglia!
    https://www.youtube.com/watch?v=6pVF1Wr7GLQ
    Ovviamente i tedeschi non hanno usato una Polo o una Up ...... da persone oneste e integerrime qual sono hanno preferito una 500!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 13/11/2018 alle 09:05

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    SUV e simili dovrebbero essere vietati.
    Bestioni che non servono a nulla (nella maggior parte dei casi), acquistati da individui che meglio sarebbe non salissero su quei mezzi.
    Sarebbe già un buon 50% di problemi in meno sulle strade.

Avviso: post polemico e politically incorrect

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Moto
    speed triple
    L'altro controsenso che mi fa un po sorrdere è sentire parlare di classfiche di sicurezza stradale in forum di motociclisti ahahahhahaah!
    Se dovessimo fare una classifica dei mezzi più pericolosi da utilizzare la moto verrebbe subito prima della Fiat Panda 30 arrugginita e senza revisione ehehheeh!

1100 GS forever

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Però come ripeto quando parlate di sicurezza non pensate al fatto che costruire auto e grandi e potenti è un controsenso .......cercate di mettervi nei panni di chi questi bestioni li riceve sullo sportello laterale o nel paraurti posteriore della sua auto media nuova e poi riparliamo di sicurezza e di chi ha diritto di circolare o meno!

Guardate questo filmato da un altro punto di vista e poi ditemi qualei è l'auto veramente pericolosa...l'auto che si distrugge o l'auto che distrugge ..... le due facce della stessa medaglia!
    https://www.youtube.com/watch?v=6pVF1Wr7GLQ
    Ovviamente i tedeschi non hanno usato una Polo o una Up ...... da persone oneste e integerrime qual sono hanno preferito una 500!

1100 GS forever
    Senza dubbio...specialmente se si pensa al fatto che per quanto grossa e potente a norma di legge non può superare i 130 sulle autostrade...i 110 sulle superstrade...i 90 sulle extraurbane e i 50 nei centri abitati...

...ma poi chi fa auto di lusso che fa? Chiude?

Moto
    speed triple
    OH! comunque tornando nel 3D devo dire che tutti sanno che il vero pericolo nelle autostrade italiane sono le Fiat Panda 30 lanciate a tutta velocità ahahaahahahh!
    Io quando le vedo arrivare in corsia di sorpasso mi scanso subito casonai perdano il controllo dell'auto.....con le masse in gioco c'è poco da scherzare, 700 kg. lanciati ai 90 orari farebbero paura a tutti ehehehheheheheh!

1100 GS forever

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    OH! comunque tornando nel 3D devo dire che tutti sanno che il vero pericolo nelle autostrade italiane sono le Fiat Panda 30 lanciate a tutta velocità ahahaahahahh!
    Io quando le vedo arrivare in corsia di sorpasso mi scanso subito casonai perdano il controllo dell'auto.....con le masse in gioco c'è poco da scherzare, 700 kg. lanciati ai 90 orari farebbero paura a tutti ehehehheheheheh!

1100 GS forever
    Ma dove le vedete le panda 30?

Moto
    speed triple
    Hai ragione ....sono talmente veloci che difficilmente possono essere intercettate ahahhaahh!

Fra l'altro prima leggevo di "discriminazione di categorie di auto" e devo dire che in quale modo potrei anche essere d'accordo!
    Solo una cosa mi lascia un po perplesso ..... ma è più pericolosa uan Bentley guidata da Fabrizio Corona o una Micra 1000 del 1985 con alla guida De Adamich?
    Voi chi preghereste di non incontrare mentre siete ai 150 in autostrada?

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 13/11/2018 alle 10:07

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Corona sulla micra!

In effetti....

Moto
    speed triple
    Stavo pensando a Corona sulla Micra e mi viene un altro dubbio.........ma Corona si sentirà più invulnerabile a bordo di una Bentley o di una utliitaria!
    Quale sarà il Corona più pericoloso per gli altri?

1100 GS forever

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vero, sono cose che fanno incazzare.
    Però capita anche che non ci sia lo stesso traffico su tanti altri tratti autostradali sui quali, ai 130 all’ora (guidando auto di una certa classe come una Q7 da 120000€ con su tutti i controlli elettronici) sembra di essere poco più che fermi.
    Da sempre io compro auto di classe media e ben dotate (in tutti i sensi, motore, sicurezza, accessori).
    Piuttosto aspetto due anni a cambiarla, ma quando la cambio prendo sempre qualcosa di decente.
    Una Panda scassata non entra in casa mia, piuttosto una Audi A3 usata in buono stato (per fare un esempio, ovvio).
    Non so se a questo punto converrebbe essere “elastici” (permettendo i 150) o rigidi (impedendo l’accesso alle autostrade anche ai veicoli di bassa fascia, come accade per le motoleggere 125cc), o addirittura entrambe le cose.
    Ed ovviamente bisogna regolamentare ancor più efficacemente i TIR e il trasporto su gomma in generale.
    Ci sono dei pazzi sui furgoncini truccati che viaggiano a 170 all’ora.
    Idem per quei camperisti che, nonostante la mole e la ignobile forma aerodinamica dei loro veicoli, si lanciano a oltre 130 all’ora (dopo estenuanti lanci per raggiungere tali velocita).
    Questi sono molti più pericolosi della Q7 con freni in carboceramica e telaio in alluminio e carbonio.
    Faccio notare che la Q7 è parente stretta della Porsche Cayenne, mica robaccia.
    Queste auto vanno forte, ma tengono anche la strada e frenano in un fazzoletto, tutte cose che la pur mitica Panda non può fare.
    La “mediocre” CX-3 che attualmente posseggo (anzi, che possiede mia moglie), ha un telaio eccezionale, è leggera (1200 chili) e frena in modo egregio.
    Inoltre è dotata di radar anticollisioni, cerchi in lega da 18” che calzano pneumatici di elevata qualità, sistema G-Vectoring per la gestione della imbardata e tutta una serie di dispositivi di sicurezza inimmaginabili sulla Panda di cui sopra.
    26000€ full optional, cioè il doppio della utilitaria italiana.
    Questo è il minimo che io pretendo per viaggiare con una certa tranquilllitá.
    Allineare questi standard alle auto che possono entrare in autostrada, potrebbe essere molto utile per diminuire potenziali situazioni di pericolo.
    È poco democratico, lo so, ma se bisogna davvero combattere le morti in strada bisognerebbe far anche questo.

Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    SUV e simili dovrebbero essere vietati.
    Bestioni che non servono a nulla (nella maggior parte dei casi), acquistati da individui che meglio sarebbe non salissero su quei mezzi.
    Sarebbe già un buon 50% di problemi in meno sulle strade.

Avviso: post polemico e politically incorrect

Senza voler offendere nessuno, mi sembrano due ipotesi per il mio modo di pensare inconcepibili in quanto violano le più basilari regole della civile convivenza.

Potrei al limite comprendere un liite di velocità differenziato (ammesso che si possa poi controllare) ma VIETARE a chi ha una macchina di bassa fascia di prezzo di entrare in autostrada lo trovo limitante della libertà altrui in modo allucinante.
    Se una macchina non è sicura non deve circolare.

Considerazioni simili (IMHO) sul vietare SUV e simili, evito di commentare la parte sugli individui che li acquistano...

PS: post educato
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima