Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: VIsiera casco - facciamo chiarezza!

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo sulla visiera chiara,io sono fotofobico e senza la visiera scura col sole non riesco a guidare in sicurezza..
    Idem. Il sole in faccia per me è pericolosissimo.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Sarà....the gustibus...a me piace guidare pulito.... e vedere i colori originali , senza modifiche di colori e e ombre che ingannano e a volte fanno perdere la concentrazione, gli occhiali a specchio li uso in spiaggia da fermo, quando sono sull'asciugamano per occhiare le patate senza che mi sgamano -------

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Forse non hai capito ,per me non è un vezzo ma bensì un'esigenza quella di riparare gli occhi dalla luce troppo forte...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito ,per me non è un vezzo ma bensì un'esigenza quella di riparare gli occhi dalla luce troppo forte...
    Idem.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    una visiera scura, come un occhiale da sole, non toglie definizione ma si limita a riparare dalla luce solare e dal fisico fastidio provocato dalla stessa.
    nelle ore diurne utilizzarla non è certo dannoso (o addirittura pericoloso), anzi, tutt'altro.
    si pensi che viene utilizzata praticamente sempre (salvo in casi di pioggia incessante come ieri a Valencia) da tutti i piloti nelle gare del motomondiale, dove si corre a medie superiori ai 200 km/h con necessità di visus perfetto dovendo esercitare con tempi di risposta infinitesimali.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Anche a me da parecchio fastidio la luce, credo però sia proprio una questione da valutare singolarmente, avevo un amico che non ha mai messo un paio d'occhiali da sole per guidare, mentre io se non li avevo dovevo strizzare gl'occhi per cercare di vedere qualcosa.
    Di contro anche il buio mi crea uno stato d'insicurezza, quindi entrare in una galleria scarsamente illuminata con visiera scura equivarrebbe a non vedere una motosega, da qui la mia scelta quasi obbligata, del visierino parasole.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    entrare in una galleria scarsamente illuminata con visiera scura equivarrebbe a non vedere una motosega, da qui la mia scelta quasi obbligata, del visierino parasole.
    In realtà le gallerie con la visiera scura si fanno tranquillamente, non sono mai totalmente buie e comunque hai la luce dei fari delle macchine.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    In realtà le gallerie con la visiera scura si fanno tranquillamente, non sono mai totalmente buie e comunque hai la luce dei fari delle macchine.

Lamps
    Ci sono anche quelle malamente illuminate, e le luci delle macchine se poi ti vengono contro peggiorano solo la situazione

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ci sono anche quelle malamente illuminate, e le luci delle macchine se poi ti vengono contro peggiorano solo la situazione
    Non so che dirti, io uso la fumè da anni e mi è capitato una sola volta di doverla tenere aperta in galleria, ma era la galleria del passo gavia buia al 100% e senza nessun altro veicolo in transito, tutte le altre volte ho fatto gallerie senza problemi. Probabilmente c'è chi è più sensibile e chi meno.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345