Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Benelli Imperiale

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    I più vecchi di voi ricorderanno che auspicavo che una moto simile la facesse la Triumph con un cilindro della Bonneville........e ora ...PEM... eccola qui.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’AJS è una bellissima moto d’epoca, oserei dire che appartiene di diritto all’arte motociclistica, ma come molte delle moto di quei tempi era afflitta da numerosi problemi, spesso irrisolvibili.
    Anche per me non ha senso la Benelli Imperiale 400, soprattutto per come è strutturata la base tecnica (motore cinese spompato).
    Se almeno avessero utilizzato il clone cinese del motore monocilindrico della Yamaha XT660, con su 50-55 cavalli, se ne poteva parlare in ben altri termini.

E' quello che mi chiedevo anch'io. Con il mio dominator, con 46 cv per 150 kg ho una motoretta veramente divertente e maneggevole in ogni occasione; questa Benelli che, almeno come look vintage mi pare molto gradevole, ha un peso a secco di 200kg; perché mortificarla con solo 20 cv? Non penso che attingendo dai vari motori (pur cinesi) attualmente disponibili, non si potesse trovare un motore con il doppio dei cv allo stesso prezzo o poco più
    Ultima modifica di Shining; 16/11/2018 alle 23:33
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Fatevi un giro sui forum della Leoncino....decisamente inaffidabile

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Fatevi un giro sui forum della Leoncino....decisamente inaffidabile

https://www.benelliforum.it/forum/forum/101-motore/

mamma mia un disastro,,,,, e che voi il poco spende poco tiene,, no voi avere problema vai su i Giapponesi,,, e sei su una botte di ferro,,

https://ilsalvagente.it/2015/04/26/l...le-giapponese/

TONY le magnific

no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    sto leoncino è un disastro sì, a leggere il forum loro mi sono intristito
    ma dico io, cosa metti il doppio disco su una moto economica e poco potente, e poi viene fuori che i dischi si arrugginiscono alla prima pioggia? mettine uno e pagalo il doppio!
    poi prezzo basso una sega, costa 6000 euro e non fanno un euro di sconto. con 6000 euro puoi quasi prendere una jap di media cilindrata a km0.
    però, a voler essere positivi, peggio di quelli col benelli ci stanno quelli che hanno comprato una yamaha problematica
    Ultima modifica di LucaT; 17/11/2018 alle 22:04

Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    sto leoncino è un disastro sì, a leggere il forum loro mi sono intristito
    ma dico io, cosa metti il doppio disco su una moto economica e poco potente, e poi viene fuori che i dischi si arrugginiscono alla prima pioggia? mettine uno e pagalo il doppio!
    poi prezzo basso una sega, costa 6000 euro e non fanno un euro di sconto. con 6000 euro puoi quasi prendere una jap di media cilindrata a km0.
    però, a voler essere positivi, peggio di quelli col benelli ci stanno quelli che hanno comprato una yamaha problematica
    Ma il thread era sulla Imperiale, in comune con la Leoncino non ha nemmeno un bullone
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma il thread era sulla Imperiale, in comune con la Leoncino non ha nemmeno un bullone
    sì, hai ragione. siamo andati offtopic

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Certo che hanno nomi....Io capisco il richiamo al passato ma esiste anche una questione di buon gusto.
    Tutti noi ci siamo posti il problema del nome da dare al figlio facendo mentalmente esperimenti sui possibili frizzi e lazi che asvrebbero potuto derìvare da un nome ardito o da un accoppiamento infelice col cognome....e questi appioppano leoncino ed imperiale a due motorette che probabilmente poi dovrebbero andare ad un'utenza un pò dimessa, diciamo pure sfigatella, e a degno coronamento questa utenza cavalcherebbe un LEONCINO ed un IMPERIALE!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vero, alcuni nomi del passato oggi fanno ridere, per non dire piangere, ma per mantenere un certo legame con i tempi d’oro ci può anche stare.
    Penso sempre ad una riesumazione del Testi con nomi tipo Roncobilaccio, Carabo, Militar Sci (ebbene sì, c’era un esemplare che aveva su gli sci).
    Nomi che ora fanno sorridere, ma per chi sonosceva quei mezzi come me (sono vecchio, lo so) costituiscono una vera e propria nuvola di (bei) ricordi.
    Certo che il nome Imperiale è molto tosto, e richiama senza mezze misure i tempi bui della prima metà del secolo scorso.
    Detto tutto ciò, non è così sbagliato prendere ad esempio altri modelli della Benelli (in produzione) per rendersi conto della “qualità” costruttiva in generale.
    In effetti è scarsina al momento, ma vorrei far i notare l’incidenza del 40% di guasti di una certa gravità su mezzi ritenuti affidabilissimi come le moto BMW.
    Ovviamente questo valore subisce anche l’effetto della grande diffusione dei prodotti tedeschi, e nello stesso tempo diventa più preoccupante nei confronti di Benelli che non fa certo gli stessi numeri, anche se li sta incrementando velocemente.
    Ma proprio per questo motivo io credo che a Benelli migliorerà i propri prodotti, altrimenti andrebbe verso il disastro.
    È costretta a migliorare!

Ultima modifica di _sabba_; 18/11/2018 alle 07:54
    Sabba

C'è anche da considerare un'altra cosa: costerà comunque 6000/6500 euro, e a quella cifra si trovano delle belle Bonneville in perfette condizioni, spesso con pochi km e magari anche un anno di garanzia, obbligatorio se si comprano da un rivenditore.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima