I più vecchi di voi ricorderanno che auspicavo che una moto simile la facesse la Triumph con un cilindro della Bonneville........e ora ...PEM... eccola qui.
I più vecchi di voi ricorderanno che auspicavo che una moto simile la facesse la Triumph con un cilindro della Bonneville........e ora ...PEM... eccola qui.
E' quello che mi chiedevo anch'io. Con il mio dominator, con 46 cv per 150 kg ho una motoretta veramente divertente e maneggevole in ogni occasione; questa Benelli che, almeno come look vintage mi pare molto gradevole, ha un peso a secco di 200kg; perché mortificarla con solo 20 cv? Non penso che attingendo dai vari motori (pur cinesi) attualmente disponibili, non si potesse trovare un motore con il doppio dei cv allo stesso prezzo o poco più
Ultima modifica di Shining; 16/11/2018 alle 23:33
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Fatevi un giro sui forum della Leoncino....decisamente inaffidabile
Casa vacanza Lucca http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7199684
https://www.benelliforum.it/forum/forum/101-motore/
mamma mia un disastro,,,,, e che voi il poco spende poco tiene,, no voi avere problema vai su i Giapponesi,,, e sei su una botte di ferro,,
https://ilsalvagente.it/2015/04/26/l...le-giapponese/
TONY le magnific
![]()
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
sto leoncino è un disastro sì, a leggere il forum loro mi sono intristito
ma dico io, cosa metti il doppio disco su una moto economica e poco potente, e poi viene fuori che i dischi si arrugginiscono alla prima pioggia? mettine uno e pagalo il doppio!
poi prezzo basso una sega, costa 6000 euro e non fanno un euro di sconto. con 6000 euro puoi quasi prendere una jap di media cilindrata a km0.
però, a voler essere positivi, peggio di quelli col benelli ci stanno quelli che hanno comprato una yamaha problematica![]()
Ultima modifica di LucaT; 17/11/2018 alle 22:04
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html




Certo che hanno nomi....Io capisco il richiamo al passato ma esiste anche una questione di buon gusto.
Tutti noi ci siamo posti il problema del nome da dare al figlio facendo mentalmente esperimenti sui possibili frizzi e lazi che asvrebbero potuto derìvare da un nome ardito o da un accoppiamento infelice col cognome....e questi appioppano leoncino ed imperiale a due motorette che probabilmente poi dovrebbero andare ad un'utenza un pò dimessa, diciamo pure sfigatella, e a degno coronamento questa utenza cavalcherebbe un LEONCINO ed un IMPERIALE!





Vero, alcuni nomi del passato oggi fanno ridere, per non dire piangere, ma per mantenere un certo legame con i tempi d’oro ci può anche stare.
Penso sempre ad una riesumazione del Testi con nomi tipo Roncobilaccio, Carabo, Militar Sci (ebbene sì, c’era un esemplare che aveva su gli sci).
Nomi che ora fanno sorridere, ma per chi sonosceva quei mezzi come me (sono vecchio, lo so) costituiscono una vera e propria nuvola di (bei) ricordi.
Certo che il nome Imperiale è molto tosto, e richiama senza mezze misure i tempi bui della prima metà del secolo scorso.
Detto tutto ciò, non è così sbagliato prendere ad esempio altri modelli della Benelli (in produzione) per rendersi conto della “qualità” costruttiva in generale.
In effetti è scarsina al momento, ma vorrei far i notare l’incidenza del 40% di guasti di una certa gravità su mezzi ritenuti affidabilissimi come le moto BMW.
Ovviamente questo valore subisce anche l’effetto della grande diffusione dei prodotti tedeschi, e nello stesso tempo diventa più preoccupante nei confronti di Benelli che non fa certo gli stessi numeri, anche se li sta incrementando velocemente.
Ma proprio per questo motivo io credo che a Benelli migliorerà i propri prodotti, altrimenti andrebbe verso il disastro.
È costretta a migliorare!
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 18/11/2018 alle 07:54
Sabba
C'è anche da considerare un'altra cosa: costerà comunque 6000/6500 euro, e a quella cifra si trovano delle belle Bonneville in perfette condizioni, spesso con pochi km e magari anche un anno di garanzia, obbligatorio se si comprano da un rivenditore.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html