Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: Consigli per cambio auto ibrida 4x4 (budget max 30.000 euro) in vendita o in prox uscita

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Da possessore di Yaris ibrida, da come hai descritto il tuo utilizzo, stai completamente sbagliando strada rivolgendoti all' ibrido

Collina... autostrada... tangenziale.... e quando pensi di usare la parte elettrica?? in garage forse...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    puoi sempre prendere un gpl come ho fatto io, facendo autostrada e una manna, hai agevolazioni e bollo gratis x 5 anni a sexonda della regione e fai il pieno con 20 euro, dopo 10 anni l auto la vendi e nn devi manco spenderci troppo di manutenzione farai un paio di volte gli iniettori.. risparmio? 10000euro in 10 anni piu o meno su un diesel/benzina... e soprattutto, non hai un motore cadavere, guarda qualche renegade usata a gpl o 500x
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Fabio ti rispondo subito; sono un ecologista ma coi piedi per terra, non un talebano a prescindere; so benissimo che, una volta che, x ipotesi, ci fosse, nel medio termine, un mondo di veicoli elettrici sulle strade, ci sarebbe da affrontare poi anche l'immenso problema della gestione delle scorie dovute alle batterie esauste, non inquineremo più in aria ma terre ed acque saranno altrettanto a rischio se non verrà affrontata di pari passo, e non DOPO CHE I BUOI SARANNO FUGGITI, la questione legata al riuso di questi materiali o al loro smaltimento virtuoso.

Per ora quello che mi interessa è sfruttare ciò che più conviene al momento, gli ibridi da questo punto di vista offrono già ora diversi vantaggi, anche rispetto ai più avanzati benzina euro 6 punto a-b-c-d-etc.
    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Ale ho avuto una Subaru a gpl.........lo ricordo come un incubo per il costo che ho dovuto sostenere x gli interventi extra legati all'usura valvole, facendo molti km annui come me

Auto a gas? ho già dato..al limite, se proprio mi trovassi ad un bivio, riconsidererei il benzina.

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Da possessore di Yaris ibrida, da come hai descritto il tuo utilizzo, stai completamente sbagliando strada rivolgendoti all' ibrido

Collina... autostrada... tangenziale.... e quando pensi di usare la parte elettrica?? in garage forse...
    http://www.comune.bologna.it/media/f...li_ibridi_.pdf

Per la parte elettrica ho già risposto prima.
    Ultima modifica di fiore955; 29/11/2018 alle 11:18 Motivo: Unione Post Automatica
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Auto a GPL? Manco se me la dovessero regalare.
    Mio suocero convinto sostenitore di tale carburante ed io foglio Excel alla mano (non chiacchiere), l’ho fatto desistere lo scorso anno dal comprarsi l’ennesima Ford “cacata” a GPL.
    Ora guida una onestissima C-Max 1.6 tdi e si trova alla grande.
    Risparmia 600 euro l’anno rispetto a prima.

Moto

Quindi stai valutando un ibrido per poter accedere al centro storico di Bologna.

Ma sulla parte elettrica non ho capito dove tu abbia risposto in riferimento alla mia affermazione.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    io sono esperto sul gpl e gia la terza auto a gpl che compro la subaru ha un installazione non da casa madre e non monta valvole rinforzate ma se ti butto su fiat alfa lancia jeep stai in una botte di ferro, sono tutti landirenzo montati dalla casa madre la delta di mio padre ha quasi 200k km e ha fatto solo gli iniettori che si sporcano 2 volte 400 euro a botta ma se conti i 10k euro di risparmio in 8 anni ci stai alla grande, le valvole dei fiat sono indistruttibili. il fatto e che su renegade sono fuori produzione quindi dovresti andare su un km 0 mentre 500x la producono ancora.. e nel 4x4 non se la cava male.
    Ale ho avuto una Subaru a gpl.........lo ricordo come un incubo per il costo che ho dovuto sostenere x gli interventi extra legati all'usura valvole, facendo molti km annui come me

Auto a gas? ho già dato..al limite, se proprio mi trovassi ad un bivio, riconsidererei il benzina.

Moto
    x Apox; agevolazioni fiscali dedicate, possibilità di accesso a zone a traffico limitate in tutta Italia, parcheggi gratuiti su strisce blu a Bologna (ormai qui è invasione..), prezzo quasi uguale ai benzina, secondo me sono motivi non di secondo conto.
    Come avrai capito, miro a sfruttare i vantaggi "indiretti" che offre la parte elettrica.
    Ultima modifica di fiore955; 29/11/2018 alle 12:04

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    io ho avuto sia gpl che diesel e come risparmio col gpl su 20k km annui 2000 litri 1.6 a litro in confronto a 0.7 a litro.. fatti due calcoli e aggiungici i 5 anni di bollo gratis e il fatto che il gasolio perde prezzo e dal 2022 il gasolio lo usi come fermacarte
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Auto a GPL? Manco se me la dovessero regalare.
    Mio suocero convinto sostenitore di tale carburante ed io foglio Excel alla mano (non chiacchiere), l’ho fatto desistere lo scorso anno dal comprarsi l’ennesima Ford “cacata” a GPL.
    Ora guida una onestissima C-Max 1.6 tdi e si trova alla grande.
    Risparmia 600 euro l’anno rispetto a prima.

Moto
    x Apox; agevolazioni fiscali dedicate, possibilità di accesso a zone a traffico limitate in tutta Italia, parcheggi gratuiti su strisce blu a Bologna (ormai qui è invasione..), prezzo quasi uguale ai benzina, secondo me sono motivi non di secondo conto.
    Come avrai capito, miro a sfruttare i vantaggi "indiretti" che offre la parte elettrica.
    Ok, allora in questo caso ti do ragione

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    io sono esperto sul gpl e gia la terza auto a gpl che compro la subaru ha un installazione non da casa madre e non monta valvole rinforzate ma se ti butto su fiat alfa lancia jeep stai in una botte di ferro, sono tutti landirenzo montati dalla casa madre la delta di mio padre ha quasi 200k km e ha fatto solo gli iniettori che si sporcano 2 volte 400 euro a botta ma se conti i 10k euro di risparmio in 8 anni ci stai alla grande, le valvole dei fiat sono indistruttibili. il fatto e che su renegade sono fuori produzione quindi dovresti andare su un km 0 mentre 500x la producono ancora.. e nel 4x4 non se la cava male.

Scusami Ale ma la 500x 4wd è solo gasolio. il gpl lo trovi solo sul 1.600 benzina 2wd, quindi non rientra nei miei parametri di scelta, grazie

Il Renegade gpl è solo 2wd.

Ragazzi qui si fa sempre più dura la faccenda...

Anche Dacia Duster a gpl solo 2wd.
    Ultima modifica di fiore955; 29/11/2018 alle 12:18

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima