Originariamente Scritto da
streetTux
se credi che la soluzione ai gravissimi problemi che stiamo vivendo su questo pianeta sia quella di tassare i cittadini allora sì, ti conviene fare così perché non posta a nulla.
non sono certo io, o chi per me, che può operare per risolvere quello scopo.
quando è stata ora di cambiare auto, 3 anni fa, ho cercato di trovare un'alternativa al diesel.
tutte le alternative possibili mi avrebbero sì portato ad inquinare meno, ma solo a costi maggiori.
su questo si deve lavorare: le alternative devono essere di più, devono essere efficaci e devono essere usufruibili dai più.
pensare che quando uno stato tassa i carburanti, colpendo così a 360° e magari, dato che è più probabile, più chi è meno abbiente, lo faccia a scopo di tutela ambientale richiede, diciamo, una certa buona dose di fantasia, per usare termini diplomatici.
soprattutto se dall'altra parte magari non ci si adopera contro fabbriche che, non poco raro a determinate latitudini, inquinano, e pure uccidono, per km e km quadrati, magari di coste, tanto per dare un esempio.
si deve agire subito, in modo mirato ed efficace, perché la situazione è grave (e non lo è da ora, se ne parla da anni e anni, solo che a quel tempo evidentemente rendeva meno come argomento).
tassare per pigliare soldi e basta non è ecologico, è criminale.