Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 237 di 486 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Penso di fare il puntale nero e mettere il copri batteria in carbonio, ho quasi eliminato le parti alluminio eccetto riser e cavalletto.
    Con le Mitas ottimo feeling, faccio solo strade di campagna montagna allegramente ma contenentomi.l'unica pecca è l'anteriore che dai 3500 km inizia a scalinarsi.. Ci faccio in media 4500/5000 km.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Beh dai non è male come kilometraggio per una monomescola soft.... Considerato pure il prezzo ci si risparmia qualcosa lo stesso...
    Il pastrocchio poi rimane il serbatoio ed il codino bianchi... Assieme a quell'abomio di telaietto rosso; potresti valutare l'idea di far wrappare le plastiche e serbatoio invece della riverniciatura, così se un domani vuoi ritorni originale..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Se tutto è settato correttamente non ci sono dubbi, la premessa alle disquisizioni era che nessuna casa faccia aggiornamenti per peggiorare una moto, il quickshifter ovviamente funziona, il punto era che nn si può pretendere che con 300€ su una 2007 un after market sia preciso ed esente da rotture come quello della Rs..mi piacerebbe averlo ma non rischio di rompere la moto con un after market
    Il catering abstract serve per la sicurezza su strada non ad andare forte, non a caso chi usa la moto solo pista lo esclude.
    Il traction control funziona per la sicurezza ed indirettamente ad andare più forte..
    Il senso del discorso era: tra le quattro della prova se dovessi comprare una moto prenderei una speed rs, ma avendo una speed 2012 non la darei indietro mettendoci 10.000€ sopra per prenderla....
    Con 130cv e l'erogazione della speed il TC non è indispensabile su strada a meno che uno guidi come se corresse al TT, su pista andrei più forte è vero ma sempre lento resto...
    Se l'obiettivo fosse andare forte in pista a quella cifra prenderei una gsx1000r
    E' un ragionamento che sto facendo pure io. E sono molto intenzionato a portare a casa la RS. Con la mia mi trovo d'incanto. L'ho fatta come volevo, con TTX dietro e pompanti davanti, con parti in carbonio di gran qualità. La guido come non ho mai guidato nessun altra moto. Mi ci diverto come non mi sono mai divertito con altre moto. Chi me lo fa fare di darla via e metterci 8-9 mila euro per una RS ? Purtroppo l'inverno è una stagione di grandi tormenti per noi motociclisti.......

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se tutto è settato correttamente non ci sono dubbi, la premessa alle disquisizioni era che nessuna casa faccia aggiornamenti per peggiorare una moto, il quickshifter ovviamente funziona, il punto era che nn si può pretendere che con 300€ su una 2007 un after market sia preciso ed esente da rotture come quello della Rs..mi piacerebbe averlo ma non rischio di rompere la moto con un after market
    Il catering abstract serve per la sicurezza su strada non ad andare forte, non a caso chi usa la moto solo pista lo esclude.
    Il traction control funziona per la sicurezza ed indirettamente ad andare più forte..
    Il senso del discorso era: tra le quattro della prova se dovessi comprare una moto prenderei una speed rs, ma avendo una speed 2012 non la darei indietro mettendoci 10.000€ sopra per prenderla....
    Con 130cv e l'erogazione della speed il TC non è indispensabile su strada a meno che uno guidi come se corresse al TT, su pista andrei più forte è vero ma sempre lento resto...
    Se l'obiettivo fosse andare forte in pista a quella cifra prenderei una gsx1000r
    Pier , io ho fatto proprio il passaggio dalla 2012ABS alla RS 2018.
    In effetti la cosa che più mi frenava era proprio la strettissima parentela ciclistica, non certo perchè la 2012 avesse un telaio scarso (non l'ho mai pensato) ma perchè è esattamente lo stesso e quindi mi chiedevo che senso avesse spendere soldi per avere la stessa moto.
    Inoltre avevo anche montato lo stesso identico mono che monta la RS (e che tu conosci bene) .. questo è il ragionamento "logico" che ho tenuto quando è uscita la 2016 che aveva già una bella dose di elettronica in più ed anche migliorie meccaniche non da poco..
    Ma nel 2016 la mia aveva solo 4 anni e circa 30000 Km..
    Poi è uscita la RS 2018 che portava ancora qualcosa di più rispetto alla 2016 e la mia con 50000 Km cominciava a diventare poco appetibile per il mercato e con l'ipotesi di dover effettuare a breve degli interventi di manutenzione costosi e mai ammortizzabili.
    Quanto mi è costato il passaggio l'ho già detto.. 11000 Euro con blipper e parabrezzino.. la mia me l'ha ritirata a 5681 euro ed ora la sta vendendo a 5500..(era partito da 6200).

Comunque per chi puo spendere questa cifra per una naked e non ha già la speed in garage, la scelta è molto più semplice.. se prova la RS ed è uno a qui piace la guida sportiva ma anche divertente, probabilmente la compra perchè le "concorrenti" se sono più sportive sono anche molto più impegnative, se sono più economiche hanno sicuramente meno carattere e minore qualità.
    Ultima modifica di ekofox; 11/12/2018 alle 21:55

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Magari la verità è che ho la speed da meno di un anno e mezzo e non ho quella voglia di cambiare che ti fa sborsare 11000€, trovando oltretutto motivazioni indiscutibilmente valide , di quelle che dai alla moglie che fa finta di passare per fessa e di crederci....tanto poi te la fa pagare
    -"Sai cara, la moto ha 50.000km prima di fare interventi costosi la vendo e con soli 11000€ prendo il modello nuovo che oltretutto è più sicuro e non butto soldi dal meccanico su una moto vecchia"
    Se lei vuole passare da fessa e sa che la tua coscienza sporca ti porterà a farle un regalo è ok..

Se lei invece fessa non è, oppure peggio...è una motociclista che vuole cambiare moto pure lei, potrebbe risponderti:
    "Caro,mio splendido amatissimo maschio risparmiatore,....fai 10.000km l'anno,quali interventi meccanici dovrai mai fare tra 50 e60k km? se la tua la dai via l'anno prossimo perdi meno di 1000 quella nuova appena esce dal concessionario perde 3000...tra due anni la tua avrà perso altri 500€, sarà a 70K km chilometraggio elevato ma non preoccupante per una speed, l'altra invece oltre ad aver perso in proporzione di più ,dovrai pure portarla a fare i tagliandi ufficiali per non perdere la garanzia..."
    "Quindi tesoro non prendermi per il culo con la sicurezza...tu vuoi quel blipper lo schermo tft e 20cv in più"

Sappiamo benissimo che tra due anni ci saranno in vendita rs con 10.000km , la mia aveva 10.000 dopo 5anni!! L'altra mia moto la presi di un anno con 2000km ed un
    risparmio di 5000€.....

Se uno vuole farne un discorso economico la moto la deve cambiare al massimo ogni due anni facendo pochi km in modo da avere ancora un valore residuo alto..Se perdi solo 3/4000€ di valore senza fare grossi tagliandi , vai, ti prendi modello nuovo e con poca spesa hai sempre ma moto "fresca"
    Ma se invece la tieni più anni o hai preso una moto di 5anni come me,a quel punto conviene godersela il più possibile....anche se la prendi nuova dal concessionario
    Se ti danno tra due anni 2000€ in meno ed anziché 11000€ paghi 13000, su un finanziamento di 24 rate quei 2000€ non è che incidano tantissimo
    Se ti danno tra due anni 2000€ in meno,quindi 4000€ ed anziche' nuova a16000 la prendi usata di due anni a 11000 aggiungi solo7000

Dopo un certo chilometraggio e numero di anni, una moto o una macchina perde relativamente poco

La verità è che le moto si cambiano come le donne, per le emozioni, per come ti fanno sentire...Non c'è niente di razionale....Se usi il cervello spesso il cambio è solo una perdita di soldi e la donna nuova darà i problemi della vecchia, si la puoi prendere più giovane con prestazioni migliori ma intanto sei invecchiato le reggi quelle prestazioni?Quando avete una donna/moto "onestà" tenetevela stretta
    Se poi uno non ha limiti di spesa vale tutto...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Quando ho dato in permuta la mia 2011 ABS con 25900 km il 31/10/2015, ordinando la 2016 S appena vista in foto per poi ritirarla il tre marzo 2016 ( è arrivata insieme alle R DEMO nelle concessionarie), mi è stata valutata 8000€.
    Con 5100€ di saldo ho avuto la 2016 S con monoposto, puntale e copridado ruota posteriore......
    A volte cambiare conviene.
    P.S. lo scrivo ancora una volta:
    Quando sono salito sulla 2016 mi è sembrata un'altra moto rispetto alla 2011. Questo nella posizione in sella (la moto sembra più compatta) e soprattutto nel motore e nel cambio che a parere mio sono perfetti e privi di rumorosità meccanica.
    Ultima modifica di duncan; 12/12/2018 alle 07:30

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Appunto, il punto è se il tuo P.S. vale 11000€ se in garage hai il modello precedente con 26000km.
    Poi è chiaro che uno i soldi che si suda li spende come vuole e che i soldi spesi nelle passioni sono benedetti.
    Fossi ricco cambierei le moto al posto delle gomme...La mia poveritudine mi ha fatto però scoprire che può essere appagante migliorare quello che si ha

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Appunto, il punto è se il tuo P.S. vale 11000€ se in garage hai il modello precedente con 26000km.
    Poi è chiaro che uno i soldi che si suda li spende come vuole e che i soldi spesi nelle passioni sono benedetti.
    Fossi ricco cambierei le moto al posto delle gomme...La mia poveritudine mi ha fatto però scoprire che può essere appagante migliorare quello che si ha
    Verissimo, 11.000 sono tanti....io oggi aspetterei il 2020 che porterà la normativa euro5 e con essa, si suppone, una Speed Triple tutta nuova.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Con le Mitas ottimo feeling, faccio solo strade di campagna montagna allegramente ma contenentomi.l'unica pecca è l'anteriore che dai 3500 km inizia a scalinarsi.. Ci faccio in media 4500/5000 km.
    Ciao Al, questo perché giri sgonfio, altrimenti scalineresti meno e ti durerebbero almeno 1000 km in più, senza perdere in prestazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Magari la verità è che ho la speed da meno di un anno e mezzo e non ho quella voglia di cambiare che ti fa sborsare 11000€, trovando oltretutto motivazioni indiscutibilmente valide , di quelle che dai alla moglie che fa finta di passare per fessa e di crederci....tanto poi te la fa pagare
    -"Sai cara, la moto ha 50.000km prima di fare interventi costosi la vendo e con soli 11000€ prendo il modello nuovo che oltretutto è più sicuro e non butto soldi dal meccanico su una moto vecchia"
    Se lei vuole passare da fessa e sa che la tua coscienza sporca ti porterà a farle un regalo è ok..

Se lei invece fessa non è, oppure peggio...è una motociclista che vuole cambiare moto pure lei, potrebbe risponderti:
    "Caro,mio splendido amatissimo maschio risparmiatore,....fai 10.000km l'anno,quali interventi meccanici dovrai mai fare tra 50 e60k km? se la tua la dai via l'anno prossimo perdi meno di 1000 quella nuova appena esce dal concessionario perde 3000...tra due anni la tua avrà perso altri 500€, sarà a 70K km chilometraggio elevato ma non preoccupante per una speed, l'altra invece oltre ad aver perso in proporzione di più ,dovrai pure portarla a fare i tagliandi ufficiali per non perdere la garanzia..."
    "Quindi tesoro non prendermi per il culo con la sicurezza...tu vuoi quel blipper lo schermo tft e 20cv in più"

Sappiamo benissimo che tra due anni ci saranno in vendita rs con 10.000km , la mia aveva 10.000 dopo 5anni!! L'altra mia moto la presi di un anno con 2000km ed un
    risparmio di 5000€.....

Se uno vuole farne un discorso economico la moto la deve cambiare al massimo ogni due anni facendo pochi km in modo da avere ancora un valore residuo alto..Se perdi solo 3/4000€ di valore senza fare grossi tagliandi , vai, ti prendi modello nuovo e con poca spesa hai sempre ma moto "fresca"
    Ma se invece la tieni più anni o hai preso una moto di 5anni come me,a quel punto conviene godersela il più possibile....anche se la prendi nuova dal concessionario
    Se ti danno tra due anni 2000€ in meno ed anziché 11000€ paghi 13000, su un finanziamento di 24 rate quei 2000€ non è che incidano tantissimo
    Se ti danno tra due anni 2000€ in meno,quindi 4000€ ed anziche' nuova a16000 la prendi usata di due anni a 11000 aggiungi solo7000

Dopo un certo chilometraggio e numero di anni, una moto o una macchina perde relativamente poco

La verità è che le moto si cambiano come le donne, per le emozioni, per come ti fanno sentire...Non c'è niente di razionale....Se usi il cervello spesso il cambio è solo una perdita di soldi e la donna nuova darà i problemi della vecchia, si la puoi prendere più giovane con prestazioni migliori ma intanto sei invecchiato le reggi quelle prestazioni?Quando avete una donna/moto "onestà" tenetevela stretta
    Se poi uno non ha limiti di spesa vale tutto...
    Minchia che culo che ho!.... Non sono sposato!!!

La mia ex 2012 l'avevo presa nel 2013 con 2500 Km pagata 8500 euro, permutata nel 2018 a 50000 Km a 5681 euro ci ho rimesso 2800 euro in 5 anni...

Il discorso ovviamente cambia con questa (RS) che ho preso nuova a prezzo pieno.. sarà meglio che la tenga molto più a lungo...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ragazzi mi serve una mano devo mettere la griglia copriradiatore alla 2012,sto guardando un pò in giro ma ne trovo diverse con attacchi diversi..mi sapreste consigliare?
    https://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-SPEE...Q4vS:rk:7:pf:0

https://www.ebay.it/itm/PROTEZIONE-G...TfgT:rk:1:pf:0

tra i due non capisco gli attacchi...sono diversi..boooo
    Ultima modifica di urasch; 12/12/2018 alle 10:34
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 237 di 486 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima