Niente abs niente traction control.. qui si muore da eroi!!!
Scherzi a parte abs cornering mi dispiace non averlo, il traction control con l'erogazione della speed non mi sembra indispensabile per la sicurezza..
È particolare, bisogna guidarla un bel po' per apprezzarla, è una moto fantastica fatta con avanzi di magazzino, nemmeno tanto pregiati, 92 cv all'albero 77alla ruota, forcella non regolabile, freni a due pistoncini, ruote a raggi con camera d'aria, a Vallelunga giravo 10secondi più veloce dell'unica volta che sono andato con la speed....
Tornando al traction control, forse chi ha la speed da tanto è talmente abituato a certe cose che non fa più caso a quanto sia gestibile quel motore ..
La cosa che mi è piaciuta di più appena presa è stata proprio quel sensazione di riuscire a dosare ogni cavallo unito ad un grip meccanico ottimo
Sarà la distribuzione dei pesi sarà il messaggio del mono ma la sensazione di grip al posteriore con le stesse gomme che ho sull'altra è notevole, così come la stabilità che la penalizza sul misto rispetto alla Ducati , per questo tornando all'articolo di sbk mi ha stupito il risultato della pista lenta su cui hanno provato...
Se bastasse il traction controll, Aprilia ha almeno dieci anni di esperienza in più di triumph ,uno dei migliori pacchetti elettronici e non è bastato utilizzare le varie possibilità di settaggio per battere una moto che nasce equilibrata
Ultima modifica di pier74; 12/12/2018 alle 12:36 Motivo: Unione Post Automatica

Sospensioni portate dal bravo Robert di WS suspension a Milano.
Sorprendentemente è stata trovata una quantità di olio maggiore del normale e anche in cattivo stato. Hanno alle spalle i km del rodaggio e due pistate.
L'obiettivo di questa preparazione è migliorare la già ottima scorrevolezza, olio nuovo e una taratura di partenza dei componenti interni per migliorare la sensibilità di risposta dei click.
A inizio stagione si farà uscita dedicata per trovare il setting di base su cui poi lavorare nelle piste del trofeo: avantreno stabile e maneggevolezza nei cambi di direzione senza soffrire di instabilità, insomma quello che tutti cercano. Di serie abbiamo un setup con avantreno granitico ma è un camion da fare svoltare.
Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Ciao i prezzi sono giusti, su ordinazione ci stanno 3/4 mesi, gli stampi non sono sicuramente come quelli Triumph, hanno sempre qualche leggera imperfezione ma trascurabile anche perché artigianali. Penso avranno poche richieste, io non ne ho mai visto montato uno su internet.
Riguardo il plexi, in fondo sul carbonio non lo vedrei molto bene... Senza fa più racing e si nota di più e slancia ancora la linea.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
![]()
Ultima modifica di Slopestyle; 12/12/2018 alle 16:28