Alla faccia der c....! Complimenti per la lectio magistralis!
Quindi per mantenere lo stesso carico sulla 2016 sarebbe meglio montare un faro singolo con DRL della Thruxton?
Sls.
Alla faccia der c....! Complimenti per la lectio magistralis!
Quindi per mantenere lo stesso carico sulla 2016 sarebbe meglio montare un faro singolo con DRL della Thruxton?
Sls.
Ciao a tutti e buonasera. Questo discorso vale anche sul m.y. 2011/2015? Nel senso...se monto lampade a led non cinesi nei brutti fare trapezioidali, non avrei nessuna controindicazione che mi frega l’impianto elettrico, o peggio lo statore o il regolatore di tensione???
grazie mille per la risposta.

Tanto per portare dei casi reali...
La mia è una 2012 abs, ho percorso fino ad oggi 45700 Km ed è la terza stagione che monto le lampadine H4 a led (che sono tutte cinesi e non omologate) quindi circa 20000 Km, ho appena cambiato la batteria (ma solo per sicurezza), non ho mai avuto problemi elettrici di nessuna natura e la moto l'ho usata con qualsiasi temperatura, spesso sopra i 30°.
Non corro più il rischio di fondere i fari perchè le lampadine a led diventano lievemente calde ma non scottano mai, naturalmente, visto il risparmio energetico, ho utilizzato il circuito dei fari per collegare le manopole riscaldate ed anche il contamarce, a breve collegherò anche la presa USB.
Grazie per la risposta

Si avevo montato la presa USB sulla 2012,
Il calcolo del "risparmio" energetico con le lampadine Led è semplice... le lampadine alogene classiche, le H4 nel nostro caso hanno un valore in watt che è 55/60 (55 anabbagliante e 60 abbagliante), con le lampadine a Led siamo intorno ai 20W (ma varia da modello a modello)
il risparmio minimo in questo caso è 55-20=35 ovvero 35watts in meno per lampadina che con la speed (2 fari) diventano 70Watts..
Tutto qui.