Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: catena che sbatte sul forcellone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per l'iniziativa (sono il re degli sperimentatori... ), non lo farei.
    Se la gomma rigida dovesse sganciarsi ed essere trascinata verso la corona, incastrandosi o facendo deragliare la catena, potrebbe succedere un disastro. Potrebbe bloccare la ruota. con le conseguenze immaginabili, o fare rompere la catena.
    Ho visto un parafango bucato dalla catena che si è rotta ed è partita come una frusta; per fortuna il danno si è limitato al parafango, non oso pensare cosa sarebbe successo se avesse colpito qualcuno...
    col vecchio 1050 mi si è smagliata la catena. Ho rotto parafango, paracatena e pompa dell'acqua... Ad ogni modo qualcosa provo a fare, magari con della gomma non rigida in modo che non faccia danni se si dovesse staccare.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo qualcosa provo a fare, magari con della gomma non rigida in modo che non faccia danni se si dovesse staccare.
    A mio modesto parere la gomma viene demolita dalla catena in rotazione entro poco tempo... letteralmente mangiata.
    Io verificherei se il numero del forcellone è cambiato, se non è cambiato vuol dire che la slitta dei modelli successivi può essere montata anche sulla tua

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere la gomma viene demolita dalla catena in rotazione entro poco tempo... letteralmente mangiata.
    Io verificherei se il numero del forcellone è cambiato, se non è cambiato vuol dire che la slitta dei modelli successivi può essere montata anche sulla tua
    la gomma mi servirebbe solo a distanziare dal forcellone la guida già esistente. Ieri sera ho visto le modifiche che dovrei fare e mi sembra una cosa fattibile, proverò quando avrò tempo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    la gomma mi servirebbe solo a distanziare dal forcellone la guida già esistente. Ieri sera ho visto le modifiche che dovrei fare e mi sembra una cosa fattibile, proverò quando avrò tempo.
    Allora si avevo capito ne avessi fatto un altro uso