Io controllerei meglio il cavalletto.. Sbatte ovunque anche se metti gommini..

Io controllerei meglio il cavalletto.. Sbatte ovunque anche se metti gommini..
Mai successo niente di così tragico e si che io ne faccio di off roade anche duro
talvolta le soluzioni più semplici sono le più efficaci .

da fermo ho provato a far sbattere sia il cavalletto che la catena, il rumore che sento mentre vado sono sicuro al 99% che proviene dalla catena.
Farò un altro test, tengo legato il cavalletto con una fascetta in modo da essere sicuro che stia fermo.
Hai fatto qualche modifica alla ciclistica? Faccio tanto off con altre moto e mi allettava l'idea di avere una moto da turismo con la possibilità di fare dell'off leggero. Ho fatto un giro con partenza Bientina, quindi magari strade che conosci anche tu, ma devo dire che è stato davvero un patema. Una volta col 1050 ho fatto l'eroica e altre strade simili...mi sono trovato meglio con quello!
Ultima modifica di Tiger_Riccio; 19/12/2018 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Grosse modifiche non le ho fatte,può solo cercato di renderla un po' più fuoristradistica aumentando la scorrevolezza di mono e forcelle con olio più fluido da cross.
Ho sfilato le forcelle di 1 mm per chiudere meglio i tornanti,montato riser sul manubrio SW Motech che alzano 5 cm e arretrano 2 cm,scarico al carbonio Mivv più leggero dell'originale di 10 kg e poi gas.
Nota bene che la Tiger pesa molto sull'avantreno per cui sulle prime ti sembrerà un po' impacciata,ma una volta sistemato il mono e ti giuro che a me scorre come una enduro risolvi parzialmente anche quel problema

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

A mio modesto parere la gomma viene demolita dalla catena in rotazione entro poco tempo... letteralmente mangiata.
Io verificherei se il numero del forcellone è cambiato, se non è cambiato vuol dire che la slitta dei modelli successivi può essere montata anche sulla tua

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave