Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
Oltre a cambiare fluido refrigerante (che è buona cosa fare almeno ogni 4 anni) visto l'età una bella lavata a motore pompa e radiatore con acqua finche non esce bella limpida...poi valuta l'uso di un fluido a tecnologia organica, quelli rossi per intenderci (sulla confezione è ben scritto) durano più a lungo.
Per i tubi concordo con quanto detto prcedentemente, se non sono danneggiati pulitina e lucidata con prodotti e via..
La pompa freni se non perde o non da segni di funzionamento anomalo lasciala come stà, per vedere se le guarnizioni sono ok mettila sotto presisone per un paio di giorni e vedi se cola fluido da qualche parte (proteggi tutto attorno alla pompa con stracci e carta assorbente, si sa mai che esca qualche goccia di fluido che è corrosivo).
Magari visto le pistate se non l'hai gia fatto cambia e spurga "l'olio" dei freni, magari dopo aver controllato la pompa..
Buon lavoro e buone feste.
Il liquido refrigerante l'avevo già cambiato lo scorso anno (a detta del meccanico) però a causa di una piccola perdita ho già svuotato l'impianto per controllarlo.
Per il lavaggio ho sentito un paio di tecniche.. una di queste prevede l'utilizzo della gomma dell'acqua che andrebbe attaccata al circuito. Cagata o verità?

Per l'olio freni l'avevo già cambiato dopo l'ultimo turno proprio perché avevo visto che dopo una decina di giri la leva si allungava un po'.
Spurgando e lasciando in pressione il circuito per 24h tutto si era risolto.

Per quanto riguarda i tubi, consigliate di smontarli tutti e pulirli uno per uno o con la pulizia totale dovrebbero pulirsi per bene?

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk