Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Arrow alti mappatura

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph street triple R 675

Arrow alti mappatura

Ciao ragazzi, ho cercato un po’ sul forum, ma non ho trovato precisamente la risposta.
    Ho acquistato gli arrow alti originali triumph e a breve li monterò sulla mia street R 675 del 2012, la mia domanda è: sono “obbligato” a fare la mappatura arrow alti o per il momento va bene anche se lascio tutto così com’è solo con gli arrow montati?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Puoi lasciarla anche così com'è..
    Dipende un po' dalla tua sensibilità e dalla moto.

Alcune vanno meglio con la mappa originale, alcune con quella Arrow altre con quella per scarichi tor (Triumph Off Road).

Poi ci sono alcuni che sentono differenze tra le varie mappe e ciò dipende soprattutto da come reagisce la tua moto agli scarichi.

Io ho sentito la differenza tra mappa std e Arrow (con db killer).

Una volta rimossi i db killer ho notato un miglioramento montando la mappa tor ma visto che giro con i db killer ho rimesso quella arrow

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    obbligato no, ma hai preso un optional ufficiale Triumph per il quale è stata prodotta una mappa ufficiale dedicata.. senza di essa la moto non lavora alla perfezione, con invece sì.. non usufruire di un simile vantaggio non ha senso.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Si là miglio cosa è fare la mappa dedicata, mi chiedevo solo se dovevo farla subito o se potevo aspettare senza grosse conseguenze.
    Su che cifre siamo per fare la mappa arrow alti?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    in realtà non c'è una cifra precisa, è un lavoro da 3 click su un computer e la moto accesa senza dare gas per qualche decina di minuti.. se un conce ci tiene a fare il bravo te la fa gratis, ma c'è chi chiede anche 30€..
    altrimenti nella tua zona ci sarà pure un utente con un notebook, il cavo e il tuneecu che può fartelo per una birra
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    in realtà non c'è una cifra precisa, è un lavoro da 3 click su un computer e la moto accesa senza dare gas per qualche decina di minuti.. se un conce ci tiene a fare il bravo te la fa gratis, ma c'è chi chiede anche 30€..
    altrimenti nella tua zona ci sarà pure un utente con un notebook, il cavo e il tuneecu che può fartelo per una birra
    Ho paura che in zona non ci sia nessuno, magari sento il conce che non è troppo lontano da dove abito io.
    Comunque grazie per le risposte precise

Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Puoi lasciarla anche così com'è..
    Dipende un po' dalla tua sensibilità e dalla moto.

Alcune vanno meglio con la mappa originale, alcune con quella Arrow altre con quella per scarichi tor (Triumph Off Road).

Poi ci sono alcuni che sentono differenze tra le varie mappe e ciò dipende soprattutto da come reagisce la tua moto agli scarichi.

Io ho sentito la differenza tra mappa std e Arrow (con db killer).

Una volta rimossi i db killer ho notato un miglioramento montando la mappa tor ma visto che giro con i db killer ho rimesso quella arrow

Grazie per la risposta descrittiva

TCP Rider L'avatar di ste13
    Moto
    Daytona 675 06-08
    Mettili su tranquillamente e poi passa in concessionario per farti caricare la mappa. Solo con il cambio di terminali non cambia moltissimo, passa in concessionario quando riesci per farti caricare la mappa. Io ti consiglierei anche di montarci un filtro BMC, visto che ci sei.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ste13 Visualizza Messaggio
    Mettili su tranquillamente e poi passa in concessionario per farti caricare la mappa. Solo con il cambio di terminali non cambia moltissimo, passa in concessionario quando riesci per farti caricare la mappa. Io ti consiglierei anche di montarci un filtro BMC, visto che ci sei.
    Si avevo intenzione di montare anche il filtro. Il mio primo obiettivo, anche se banale, è togliere gli scarichi originali perché non li posso vedere e migliorare un po’ il sound, (anche se so che gli arrow hanno un sound poco differente dagli originali), e poi magari fare qualche modifica un po’ più sostanziosa. Volevo montare lo scarico basso, ma cambiando tutto ho paura di modificare troppo l’andamento della moto con la possibilità di non rimanere soddisfatto.

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Menca Visualizza Messaggio
    Si avevo intenzione di montare anche il filtro. Il mio primo obiettivo, anche se banale, è togliere gli scarichi originali perché non li posso vedere e migliorare un po’ il sound, (anche se so che gli arrow hanno un sound poco differente dagli originali), e poi magari fare qualche modifica un po’ più sostanziosa. Volevo montare lo scarico basso, ma cambiando tutto ho paura di modificare troppo l’andamento della moto con la possibilità di non rimanere soddisfatto.
    Con gli Arrow si modifica abbastanza il sound.. soprattutto quando sei a full gas o ad alti giri.

Se poi nella tua zona non controllano leva i db killer

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Con gli Arrow si modifica abbastanza il sound.. soprattutto quando sei a full gas o ad alti giri.

Se poi nella tua zona non controllano leva i db killer

Si? Avevo capito che che non cambiasse molto, purtroppo non avuto la possibilità di sentirli dal vivo.
    Comunque meglio così, è una delle cose che voglio. Sc project come sound sono sicuramente meglio, però mi hanno consigliato gli arrow. Poi comunque cambiando solo i terminali diciamo che uno vale l’altro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima