Ma nn era la pinza del vecchio vfr?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma nn era la pinza del vecchio vfr?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore

Cbf, deve essere quella del CBF (che cmq non é una moto leggera, ed é sicuramente piú veloce della Scrambler, ma ha doppio disco) non so se é lo stesso part number di quella SH, potrebbe esserlo per una questione di economia di scala, ma qualche dubbio ce l'ho.
Cercando nel forum esce il part number corretto.
La pinza Honda é 3 pistoncini se non sbaglio "classici" (contrapposti) contro i 2 flottanti della pinza Triumph, che é abbastanza una ciofeca
In passato molti hanno fatto questa modifica, poi sono diventate introvabili.
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Screenshot_20190103-073230.jpg
La pinza in questione è questa, contattato il venditore mi dice che con una modifica Han tappato 2 ingresso olio ed è completamente p&p con in più il biscotto con interesse 80 mm.
Garantisce un consistente miglioramento della frenata .
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Facciamo un po' di ordine:
Pinza SH125/150, NISSIN codice 06455-ksv-j04 (codice Honda 45150-ktw-90) interasse fori 80mm
Pinza CBF NISSIN interasse fori 80mm
pasticche freni originali per :
Honda SH 125/150
codice 06455-KSV-J04
pasticche freni originali per:
Honda CBF 1000 / SE ABS 1000 2006/.. (Anteriore 2 - Posteriore)
Honda CBF 1000 / ST 2011/.. (Anteriore 2)
Honda CBF 500 ABS 2004/2007 (Anteriore 1)
Honda CBF 600 N / S / ABS 2008/.. (Anteriore 2)
....per non parlare poi di tutte le altre moto dove possono essere montate queste pasticche.
codice 06455-KSV-J04
...stesso codice delle pasticche originali che monta l'Honda SH sopra citato.
Secondo me, le pinze, potrebbero essere uguali (non mi sorprenderebbe che Honda abbia adottato questa politica per riciclare i materiali). Se però @jugene riesce a farsi dare i codici della pinza lo verifichiamo subito.
Ultima modifica di duranevefresca; 03/01/2019 alle 10:46

@duranevefresca, sei una sicurezza! Cmq secondo me la pinza SH non é quella del CBF, ha lo stesso attacco e interasse 80mm, ma é una misura molto comune.
Perdonami ma su tapaca** quando scrivi non vedi i post sopra (anche per questo sono stato poco preciso), non ricordo il prezzo, ma 150€ non li rischierei. Meglio partire dalle pasticche come suggerito da dura, 100€ per la pinza CBF invece é ben pagato e vale la pena fare la prova
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Io ho montate le brembo con apposita staffa distanziatrice e ho anche cambiato la pompa
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
io ho avuto la pinza nissin oro a 3 pistoni. con questa e tutto il resto di fabbrica si ha un leggero miglioramento. fondamentalmente nella guida normale non noti differenze, ma in caso di frenata d'emergenza ti spaventi meno. è l'unica plug and play, infatti avete scritto che il venditore vi da pure il biscotto adattatore.
sopra i 100 euro, e con il peggioramento estetico del biscotto e con la modifica ai tubi che chissà se inficia qualcosa, non ne vale assolutamente la pena.
se non si trovano più le pinze oro a meno di cento euro, a sto punto mettete la brembo a 4 pistoni col biscotto, sarà sicuramente migliore.

Piccola precisazione .....
La pinza 3 pistoni Honda SH in questione , è quasi identica a quella del CBF, ma c'è un problemino....
L' SH usa un tipo di frenata combinata e il pistoncino centrale è "isolato idraulicamente, dagli altri 2 laterali,infatti è comandato dalla pompa freno posteriore.
Giusto che chi la vende abbia tappato il foro centrale del raccordo freno,ma se non mette in comunicazione idraulica i pistoncini tra loro ,la pinza non funziona come una vera 3 pistoni come la pinza sx del CBF che ha appunto un solo ingresso raccordo olio.
Io non la comprerei....
Solo la mia opinione...
Ciao Cama.
Be Free,Ride 3hree!