Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: PINZA FRENO ANTERIORE NISSIN 3 pistoncini Alternativa basso costo a Beringer, Pretech, Brembo

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Ma nn era la pinza del vecchio vfr?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Cbf, deve essere quella del CBF (che cmq non é una moto leggera, ed é sicuramente piú veloce della Scrambler, ma ha doppio disco) non so se é lo stesso part number di quella SH, potrebbe esserlo per una questione di economia di scala, ma qualche dubbio ce l'ho.
    Cercando nel forum esce il part number corretto.
    La pinza Honda é 3 pistoncini se non sbaglio "classici" (contrapposti) contro i 2 flottanti della pinza Triumph, che é abbastanza una ciofeca
    In passato molti hanno fatto questa modifica, poi sono diventate introvabili.

    Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,108
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Cbf, deve essere quella del CBF (che cmq non é una moto leggera, ed é sicuramente piú veloce della Scrambler, ma ha doppio disco) non so se é lo stesso part number di quella SH, potrebbe esserlo per una questione di economia di scala, ma qualche dubbio ce l'ho.
    Cercando nel forum esce il part number corretto.
    La pinza Honda é a 3 pistoncini se non sbaglio "classici" (contrapposti) contro i 2 flottanti della pinza Triumph, che é abbastanza una ciofeca
    In passato molti hanno fatto questa modifica, poi sono diventate introvabili.

    Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

    Screenshot_20190103-073230.jpg

    La pinza in questione è questa, contattato il venditore mi dice che con una modifica Han tappato 2 ingresso olio ed è completamente p&p con in più il biscotto con interesse 80 mm.
    Garantisce un consistente miglioramento della frenata .
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382
    Facciamo un po' di ordine:

    Pinza SH125/150, NISSIN codice 06455-ksv-j04 (codice Honda 45150-ktw-90) interasse fori 80mm
    Pinza CBF NISSIN interasse fori 80mm

    pasticche freni originali per :
    Honda SH 125/150
    codice 06455-KSV-J04

    pasticche freni originali per:
    Honda CBF 1000 / SE ABS 1000 2006/.. (Anteriore 2 - Posteriore)
    Honda CBF 1000 / ST 2011/.. (Anteriore 2)
    Honda CBF 500 ABS 2004/2007 (Anteriore 1)
    Honda CBF 600 N / S / ABS 2008/.. (Anteriore 2)
    ....per non parlare poi di tutte le altre moto dove possono essere montate queste pasticche.
    codice 06455-KSV-J04
    ...stesso codice delle pasticche originali che monta l'Honda SH sopra citato.

    Secondo me, le pinze, potrebbero essere uguali (non mi sorprenderebbe che Honda abbia adottato questa politica per riciclare i materiali). Se però @jugene riesce a farsi dare i codici della pinza lo verifichiamo subito.
    Ultima modifica di duranevefresca; 03/01/2019 alle 10:46

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    @duranevefresca, sei una sicurezza! Cmq secondo me la pinza SH non é quella del CBF, ha lo stesso attacco e interasse 80mm, ma é una misura molto comune.
    Perdonami ma su tapaca** quando scrivi non vedi i post sopra (anche per questo sono stato poco preciso), non ricordo il prezzo, ma 150€ non li rischierei. Meglio partire dalle pasticche come suggerito da dura, 100€ per la pinza CBF invece é ben pagato e vale la pena fare la prova

    Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,266
    Io ho montate le brembo con apposita staffa distanziatrice e ho anche cambiato la pompa

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    io ho avuto la pinza nissin oro a 3 pistoni. con questa e tutto il resto di fabbrica si ha un leggero miglioramento. fondamentalmente nella guida normale non noti differenze, ma in caso di frenata d'emergenza ti spaventi meno. è l'unica plug and play, infatti avete scritto che il venditore vi da pure il biscotto adattatore.
    sopra i 100 euro, e con il peggioramento estetico del biscotto e con la modifica ai tubi che chissà se inficia qualcosa, non ne vale assolutamente la pena.
    se non si trovano più le pinze oro a meno di cento euro, a sto punto mettete la brembo a 4 pistoni col biscotto, sarà sicuramente migliore.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,108
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    io ho avuto la pinza nissin oro a 3 pistoni. con questa e tutto il resto di fabbrica si ha un leggero miglioramento. fondamentalmente nella guida normale non noti differenze, ma in caso di frenata d'emergenza ti spaventi meno. è l'unica plug and play, infatti avete scritto che il venditore vi da pure il biscotto adattatore.
    sopra i 100 euro, e con il peggioramento estetico del biscotto e con la modifica ai tubi che chissà se inficia qualcosa, non ne vale assolutamente la pena.
    se non si trovano più le pinze oro a meno di cento euro, a sto punto mettete la brembo a 4 pistoni col biscotto, sarà sicuramente migliore.
    ma a che prezzo ? usate si trovano ?
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    ma a che prezzo ? usate si trovano ?
    l'ho comprata appena se ne inizio' a parlare, quindi direi 2011 o 2012. su ebay uk. ai tempi non c'era ancora l'opzione brembo con biscotto prodotto in serie, o era questa 3p o pretech o discacciati a 300 e passa euro, o beringer ancora piu' costose.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    O Firenze o a giro in moto!
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Messaggi
    682
    Piccola precisazione .....
    La pinza 3 pistoni Honda SH in questione , è quasi identica a quella del CBF, ma c'è un problemino....
    L' SH usa un tipo di frenata combinata e il pistoncino centrale è "isolato idraulicamente, dagli altri 2 laterali,infatti è comandato dalla pompa freno posteriore.
    Giusto che chi la vende abbia tappato il foro centrale del raccordo freno,ma se non mette in comunicazione idraulica i pistoncini tra loro ,la pinza non funziona come una vera 3 pistoni come la pinza sx del CBF che ha appunto un solo ingresso raccordo olio.
    Io non la comprerei....

    Solo la mia opinione...

    Ciao Cama.
    Be Free,Ride 3hree!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Pinza pretech 6 pistoncini
    Di Massimiliano Pangallo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/02/2016, 21:53
  2. [Bonneville] Pinza BERINGER a 4 pistoncini
    Di Lupin_III nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/12/2015, 20:28
  3. [-] Pinza freno pretech 6 pistoncini per bonneville thruxton scrambler
    Di pellica nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/09/2015, 21:19
  4. [VENDO] Pinza freno 6 pistoncini Beringer Aerotec
    Di iamlegend nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 17:19
  5. Pinza Pretech six pistoncini
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 15/01/2012, 21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •