Io penso di tenerla così..

io ho dovuto farlo perchè avevo problemi al filtro intasato e sporco e cambiando solo il filtro serviva a poco, a breve si sarebbe sporcato ancora, fino a quando non ti dà problemi aspetta a farlo.
Speed Triple RS 2019

Sì 200 euro, se ero capace di farlo lo avrei fatto io, per evitare di fare cagate e poi magari creare qualche complicazione in più ho preferito farlo fare a loro.
Speed Triple RS 2019
Alla mia baby speed che stavo pensando di mollarla.... sono troppo affezionato al punto che per avere ricambi ne ho preso un altra quasi intera. cambiato oggi cupolino, condotti estetici prese d'aria, carene sotto-sella e copertura codino da gialle a nere, in pratica adesso e bicolore con serbatoio e parafango ant giallo (ho anche parafango ant nero ma non lo cambiato per scelta) ed il resto nero e no mi dispiacecambiato bobine mettendo tutte 4 con valore di resistenza simile su uscita (prima singhiozzava a bassi giri e avevo minimo irregolare) , cambiato filtro d'aria.
adesso devo mettere un "po" di roba che mi avanza nel mercatino pero ho una domanda da fare, la mia ha 50 mila km ormai, nei "ricambi" che ho preso la centralina/bordo diceva di avere 30 milla km visto che ho il secondo motore praticamente completo cerco di venderlo anche a pezzi o me lo tengo per ricambi o proprio cambiare il mio attuale un giorno, Voi cosa fareste?
Visto che si parlava sopra, ho anche il serbatoio nero ma e pieno di ruggine, nel idea di cambiarla da bicolore in completamente nera cosa mi consigliate, verniciare il mio o trattare il vecchio che non e messo per niente male esternamente.
PS: Dopo averli fatto fare auto-apprendimento della centralina ho fatto un piccolissimo giretto e va che una meraviglia, nessun singhiozzo e minimo regolare
Grazie a chi a voglia e tempo di rispondere
PPS: lo so che il 600 (sia Day che Speed) sono le sbeffeggiate della Triumh perché quattro cilindri pero mi sono affezionato troppo![]()
Ultima modifica di elerum; 16/01/2019 alle 14:17
Michele
Non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento

Io non capisco quelli che sbeffeggiano gli altri per essere più "contenti" di ciò che hanno loro..
Se la tua 4 cilindri ti piace e va bene..fregatene! Non è vero che Triumph sia solo Speed o Street.. c'è tutta una storia delle Bonneville, ad es. che sono 2 cilindri..
A me la Daytona 600 TT , tutta bella "tagliente" non dispiaceva, però concorreva con i 4 cilindri Jap che erano imbattibili sia come prezzo che come affidabilità..
Quindi per me anche la Baby Speed o Speed four ha la sua "dignità" di vera moto Triumph.
Forse non tutti sanno però che per fare i motori 4 cilindri Triumph chiese "aiuto" alla kawasaki che gli "prestò il proprio know-how"...
Poi ognuno ama la propria moto e va benissimo così, ma a titolo di cronaca, visto che si parla di "vera moto Triumph" bisogna ammettere certe cose.

Minchia siete peggio delle fiche isteriche in crisi di astinenza e col mestruo...............fortuna che domani vado all'MBE a drogarmi di moto e gnoccal'inverno e ancora lungo...

Se non sbaglio anche l'aprilia RS aveva motori della Suzuki RGV..
Bmw (e non solo) usava motori Rotax..
Se per la Speed Four e Daytona 600 hanno attinto al know how della Kawasaki non è uno scandalo!!
La Fiat ha riproposto il 124 spider.. che altro non è che la Mazda MX5, e pure il Pick-up della Fiat è un Mitsubishi L-200..