Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 67 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 664

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

Nuovo TCP Rider
    Grazie per il tuo intervento Capoch...non sono mai entrato nel mondo Triumph e lo sto facendo ora per la prima volta. Spero che la scelta di questo modello soddisfi le mie aspettative . Comunque mi è stato detto che per la XE sono previste le consegne tra marzo/aprile e credo che a breve si conosceranno tutti i dettagli commerciali .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Come ti ha detto Capoch, i costi di montaggio indicati come tempistica (che Triumph fa benissimo a mettere su ogni articolo accessorio, per chiarezza di informazione) mi risulta siano poi parte della trattativa "vis a vis" all'atto dell'acquisto, e spesso non conteggiati anche quando fatti montare in officina della Concessionaria.
    Ovvio che se uno li ordina e poi se li monta nel suo garage, non ha nulla da aggiungere al prezzo di listino indicato.
    Come pure se uno ordina "millemila" accessori, e i tempi di montaggio complessivo sarebbero 5/6 ore, qualcosa si "contratterà"... è buonsenso.

I Kit Triumph hanno prezzo complessivo minore della somma algebrica dei singoli componenti (come è giusto, e prevedibile), a spanne se il Kit sommando i pezzi viene 1.200, il prezzo del pacchetto sarà sui 1.000.
    Ovviamente, se non interessano alcuni dei prezzi, si evita il Kit e si comprano singolarmente solo quelli che interessano.
    Anche nel mio caso gli scarichi del Kit Extreme non li vorrei (mi vanno benissimo quelli originali), e quindi prenderei tutto il resto, meno lo scarico (risparmiando un bel po'), oppure meglio ancora un mix tra l'Escape e l'Extreme, cioè alcuni accessori presenti nell'uno, e altri nell'altro, acquistandoli "insieme" (quindi sicuramente usufruendo di uno sconto complessivo), oppure un poco per volta, mentre mi godo la moto.

Eh, si sogna...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Come ti ha detto Capoch, i costi di montaggio indicati come tempistica (che Triumph fa benissimo a mettere su ogni articolo accessorio, per chiarezza di informazione) mi risulta siano poi parte della trattativa "vis a vis" all'atto dell'acquisto, e spesso non conteggiati anche quando fatti montare in officina della Concessionaria.
    Ovvio che se uno li ordina e poi se li monta nel suo garage, non ha nulla da aggiungere al prezzo di listino indicato.
    Come pure se uno ordina "millemila" accessori, e i tempi di montaggio complessivo sarebbero 5/6 ore, qualcosa si "contratterÃ*"... è buonsenso.

I Kit Triumph hanno prezzo complessivo minore della somma algebrica dei singoli componenti (come è giusto, e prevedibile), a spanne se il Kit sommando i pezzi viene 1.200, il prezzo del pacchetto sarÃ* sui 1.000.
    Ovviamente, se non interessano alcuni dei prezzi, si evita il Kit e si comprano singolarmente solo quelli che interessano.
    Anche nel mio caso gli scarichi del Kit Extreme non li vorrei (mi vanno benissimo quelli originali), e quindi prenderei tutto il resto, meno lo scarico (risparmiando un bel po'), oppure meglio ancora un mix tra l'Escape e l'Extreme, cioè alcuni accessori presenti nell'uno, e altri nell'altro, acquistandoli "insieme" (quindi sicuramente usufruendo di uno sconto complessivo), oppure un poco per volta, mentre mi godo la moto.

Eh, si sogna...
    Mille grazie per la gradita risposta...avere le idee chiare aiuta al momento della scelta. Per quanto mi riguarda, sono stato attratto immediatamente da questa moto (XE) oltre che per il design che può piacere o meno, soprattutto per essere essenziale nel concetto di due ruote. Chiaro che non l'ho ancora vista materialmente, ma le immagini diffuse rendono bene l'idea di cosa realmente si tratta. Detto questo, e ripeto, è un pensiero del tutto personale, questa scrambler ha saputo distinguersi e ben venga nel mio garage.
    Tornando agli accessori, mi sono perso nella scelta degli indicatori di direzione a led poichè ne propongono più modelli e le descrizioni non aiutano a comprendere quali adottare. Ho inserito anche il portapacchi per avere un minimo di supporto per il trasporto di una eventuale borsa. Per il resto...rimane l'attesa per la consegna

TCP Rider
    Curiosità,la userai anche in fuoristrada o solo su asfalto?

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Curiosità,la userai anche in fuoristrada o solo su asfalto?
    Ma che domanda fai??Chi compra il 1200 fara' solo fuoristrada!!Ciao
    Street R 2010

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Ancomarzio Visualizza Messaggio
    Tornando agli accessori, mi sono perso nella scelta degli indicatori di direzione a led poichè ne propongono più modelli e le descrizioni non aiutano a comprendere quali adottare.
    Beh, considerazione personale: gli indicatori di direzione sono Led già quelli di serie... e mica son brutti!
    quelli proposti come accessori sono solo diversi per diametro della "luce", o per la lunghezza del braccetto, oppure, come ulteriore opzione, c'è il Kit di "riposizionamento", che prevede la eliminazione del faro post e la integrazione della funzionalità faro post negli indicatori di direzione, in pratica come in alcuni modelli HD.

Direi che di queste "cinesate" si può fare benissimo a meno, e risparmiare la spesa... ma è scelta personale.

Io personalmente, sulla XE ci metterei come accessori solo i tubi paramotore, la griglia pararadiatore (indispensabile), griglia parafaro, la borsa laterale SX (è discretamente capiente, la ho vista: per il "giro giornaliero" in coppia col passeggero ci stanno dentro comodamente i due completi antipioggia, le due felpe di "appesantimento", più altra roba minore), il portapacchi con maniglie, e forse il plexi "touring" (ma lo farei verniciare nel colore della moto, con "banda centrale" che richiama quella del fianco serbatoio). Nient'altro.

Minkia quanto mi piace 'sta Scrambler 1200... non vedo l'ora che arrivino le due Demo, che i rodaggi li faccio io... (e al 90% ho idea che preferirò - alla guida - la versione XC... daltronde non sono mica pochi 200 mm di escursione sospensioni, sono quelli della mia XRT...)

anche se a pensarci, so già che mi gelerò (dovrebbero arrivare le Demo a giorni), perche ormai sono abituato alle moto protettive da ormai 20 anni, e la protezione della Tiger 1200 XRT è totale: la differenza di freddo in sella tra una Street Twin "on air" rispetto alla mia Tiger - usate stamattina, con 5°C ambientali - è incredibile... con la Street Twin mi sono congelato fin nelle ossa a fare 20 km di strada, con la mia, parabrezza Touring alzato al massimo e manopole riscaldate accese alla 2^ posizione (con guanti "medi", non gli "invernali") non sono tornato a casa per pranzo, ma ho tirato diritto fin sui Colli a fare un giretto-spuntino nella "pausa pranzo" (120 km totali)...

vecchiaia carogna, mi sono rammollito
    ... pensare che al liceo ci andavo in moto sempre, senza casco (non era obbligatorio all'epoca) capelli al vento pure a gennaio, jeans e giubbotto in cotone pesante col colletto in pelo (quelli "militari" che andavano di moda all'epoca)... macomecazzofacevo... e mai un raffreddore!
    Ultima modifica di Blacktwin; 24/01/2019 alle 19:30

Nuovo TCP Rider
    [QUOTE=Blacktwin;7520104]Beh, considerazione personale: gli indicatori di direzione sono Led già quelli di serie... e mica son brutti!
    quelli proposti come accessori sono solo diversi per diametro della "luce", o per la lunghezza del braccetto, oppure, come ulteriore opzione, c'è il Kit di "riposizionamento", che prevede la eliminazione del faro post e la integrazione della funzionalità faro post negli indicatori di direzione, in pratica come in alcuni modelli HD.

Direi che di queste "cinesate" si può fare benissimo a meno, e risparmiare la spesa... ma è scelta personale.

Io personalmente, sulla XE ci metterei come accessori solo i tubi paramotore, la griglia pararadiatore (indispensabile), griglia parafaro, la borsa laterale SX (è discretamente capiente, la ho vista: per il "giro giornaliero" in coppia col passeggero ci stanno dentro comodamente i due completi antipioggia, le due felpe di "appesantimento", più altra roba minore), il portapacchi con maniglie, e forse il plexi "touring" (ma lo farei verniciare nel colore della moto, con "banda centrale" che richiama quella del fianco serbatoio). Nient'altro

Blacktwin a buon rendere... con un paio di post mi hai saputo togliere ogni dubbio. In verità pensavo che proponessero come accessori gli indicatori a led perché quelli di serie non lo erano. Perciò , quelli di prima fornitura, andranno benissimo. Forse il kit di riposizionamemto degli indicatori potrebbe essere più accattivante esteticamente ma sono dettagli che possono essere corretti anche in un secondo momento. La borsa laterale è senz’altro comoda e utile ma per ora non l’ho prevista tra gli optional di mio gradimento.
    Per rispondere a Deghot , certo, la userò anche fuori dall’asfalto ..strade bianche e mulattiere può affrontarle senza problemi. Ovviamente non è concepita per percorsi hard o l’Erzberg rodeo ma godersi a lento moto percorsi di campagna credo sia la sua natura

TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ma che domanda fai??Chi compra il 1200 fara' solo fuoristrada!!Ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    la griglia pararadiatore (indispensabile),
    Qui per me T. ha fatto una cazzata. Quando sono passati al raffreddamento a liquido, hanno fatto i doppi salti mortali per minimizzare il serbatoio e metterlo tra i tubi della culla. Hanno fatto pure un bel lavoro, perche' verniciato in NERO, quasi non si nota. Poi arriva la griglia copriradiatore, e come la fanno? ARGENTO, con una cornice bella larga!

Prendero' senz'altro l'allestimento Escape piu' i tubi paramotre. La griglia mi dovro' inventare qualcosa, fosse pure una zozzeria stampata in 3D.

Il mio unico dubbio sono i faretti supplementari (inclusi nel pacchetto). Non ci stanno male ma sono pur sempre roba in piu' e in una moto simile meno cazzibibboli ci sono meglio e'. Poi mi basterebbe il fatto che li abbiano tutti i Giessisti per farmeli stare sulle scatole... ma se in effetti servono a informare qualche automobilista rintronato del mio arrivo varrebbero la pena. Onestamente non so quanto siano utili.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Tucamazzo Visualizza Messaggio
    Qui per me T. ha fatto una cazzata. Quando sono passati al raffreddamento a liquido, hanno fatto i doppi salti mortali per minimizzare il serbatoio e metterlo tra i tubi della culla. Hanno fatto pure un bel lavoro, perche' verniciato in NERO, quasi non si nota. Poi arriva la griglia copriradiatore, e come la fanno? ARGENTO, con una cornice bella larga!

Prendero' senz'altro l'allestimento Escape piu' i tubi paramotre. La griglia mi dovro' inventare qualcosa, fosse pure una zozzeria stampata in 3D.

Il mio unico dubbio sono i faretti supplementari (inclusi nel pacchetto). Non ci stanno male ma sono pur sempre roba in piu' e in una moto simile meno cazzibibboli ci sono meglio e'. Poi mi basterebbe il fatto che li abbiano tutti i Giessisti per farmeli stare sulle scatole... ma se in effetti servono a informare qualche automobilista rintronato del mio arrivo varrebbero la pena. Onestamente non so quanto siano utili.
    Mah, a me non dispiace la griglia pararadiatore "argento"... fa "pandant" con i tubi paramotore, il portapacchi, e la griglia parafaro... comunque, la si può benissimo far nera con una bompoletta spray di nero "alte temperature" (quella per gli scarichi), e con pochi euro e 5 minuti risolto...

Faretti supplementari: personalmente no. (quindi potresti farli "togliere" dal Kit Escape, e risparmi una bella cifra...)
    Non so se tu hai mai guidato una moto dotata di faretti, e quali considerazioni personali hai tratto.

Personalmente, ho i faretti fin dalla Explorer del 2016 (li ha voluti mia moglie: "è più carina con i faretti...", e la ho fatta contenta), e in 50.000 km li avrò accesi 4 volte, e solo ed esclusivamente di notte, in montagna, in strade talmente amene che ci trovi solo gli animali notturni a zonzo...

Senza tralasciare il fatto che tenerli accesi di giorno sulle strade si è passibili di sanzione (sono vietati dal C.d.S. se non in presenza di nebbia), sei davvero convinto anche tu (... come tutti i possessori di GS e compagnia, a quanto pare...) che un rintronato alla guida se non vede arrivare un tizio in moto, con acceso un faro da minimo 20cm di diametro, lo vedrebbe con un paio di punti luce in più da 4cm di diametro?
    Gli automobilisti non ci "vedono" perchè quando guardano usano la "vista settoriale" (cioè: c'è un camion? Una macchina? No, e allora passo, quello in moto si scansa, o frena), oppure ci "vedono" ma non sospettano minimamente che arriviamo ad una velocità molto superiore a quello che pensano (e non sono in grado di "calcolare" a vista...): una macchina che "arriva su" in città la vedono "lontana" e pensano "andrà a 50 all'ora, quindi ce la faccio benissimo, parto..." mentre sappiamo benissimo che chiunque di noi è molto raro che vada in città a 50 all'ora, più facile sia sui 70/80 (circa 2.500/3.000 in sesta, e molte moto fanno fatica a tenere questi bassi giri...), quindi la frittata è quasi certa...

In questi casi (che sono la totalità) i faretti accesi in più non comportano nulla di diverso...

E detto per inciso, nella guida di notte in montagna (senza nemmeno la luna, oltre alla assenza della illuminazione pubblica) cioè nella condizione "peggiore", non è che con le luci principali accese ho pensato "non vedo un cazzo e devo andare piano sennò mi uccido" (... che non sarebbe male andare a velocità "consona"...), e invece con i faretti accesi "ahhhhh, ora si che ci vedo, e ci posso dare il gas!!!", perchè i faretti "allargano" il fascio verso l'esterno (un minimo di utilità" c'è, non dico di no, ma non è "altro mondo, altra vita"), ma non apportano nulla in "profondità", e sappiamo tutti benissimo che se vuoi "andare forte" di notte, devi poter vedere il più possibile lontano (come di giorno, appunto)... e difatti i fari "utima frontiera della tecnologia" che usano in Endurance hanno fascio che illumina ad 800 mt di distanza...

E aggiungo: in montagna - o su una strada con curve - spegnete i faretti se vi rendete conto di essere su una strada con auto che vengono in senso opposto, perchè in curva il faro esterno si "alza" e lo sparate negli occhi a chi incrocia, e un faretto led lenticolare sparato negli occhi non è bello, ve lo assicuro...

Esperienza personale, in anni di guida notturna (guido spesso di notte: oltre a piacermi molto, due volte all'anno faccio una "notturna" per motivi motociclistici di "lavoro"...), ovviamente in montagna (in città o su strade con illuminazione pubblica, basta il faro del Guzzi Le Mans del 1980...): i faretti supplementari sono un vezzo estetico, ma assolutamente superflui, per non dire inutili...
    Ultima modifica di Blacktwin; 25/01/2019 alle 16:59

Pagina 35 di 67 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima