Originariamente Scritto da
Blacktwin
Come ti ha detto Capoch, i costi di montaggio indicati come tempistica (che Triumph fa benissimo a mettere su ogni articolo accessorio, per chiarezza di informazione) mi risulta siano poi parte della trattativa "vis a vis" all'atto dell'acquisto, e spesso non conteggiati anche quando fatti montare in officina della Concessionaria.
Ovvio che se uno li ordina e poi se li monta nel suo garage, non ha nulla da aggiungere al prezzo di listino indicato.
Come pure se uno ordina "millemila" accessori, e i tempi di montaggio complessivo sarebbero 5/6 ore, qualcosa si "contratterÃ*"... è buonsenso.
I Kit Triumph hanno prezzo complessivo minore della somma algebrica dei singoli componenti (come è giusto, e prevedibile), a spanne se il Kit sommando i pezzi viene 1.200, il prezzo del pacchetto sarÃ* sui 1.000.
Ovviamente, se non interessano alcuni dei prezzi, si evita il Kit e si comprano singolarmente solo quelli che interessano.
Anche nel mio caso gli scarichi del Kit Extreme non li vorrei (mi vanno benissimo quelli originali), e quindi prenderei tutto il resto, meno lo scarico (risparmiando un bel po'), oppure meglio ancora un mix tra l'Escape e l'Extreme, cioè alcuni accessori presenti nell'uno, e altri nell'altro, acquistandoli "insieme" (quindi sicuramente usufruendo di uno sconto complessivo), oppure un poco per volta, mentre mi godo la moto.
Eh, si sogna...