Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
Come ti ha detto Capoch, i costi di montaggio indicati come tempistica (che Triumph fa benissimo a mettere su ogni articolo accessorio, per chiarezza di informazione) mi risulta siano poi parte della trattativa "vis a vis" all'atto dell'acquisto, e spesso non conteggiati anche quando fatti montare in officina della Concessionaria.
Ovvio che se uno li ordina e poi se li monta nel suo garage, non ha nulla da aggiungere al prezzo di listino indicato.
Come pure se uno ordina "millemila" accessori, e i tempi di montaggio complessivo sarebbero 5/6 ore, qualcosa si "contratterÃ*"... è buonsenso.

I Kit Triumph hanno prezzo complessivo minore della somma algebrica dei singoli componenti (come è giusto, e prevedibile), a spanne se il Kit sommando i pezzi viene 1.200, il prezzo del pacchetto sarÃ* sui 1.000.
Ovviamente, se non interessano alcuni dei prezzi, si evita il Kit e si comprano singolarmente solo quelli che interessano.
Anche nel mio caso gli scarichi del Kit Extreme non li vorrei (mi vanno benissimo quelli originali), e quindi prenderei tutto il resto, meno lo scarico (risparmiando un bel po'), oppure meglio ancora un mix tra l'Escape e l'Extreme, cioè alcuni accessori presenti nell'uno, e altri nell'altro, acquistandoli "insieme" (quindi sicuramente usufruendo di uno sconto complessivo), oppure un poco per volta, mentre mi godo la moto.

Eh, si sogna...
Mille grazie per la gradita risposta...avere le idee chiare aiuta al momento della scelta. Per quanto mi riguarda, sono stato attratto immediatamente da questa moto (XE) oltre che per il design che può piacere o meno, soprattutto per essere essenziale nel concetto di due ruote. Chiaro che non l'ho ancora vista materialmente, ma le immagini diffuse rendono bene l'idea di cosa realmente si tratta. Detto questo, e ripeto, è un pensiero del tutto personale, questa scrambler ha saputo distinguersi e ben venga nel mio garage.
Tornando agli accessori, mi sono perso nella scelta degli indicatori di direzione a led poichè ne propongono più modelli e le descrizioni non aiutano a comprendere quali adottare. Ho inserito anche il portapacchi per avere un minimo di supporto per il trasporto di una eventuale borsa. Per il resto...rimane l'attesa per la consegna