Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Questo gioco delle plusvalenze é noto da tempo. É uno scambio di favori tra le società che viene tranquillamente ammesso anche dai DG. Con Sturaro l'hanno fatta un pó troppo grossa e mezza Europa ha puntato il dito su questo trasferimento. Il calcio ha interessi economici enormi e queste operazioni non sono altro che riassetti di bilancio non calciomercato.
Penso che sia chiaro guardando i suoi trasferimenti a cosa serva
https://www.transfermarkt.it/stefano...spieler/167859
E comunque è un usanza fraudolenta come quella che fine campionato le squadre che non hanno più nulla da giocarsi lasciano punti facili a squadre che necessariamente devono fare risultato (prassi confermata addirittura da Buffon che di “confusione” in testa non è ha per niente)........queste purtroppo sono cose che si verificano solo da noi in quanto chi è pagato per controllare determinate situazioni si gira dall’altra parte.
Si forse il caso Sturaro è il più eclatante perché è un calciatore fermo da parecchio tempo e non si spiega per quale motivo Preziosi abbia sganciato una somma monster (almeno per il club in questione) per un atleta fermo già da tempo.......a mio avviso è più evidente il trasferimento di Audero per 20 mln quando la Juve nella stessa sessione ha comprato Perin per 13 mln che dovrebbe essere molto più quotato come portiere di Audero.

Poi magari l’amico di @flag che dovrebbe esssere persona informata dei fatti ci dirà che abbiamo molta confusione in testa.....però,magari non siamo i soli ad averla.