Scusa Domino, fammi capire.. Genoa, Samp ed Udinese avrebbero pagato di più i giocatori presi dalla Juve per fare un piacere a quest'ultima? Cioè, i presidenti di queste squadre si son frugati in tasca ed han tirato fuori più soldi del necessario per aiutare la juve col FFP? Oppure dici che sono solo manovre di bilancio, la Juve ha fatto plusvalenze/non ha fatto minusvalenze mentre le squadre che han comprato si son divertite a gonfiare i passivi?
Giusto per capire![]()
Questo gioco delle plusvalenze é noto da tempo. É uno scambio di favori tra le società che viene tranquillamente ammesso anche dai DG. Con Sturaro l'hanno fatta un pó troppo grossa e mezza Europa ha puntato il dito su questo trasferimento. Il calcio ha interessi economici enormi e queste operazioni non sono altro che riassetti di bilancio non calciomercato.
Penso che sia chiaro guardando i suoi trasferimenti a cosa serva
https://www.transfermarkt.it/stefano...spieler/167859
Ultima modifica di navigator; 11/02/2019 alle 09:12
Che ci siano magheggi di bilancio sugli scambi di giocatori sono anche d'accordo, ma su operazioni cash mi sembra quantomeno controproducente.
Sono cosciente che esistano delle pratiche "commerciali" anche su trasferimenti cash, ma non da raddoppiare la quotazione di un giocatore.![]()
E comunque è un usanza fraudolenta come quella che fine campionato le squadre che non hanno più nulla da giocarsi lasciano punti facili a squadre che necessariamente devono fare risultato (prassi confermata addirittura da Buffon che di “confusione” in testa non è ha per niente)........queste purtroppo sono cose che si verificano solo da noi in quanto chi è pagato per controllare determinate situazioni si gira dall’altra parte.
Si forse il caso Sturaro è il più eclatante perché è un calciatore fermo da parecchio tempo e non si spiega per quale motivo Preziosi abbia sganciato una somma monster (almeno per il club in questione) per un atleta fermo già da tempo.......a mio avviso è più evidente il trasferimento di Audero per 20 mln quando la Juve nella stessa sessione ha comprato Perin per 13 mln che dovrebbe essere molto più quotato come portiere di Audero.
Poi magari l’amico di @flag che dovrebbe esssere persona informata dei fatti ci dirà che abbiamo molta confusione in testa.....però,magari non siamo i soli ad averla.![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
mah, se voglio comprare il tuo cane da 100 mio cedendoti due gatti da 50 mio l'uno, non c'e' niente di illegale...bisogna tener conto che il gioco vale nel breve termine...che poi dovro' ammortizzare quei 100 mio , oppure vendere a 110...
cosi' fan tutti, ovviamente alla bisogna e potendo
confusione ce n'e' , specie accusando solo la juve e citando totti con la sua sesquipedale sciocchezza...
che preziosi o qualsiasi altro industriale abbia condizioni diverse dalla sciura pina, mi pare normale
la situazione di carige, come quella delle banche venete, e' patologica, ma non credo che il calciomercato sia il problema ...imho
Ultima modifica di ABCDEF; 11/02/2019 alle 10:34 Motivo: Unione Post Automatica